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Caduta di Pedrosa. Colpa dell'elettronica?

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    #1

    Caduta di Pedrosa. Colpa dell'elettronica?



    La mano destra avvolta da un voluminoso tutore, il volto cupo, Dani Pedrosa oggi a mezzogiorno ha tenuto una conferenza stampa a Barcellona assieme al Dottor Xavier Mir, che ieri lo ha operato al metacarpo fratturato nell?incidente avvenuto durante la prima giornata di test a Sepang.

    Ed ? stato proprio il dottor Mir a dare il la alla conferenza, spiegando che la placca in titanio inserita nella mano di Dani ? di nuovissima generazione: ?Questa placca, denominata low contact, velocizza ulteriormente il recupero della frattura, anche se si prevede in ogni caso un periodo di recupero tra le sei e le otto settimane. I piloti, per?, si sa, recuperano molto in fretta?.

    Pedrosa, dopo aver affermato che sar? sicuramente pronto per l?inizio del campionato in Qatar, ha affermato che ci sono comunque alcune possibilit? che possa essere della partita negli ultimi test invernali, previsti sempre a Losail a fine febbraio.

    ?Mir e la sua equipe hanno fatto, come sempre, un ottimo lavoro: l?operazione ? andata molto bene e ci? aiuter? a farmi recuperare la forma fisica in fretta. Sapremo per? soltanto col passare dei giorni se potr? effettuare qualche test prima del GP del Qatar oppure no?.

    A Pedrosa ? poi stato chiesto se questa frattura gli ricorda quella, terribile, subita alle caviglie nel 2004 in 125 cc: ?No, quella fu decisamente pi? grave ? ha risposto deciso ? anche perch? in quel caso ci volle un sacco di tempo per recuperare?.

    Il fantino di Sabadell si ? poi soffermato ad analizzare le possibili cause della caduta: ?E? successo tutto molto rapidamente, senza alcun preavviso. Appena ho toccato il freno mi sono ritrovato per terra: credo che qualcosa sia andato storto, sia nella prima che nella seconda caduta. I tecnici ora analizzeranno i dati per capire cosa sia successo??.

    Potrebbe quindi esserci un problema di tipo elettronico dietro a entrambe le cadute di cui si ? reso protagonista Pedrosa nel primo giorno di test malesi. Del resto, nello stesso giorno anche Colin Edwards ? incappato in una caduta stranissima, in rettilineo, per un problema al sistema elettronico di gestione del freno motore. Tanto che Texas Tornado l?ha definita ?la caduta pi? stupida che abbia mai fatto?.

    Fosse cos?, sicuramente alla HRC dovranno rivedere i propri sistemi elettronici, sicuramente pi? ?invasivi? sulla moto di Pedrosa rispetto a quelli utilizzati da Hayden: Kentucky Kid, si sa, non ha mai amato troppo l?azione massiccia degli ausili elettronici.

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    #2
    L'elettronica è per la sicurezza dei piloti.

    Buahahahahah




    ps: mi spiace un casino, il mondiale è compromesso, come per troy...
    Last edited by MiKiFF; 24-01-08, 17:13.

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      #3
      hayden mi sta sempre più simpatico...

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        #4
        Ma alla Honda non le basta ancora la morte di Kato ?

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          L'elettronica ? per la sicurezza dei piloti.

          Buahahahahah




          ps: mi spiace un casino, il mondiale ? compromesso, come per troy...
          Chiss? cosa ne pensa Domenicali



          Comunque penso che recuperer? in tempo

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            #6
            Di certo lo fanno apposta a far cadere i propri piloti, così come ducati e yamaha...

            ... pare invece ke suzuki e kawasaki per contratto non possano farli cadere, però possono riempirli di mazzate nei box, ke culo...

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Di certo lo fanno apposta a far cadere i propri piloti, cos? come ducati e yamaha...

              ... pare invece ke suzuki e kawasaki per contratto non possano farli cadere, per? possono riempirli di mazzate nei box, ke culo...

              Perch? intelligentone, non pensi che dietro la tragica morte di Kato, non ci sia una elettronica esagerata e sperimentale di Honda ?

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                #8
                Originally posted by raster10 View Post
                Perchè intelligentone, non pensi che dietro la tragica morte di Kato, non ci sia una elettronica esagerata e sperimentale di Honda ?
                Perché Ti scaldi così???

                Tra l'altro... mica stava rispondendo a Te
                Last edited by Toledo; 24-01-08, 18:12.

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                  #9
                  Kato come tutti gli altri guidano moto PROTOTIPI, accettano il riskio e sono pagati profumatamente per questo...

                  ... la colpa di honda a suzuka è di certo la posizione di quel muretto...

                  ... il resto non ci è dato sapere.

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                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Di certo lo fanno apposta a far cadere i propri piloti, cos? come ducati e yamaha...

                    ... pare invece ke suzuki e kawasaki per contratto non possano farli cadere, per? possono riempirli di mazzate nei box, ke culo...

                    Quanto sopra, Toledo, ha chi era rivolto ?

                    ----------------

                    Il mio ragionamento ? questo :

                    A Suzuka la moto di Kato anzich? frenare ha accelerato.

                    E' evidente che ? stato un problema sull'acceleratore elettronico, anche se in Honda non lo ammetteranno mai.

                    La Honda spinge forte sull'elettronica, ora pi? che mai, per recuperare il divario con Ducati.

                    Evidentemente sulla Honda di Pedrosa, pilota di punta della casa, stanno lavorando forte e sperimentando nuove soluzioni, sull'elettronica della moto.

                    Due cadute con problema simile, dovrebbe indurre l'Honda a verificare questo software, prima che ci scappi ancora un morto.

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                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Quanto sopra, Toledo, a chi era rivolto ?

                      ----------------

                      Il mio ragionamento ? questo :

                      A Suzuka la moto di Kato anzich? frenare ha accelerato.

                      E' evidente che ? stato un problema sull'acceleratore elettronico, anche se in Honda non lo ammetteranno mai.

                      La Honda spinge forte sull'elettronica, ora pi? che mai, per recuperare il divario con Ducati.

                      Evidentemente sulla Honda di Pedrosa, pilota di punta della casa, stanno lavorando forte e sperimentando nuove soluzioni, sull'elettronica della moto.

                      Due cadute con problema simile, dovrebbe indurre l'Honda a verificare questo software, prima che ci scappi ancora un morto.

                      Io l'ho interpretata come una risposta a giuseppe

                      Anche perch? MikiFF non cade cos? in basso con battutacce macabre

                      Se poi a tutti i costi lo devi prendere di petto perch? Lui tifa Vale e Tu Max... questa ? una cosa che non riguarda DDG

                      TORNANDO ALL'ELETTRONICA:

                      Sono abbastanza d'accordo su ci? che dici, fatto salvo che non ricordo benissimo la dinamica dell'incidente Kato

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                        #12


                        Io concordo...

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Io l'ho interpretata come una risposta a giuseppe
                          Pareva anche a me

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                            #14
                            Non lo ricordavo quell'articolo ... Grazie Miky
                            Last edited by Toledo; 24-01-08, 19:08.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ci? che affermava Capirossi e ci? che ho detto io, non mi sembrano due cose cos? diverse.

                              Fra le righe, tra l'altro, Capirossi fa capire che della Honda non c'? da fidarsi.

                              Ed anche qui, non ho detto il contrario.

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                              Se ho interpretato male quanto detto da Mikiff, allora gli chiedo scusa per il termine "intelligentone".

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