Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda RCV 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda RCV 2008

    La RC212V ? un cantiere aperto, nonostante mesi di sviluppo, riscontri positivi e allo stesso tempo contradditori. Bene la ciclistica, male il motore, tanto da recuperare l'unit? 2007 in quel di Sepang (Pedrosa, in questo senso, ha avuto ragione sin dall'inizio).



    Nicky Hayden sar? l'unico portacolori HRC a portare avanti lo sviluppo della nuova nata, complice l'assenza per infortunio di Pedrosa (a proposito, il recupero procede bene: a Jerez probabilmente il catalano ci sar?) e la discutibile scelta dell'HRC di non affiancargli un collaudatore, Tadayuki Okada o Gaku Kamada che sia. Forse per gli uomini Honda ? un bene cos?, ovvero concentrarsi su di un solo pilota senza disperdersi in milioni di riferimenti altalenanti e contradditori.
    Hayden, non ce ne voglia Pedrosa, ? una certezza: nel 2006 la "Brno Type" se l'? sviluppata da solo, pur con qualche problema di troppo, ma con il massimo risultato raggiunto a fine stagione, ovvero il titolo iridato. Dal Kentucky Kid non mancher? l'impegno (prepariamoci ai soliti 100 e passa giri percorsi a giorno...) e la dedizione al lavoro, confrontando in "real time" i dati raccolti nei primi test lo scorso mese di gennaio. All'epoca la RCV #69 chiuse davanti a tutti grazie ad un giro secco con le competitive Michelin da qualifica: una prestazione che si scontra con le difficolt? di messa a punto della nuova 800cc, a cominciare dal motore. Daniel Pedrosa voleva iniziare la stagione con il propulsore 2007: Nicky Hayden no, non si trova come erogazione, vorrebbe portare avanti lo sviluppo della nuova unit? e del "valvole pneumatiche". Pedrosa ? convinto della ciclistica, Hayden concorda, anche se con riserva. Ecco spiegate alcune dichiarazioni del catalano, ecco perch? in HRC regna la confusione. Sepang II doveva essere l'occasione per scegliere la strada da seguire per lo sviluppo di telaio e motore, ma tutto ? stato rinviato a Jerez (ecco perch? Pedrosa in Andalusia vuole esserci a tutti i costi), ovvero a meno di un mese dal via del campionato. Se gli uomini HRC restano fiduciosi con le solite dichiarazioni di circostanza, all'interno del box se non regna il caos poco ci manca. Vedremo come andr? a finire, se la nuova RC212V far? un passo indietro con ciclistica 2008 e motore 2007 e via discorrendo.

  • Font Size
    #2
    Certo che dall'arrivo di Pedrosa ci sono stati solo casini in quei box...

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? da dire che la moto factory non ha nulla a che vedere con quella clienti....
      ecco alcuni particolari.















      ed ecco una foto di quella clienti....trovate le differenze.......



      Il problema delle honda clienti....che difficilemente avranno aggiornamenti....

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambia persino telaio e forcellone...
        cmq è bruttina, sembra un cbr !

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma che fine hanno fatto i condotti dell'air box nella 2008?

          non ci sono completamente o sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bastich View Post
            ma che fine hanno fatto i condotti dell'air box nella 2008?

            non ci sono completamente o sbaglio?
            No no ci sono, solo che sono non si notano.
            Se guardi bene nella foto del telaio nudo si vede il condotto che spunta dietro il canotto di sterzo, che arriva dalle bocche sotto il cupolino.
            Comunque quanta robba!!
            Last edited by GG; 04-02-08, 13:21.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GG View Post
              No no ci sono, solo che sono neri e non si notano.
              Se guardi bene nella foto del telaio nudo si vede il condotto che spunta dietro il canotto di sterzo, che arriva dalle bocche sotto il cupolino.
              hai ragione, visto meglio adesso

              in pratica il condotto ? completamente esterno e non passa pi? in mezzo alle travi del telaio..

              Comment


              • Font Size
                #8
                la moto clienti sembra ancora una 2007...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per? in Honda se non sbaglio erano stati chiari nel 08 le HRC sarebbero state differenti dalle clienti.

                  Sai le risate se le clienti stanno davanti?


                  Comunque Pedrosa ? arrogante e maleducato ma non sembra avere tutti i torti sulla moto.

                  C'? poi da dire che lui e Hayden hanno due modi di guidare talmente differenti che ci vogliono due moto diversissime.
                  A questo punto la HRC dovrebbe averlo capito e accontentarli entrambi.
                  E invece sono ancora li con la fissazione della moto che funziona bene per tutti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la clienti è bi-posto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi quello scarico è arte allo stato puro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che fascino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          spettacolo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Qualcuno che non spara cazzate mi spiega perkè è preferibile fare tanti spicchi saldati di una bella piegatura a caldo del tubo???

                            Per tenere più bassi gli spessori?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per tenere bassi gli spessori e avere a parità di spessore maggior rigidità strutturale, considera che la piegatura a caldo snerva il metallo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X