Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capirossi ringiovanito. Parla a ruota libera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Capirossi ringiovanito. Parla a ruota libera

da motonline

Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

Il passaggio alla Suzuki ha dato nuovo entusiasmo all'italiano che ha le mani piagate per il tanto provare. "La moto ? bellissima e i giapponesi molto reattivi"

Sepang (Malesia) - L'errore ci sta, complice il rincoglionimento da fuso orario? Imbocco il box Ducati per salutare Loris Capirossi. Ci sta, dopo tanti anni, invece il veterano ? vestito di azzurro puffo (lo sponsor Rizla) e abita alla Suzuki. Faremo l'abitudine anche a questo, naturalmente. A fine turno il ragazzo di Borgo Rivola esce dal box e, miracolo, parla. Non che prima fosse muto, ma quando era alla Ducati era costretto a recitare frasi di circostanza, problema che adesso non si pone minimamente. Del resto la Suzuki ha sempre avuto fama di squadra molto aperta sotto il profilo delle dichiarazioni dei piloti. Solo cos? si spiega un comunicato ufficiale di qualche tempo fa nel quale Hopkins dichiarava: "Today I've ride like a pussy", tradicibile in "oggi ho guidato come una fighetta"!
    Loris debutta cos?: "Dopo i primi test con la Suzuki ho detto che la moto nuova non mi piaceva e loro, in un mese e mezzo, mi hanno proposto tre carene diverse, un numero imprecisato di telai e forcelloni e una gestione elettronica secondo le mie richieste. Pensavo che gli italiani fossero i pi? reattivi, ma questi della Suzuki sono ancora pi? rapidi! Abbiamo fatto un lavoro di scrematura scegliendo la carena migliore, e il comportamento del motore lavorando sulla gestione elettronica. Un passo alla volta, ma andiamo davvero molto bene".
    - L'elettronica ? importante: tu che richieste hai fatto?
    "Ho chiesto una gestione su misura e il traction control che prima non avevano".
    - Hai fatto la stessa richiesta che facevi alla Ducati?
    "Malizioso? Diciamo che il motore nuovo, che era un po' aggressivo, adesso ? pi? dolce. La base di partenza ? una centralina messa a punto dai collaudatori nella pista di prova in Giappone e per ora va bene cos?, antispin compreso".
    - Cosa ti ha colpito della nuova Suzuki?
    "E' bellissima e costruita benissimo. Penso che qualunque meccanico saprebbe smontarla e rimontarla senza bisogno di istruzioni particolari. Ogni cosa ? al suo posto, molto razionale. Per un appassionato come me, si tratta di una moto che da gusto, anche solo a guardarla".
    - Va pi? piano della Ducati?
    "Non ci siamo ancora incontrati sul dritto, ma di potenza ne ha, eccome. Diciamo che va forte".
    - Quanto a morale, come ti senti?
    "Ringiovanito di 15 anni in poche settimane: mi sono buttato d'impegno e alla fine ho le mani piagate. E dire che fisicamente sono in gran forma. Il problema ? che non puoi allenare le mani". - Ti senti il capitano della Suzuki?
    "No, sono in una squadra dove c'? anche Chris (Vermeulen) e anche lui ? forte. Ci aiutiamo molto a provare cose diverse, per fortuna abbiamo idee molto simili e quello che va bene a me, piace anche a lui e viceversa".
    - Cos'? la Ducati per te adesso?
    "Dimenticata! No, non ? giusto dire questo, sono stati anni fantastici con loro e anche nell'ultima stagione ho fatto ottimi risultati, non dimentichiamolo. Se vogliamo far confronti, posso dire che hanno motori diversi e non solo per l'angolo della V pi? aperto nel motore Ducati rispetto al nostro. La Ducati fa pi? giri e forse ? pi? potente, noi forse ne abbiamo meno, ma il motore ? rotondo e ha coppia: diciamo che la Suzuki si guida meglio. Per? adesso penso che domani c'? da provare un nuovo telaio e modifiche elettroniche. E in pi? ci sono leveraggi e forcelloni. Accidenti, come lavorano alla Suzuki!".

