Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test di Sepang: un'analisi tecnica delle moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    "Se c'? qualcosa che non va, il sistema si mette in sicurezza e la moto non si muove", dicono in squadra e in effetti, sistemate le cose, tutto ? andato alla perfezione.
    esattamente come in honda...launch control docet!

non so se avete visto griglia di partenza ieri sera, comunque dicevano che melandri al mattino ha girato con i tempi degli altri...poi per? a cominciato a spugnettare sulla moto con modifiche e contromodifiche senza arrivare a nulla di buono.

la conclusione quindi era, che il suo tecnico dovrebbe cercare di "imporgli" certe scelte: se riesci a girare con i tempi degli altri ? inutile stravolgere l'intero set-up della moto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      come gi? ho detto nel doppione mi sto facendo sempre pi? l'idea che c'? un'extraterrestre a cui bastano pochi giri per avere gi? la solidit? totale di testa e tempi, penso che stoner possa ripetersi su qualunque moto perch? ha una sicurezza imbarazzante....ecco perch? penso che la moto l'elettronica e le gomme siano secondarie al momento....se non combina casini con la testa per me ? imbattibile
      Io ho l'impressione, invece, che Stoner fa quello che fa (e che ha fatto l'anno scorso) per una serie di "congiunzioni astrali"....
      Mi spiego: lo vedo come quei piloti "schegge impazzite" che fanno i numeri come nessun altro, ma solo in determinate condizioni, e se hanno la fortuna di trovare queste condizioni diventano imbattibili. Per citarne uno, Bayliss, grandissimo campione, che su un'altra moto sarebbe uno dei tanti...
      Naturalmente, questa ? solo un'opinione personale.
      Ma mi piacerebbe, almeno una volta, vedere tutti i piloti della MotoGP sulla stessa moto, con le stesse gomme, per vedere cosa vien fuori

Comment

X
      Working...
      X