La Kawasaki, che ha dato l'adesione ai test "Sepang II" con un piano prestabilito: sviluppare, con i collaudatori Olivier Jacque e Tamaki Serizawa, la configurazione "screamer" del proprio V4 per il futuro.
Una mossa accorta per evitare un carico di lavoro eccessivo ai piloti titolari Hopkins (infortunato, torner? a Jerez) e West nelle ultime prove di Phillip Island, dove si sono concentrati sulla ciclistica e su prove comparative di pneumatici per conto della Bridgestone. Da domani a Sepang il Team Green penser? al futuro a breve-medio termine, con il V4 portato in pista nella configurazione "screamer", ovvero a scoppi regolari e non pi? "big bang", scoppi irregolari. Una soluzione studiata con largo anticipo dalla Ducati, oggi recuperata dagli altri competitors. La Kawasaki punter? sullo "screamer" per il futuro, soluzione che consente regime di rotazioni pi? elevati, una potenza superiori ad alti regimi, in sintesi uno dei campi dove si pu? trovare qualche cavallo in pi?. Non sar? un collaudo rientrante nell'abitudienariet? delle prove invernali: Jacque e Serizawa dovranno verificare l'affidabilit? dei componenti e della soluzione in s?, lavorando con il pensiero riposto allo stile di guida dei piloti titolari, i quali hanno richiesto (Hopkins in primis) sin dallo scorso mese di novembre un'erogazione pi? dolce. Una richiesta che si scontra con la ricerca della potenza massima: i tecnici Kawasaki dovranno cercare un compromesso, mettendo le mani passo dopo passo al propulsore e all'elettronica. Quando debutter? il "V4 screamer" Kawasaki in gara? Una decisione sar? presa proprio in funzione delle prove a Sepang, se i riscontri saranno positivi e l'affidabilit? non una problematica sul quale lavorare nel futuro immediato.
Una mossa accorta per evitare un carico di lavoro eccessivo ai piloti titolari Hopkins (infortunato, torner? a Jerez) e West nelle ultime prove di Phillip Island, dove si sono concentrati sulla ciclistica e su prove comparative di pneumatici per conto della Bridgestone. Da domani a Sepang il Team Green penser? al futuro a breve-medio termine, con il V4 portato in pista nella configurazione "screamer", ovvero a scoppi regolari e non pi? "big bang", scoppi irregolari. Una soluzione studiata con largo anticipo dalla Ducati, oggi recuperata dagli altri competitors. La Kawasaki punter? sullo "screamer" per il futuro, soluzione che consente regime di rotazioni pi? elevati, una potenza superiori ad alti regimi, in sintesi uno dei campi dove si pu? trovare qualche cavallo in pi?. Non sar? un collaudo rientrante nell'abitudienariet? delle prove invernali: Jacque e Serizawa dovranno verificare l'affidabilit? dei componenti e della soluzione in s?, lavorando con il pensiero riposto allo stile di guida dei piloti titolari, i quali hanno richiesto (Hopkins in primis) sin dallo scorso mese di novembre un'erogazione pi? dolce. Una richiesta che si scontra con la ricerca della potenza massima: i tecnici Kawasaki dovranno cercare un compromesso, mettendo le mani passo dopo passo al propulsore e all'elettronica. Quando debutter? il "V4 screamer" Kawasaki in gara? Una decisione sar? presa proprio in funzione delle prove a Sepang, se i riscontri saranno positivi e l'affidabilit? non una problematica sul quale lavorare nel futuro immediato.
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