• Font Size
    Alla Suzuki lavorano. In Ducati vincono i mondiali.

Comment

• Font Size
      spero che loris sviluppi bene la moto!! i risultati arriveranno!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Alla Suzuki lavorano. In Ducati vincono i mondiali.
        parliamo al singolare
        speriamo che loris faccia davvero bene, glielo auguro di tutto cuore

Comment

• Font Size
          Per me la suzuki è stata la migliore moto gommata B della scorsa stagione, andando forte costantemente con piloti ke, mi permetto, considero non proprio delle cime rispetto ad altri...

... una moto che va solo in mano ad un paxxo dal manico smisurato non è considerabile di pari livello, anche se gli capita di vincere il mondiale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Per me la suzuki ? stata la migliore moto gommata B della scorsa stagione, andando forte costantemente con piloti ke, mi permetto, considero non proprio delle cime rispetto ad altri...

... una moto che va solo in mano ad un paxxo dal manico smisurato non ? considerabile di pari livello, anche se gli capita di vincere il mondiale.

quoto.....nn che la ducati faccia schifo x carita.....pero una moto che va con entrambi i piloti ? una buona moto...di certo superiore ad una che va con un solo pilota

Comment

• Font Size
              Con un cesso non vinci il mondiale, è ovvio...

Comment

• Font Size
                Grande Capirossi gli auguro di togliersi tante soddisfazioni....magari davanti a Stoner...

Comment

• Font Size
                  non penso che loris faccia grande cose , ma sono sicuro che qualche sassolino dallo stivale se lo toglie .
                  ? un combattente e ci mette sempre il cuore ma questo in moto gp non basta ,
                  se fosse un pugile avrebbe avuto +occasioni.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    da motonline

Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

Il passaggio alla Suzuki ha dato nuovo entusiasmo all'italiano che ha le mani piagate per il tanto provare. "La moto ? bellissima e i giapponesi molto reattivi"

. A fine turno il ragazzo di Borgo Rivola esce dal box e, miracolo, parla. Non che prima fosse muto, ma quando era alla Ducati era costretto a recitare frasi di circostanza, problema che adesso non si pone minimamente. [/I]

Qualche mese aprii un thread che parlava del contratto Ducati e di come fosse ferreo, ecco le conferme.

Tutti pongono dei limiti, ma la Ducati ne pone pi? delle altre.

Comunque sono contento per Loris, spero che si riscatti.

Comment

• Font Size
                      speriamo bene...al suo primo mondiale in 125 on arrivato a casa sua a rompergli le balle x na mezzoretta....che mi tocchi ripetere??? me lo auguro....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Qualche mese aprii un thread che parlava del contratto Ducati e di come fosse ferreo, ecco le conferme.

Tutti pongono dei limiti, ma la Ducati ne pone pi? delle altre.

Comunque sono contento per Loris, spero che si riscatti.
                        ? per questo che Rossi (pi? volte cercato) ha sempre detto no a ducati..........

Comment

• Font Size
                          un pò d'aria fresca fa sempre bene... Loris è probabilmente un pilota che ha già dato molto... però non ne vuol sapere di smettere di dargli il gas... Complimenti per lo spirito mai domo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ? per questo che Rossi (pi? volte cercato) ha sempre detto no a ducati..........
                            Poi ? come con honda, sia i jappi che ancor di pi? gli italiani vogliono l'immagine del mezzo vincente, rossi ovviamente vuole dimostrare che ? il suo manico a far la differenza...

... pu? correre solo per una casa che sa di non avere il mezzo migliore ma vuole comunque vincere...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per me la suzuki ? stata la migliore moto gommata B della scorsa stagione, andando forte costantemente con piloti ke, mi permetto, considero non proprio delle cime rispetto ad altri...

... una moto che va solo in mano ad un paxxo dal manico smisurato non ? considerabile di pari livello, anche se gli capita di vincere il mondiale.

Quello che dico da fine campionato.

Bene!

".......quando era alla Ducati era costretto a recitare frasi di circostanza......."

Invece alla perrari... di circostanza il nano non ne ha, ? proprio un.... va b?!

Comment

X
                              Working...
                              X