La RC212V ? un cantiere aperto, nonostante mesi di sviluppo, riscontri positivi e allo stesso tempo contradditori. Bene la ciclistica, male il motore, tanto da recuperare l'unit? 2007 in quel di Sepang (Pedrosa, in questo senso, ha avuto ragione sin dall'inizio).
Nicky Hayden sar? l'unico portacolori HRC a portare avanti lo sviluppo della nuova nata, complice l'assenza per infortunio di Pedrosa (a proposito, il recupero procede bene: a Jerez probabilmente il catalano ci sar?) e la discutibile scelta dell'HRC di non affiancargli un collaudatore, Tadayuki Okada o Gaku Kamada che sia. Forse per gli uomini Honda ? un bene cos?, ovvero concentrarsi su di un solo pilota senza disperdersi in milioni di riferimenti altalenanti e contradditori.
Hayden, non ce ne voglia Pedrosa, ? una certezza: nel 2006 la "Brno Type" se l'? sviluppata da solo, pur con qualche problema di troppo, ma con il massimo risultato raggiunto a fine stagione, ovvero il titolo iridato. Dal Kentucky Kid non mancher? l'impegno (prepariamoci ai soliti 100 e passa giri percorsi a giorno...) e la dedizione al lavoro, confrontando in "real time" i dati raccolti nei primi test lo scorso mese di gennaio. All'epoca la RCV #69 chiuse davanti a tutti grazie ad un giro secco con le competitive Michelin da qualifica: una prestazione che si scontra con le difficolt? di messa a punto della nuova 800cc, a cominciare dal motore. Daniel Pedrosa voleva iniziare la stagione con il propulsore 2007: Nicky Hayden no, non si trova come erogazione, vorrebbe portare avanti lo sviluppo della nuova unit? e del "valvole pneumatiche". Pedrosa ? convinto della ciclistica, Hayden concorda, anche se con riserva. Ecco spiegate alcune dichiarazioni del catalano, ecco perch? in HRC regna la confusione. Sepang II doveva essere l'occasione per scegliere la strada da seguire per lo sviluppo di telaio e motore, ma tutto ? stato rinviato a Jerez (ecco perch? Pedrosa in Andalusia vuole esserci a tutti i costi), ovvero a meno di un mese dal via del campionato. Se gli uomini HRC restano fiduciosi con le solite dichiarazioni di circostanza, all'interno del box se non regna il caos poco ci manca. Vedremo come andr? a finire, se la nuova RC212V far? un passo indietro con ciclistica 2008 e motore 2007 e via discorrendo.
Nicky Hayden sar? l'unico portacolori HRC a portare avanti lo sviluppo della nuova nata, complice l'assenza per infortunio di Pedrosa (a proposito, il recupero procede bene: a Jerez probabilmente il catalano ci sar?) e la discutibile scelta dell'HRC di non affiancargli un collaudatore, Tadayuki Okada o Gaku Kamada che sia. Forse per gli uomini Honda ? un bene cos?, ovvero concentrarsi su di un solo pilota senza disperdersi in milioni di riferimenti altalenanti e contradditori.
Hayden, non ce ne voglia Pedrosa, ? una certezza: nel 2006 la "Brno Type" se l'? sviluppata da solo, pur con qualche problema di troppo, ma con il massimo risultato raggiunto a fine stagione, ovvero il titolo iridato. Dal Kentucky Kid non mancher? l'impegno (prepariamoci ai soliti 100 e passa giri percorsi a giorno...) e la dedizione al lavoro, confrontando in "real time" i dati raccolti nei primi test lo scorso mese di gennaio. All'epoca la RCV #69 chiuse davanti a tutti grazie ad un giro secco con le competitive Michelin da qualifica: una prestazione che si scontra con le difficolt? di messa a punto della nuova 800cc, a cominciare dal motore. Daniel Pedrosa voleva iniziare la stagione con il propulsore 2007: Nicky Hayden no, non si trova come erogazione, vorrebbe portare avanti lo sviluppo della nuova unit? e del "valvole pneumatiche". Pedrosa ? convinto della ciclistica, Hayden concorda, anche se con riserva. Ecco spiegate alcune dichiarazioni del catalano, ecco perch? in HRC regna la confusione. Sepang II doveva essere l'occasione per scegliere la strada da seguire per lo sviluppo di telaio e motore, ma tutto ? stato rinviato a Jerez (ecco perch? Pedrosa in Andalusia vuole esserci a tutti i costi), ovvero a meno di un mese dal via del campionato. Se gli uomini HRC restano fiduciosi con le solite dichiarazioni di circostanza, all'interno del box se non regna il caos poco ci manca. Vedremo come andr? a finire, se la nuova RC212V far? un passo indietro con ciclistica 2008 e motore 2007 e via discorrendo.
Comment