Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda RCV 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non so se avete notato i sensori nella parte interna del parafango per il TC e per misurare la temperatura sulle varie zone della gomma

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Qualcuno che non spara cazzate mi spiega perkè è preferibile fare tanti spicchi saldati di una bella piegatura a caldo del tubo???

      Per tenere più bassi gli spessori?


      I collettori di scarico in grande serie si fanno per idroformatura...pero' bisogna logicamente prima di tutto progettare e costruire degli stampi e questo mal si sposa con l'esigenza di avere un prototipo da provare nel tempo piu' rapido possibile, senza contare i costi...
      Spenderanno molto di meno assegnando il lavoro ad artigiani che sanno saldare con i controc...
      Poi puo' darsi che ci siano anche altri motivi...ma per ora mi viene in mente solo questo. Può anche darsi che sia molto incasinato fare determinati tipi di curve...
      Last edited by IlNanni; 05-02-08, 12:28.

      Comment


      • Font Size
        #18
        oltretutto fare uno scarico a spicchi è molto più semplice e veloce come dice anche il nanni.. basta avere una macchina che tagli la lamina e poi sotto col saldatore

        nel 2 tempi è prassi normale visto che si fanno moltissime prove quando si cerca il massimo in una preparazione

        ps. la questione snervatura ecc credo conti poco visto che non sono elementi portanti e non devono "durare"
        Last edited by AndreaRS250; 05-02-08, 01:30.

        Comment


        • Font Size
          #19
          No, infatti le propriet? meccaniche contano ma fino ad un certo punto. Cio? l'importante ? che non si crepino per le vibrazioni. Cmq con i processi di piegatura c'? anche da considerare la minima risposta elastica del materiale...ora puo' anche darsi che per ottenere curve precise si f? di meglio con la saldatura ma ? un' ipotesi...

          Comment

          X
          Working...
          X