Da gpOne
Il team ufficiale HRc ha continuato oggi il lavoro a Sepang con il solo Nicky Hayden in pista. Pedrosa, infatti, è atterrato questa mattina a Barcellona, e proprio in queste si sta sottoponendo all’intervento (seguito dallo specialista dottor Mir) al secondo metacarpo della mano destra, fratturato ieri.
Kentucky Kid si è così fatto carico dell’imponente lavoro di sviluppo programmato dalla Casa di Tokyo, che sulla nuovissima RC212V continua ad alternare il motore standard, con il tradizionale richiamo delle valvole a molla, e quello con le valvole pneumatiche.
“Al mattino abbiamo iniziato a girare con il motore standard, ed è con quello che ho siglato il mio miglior giro – ha spiegato l’americano – Poi, ho ripreso in mano la moto con il motore a vavole pneumatiche. Con questo motore la moto sembra funzionare meglio, probabilmente proprio perché è stata disegnata per ospitare tale unità… Il motore con le valvole pneumatiche pesa infatti un po’ di più e sembra che vada a bilanciare meglio la moto. Per quanto riguarda le prestazioni, garantisce un’erogazione più fluida e un regime più elevato, anche se le velocità massime sono ancora minori rispetto a quelle garantite dal motore standard… In più, dovevo rientrare ai box ogni 12 giri per controllare il sistema, e quindi è stato complicato prendere il ritmo. In ogni caso penso che le valvole pneumatiche rappresentino il nostro futuro: il motore ha un grosso potenziale che arriveremo ad esprimere. Abbiamo utilizzato gomme da gara per tutto il giorno, migliorando in tutto di 4 decimi dall’inizio alla fine della sessione. Ho poi provato una gomma posteriore da 16 pollici, ma sembra che abbia contribuito a sbilanciare la moto, per cui dovremmo controllare bene i dati per capire cosa è successo”.
In pratica una Caporetto!
E meno male che dovevano stare attenti alla Honda
Oddio, devono stare attenti a non scottarsi
Il team ufficiale HRc ha continuato oggi il lavoro a Sepang con il solo Nicky Hayden in pista. Pedrosa, infatti, è atterrato questa mattina a Barcellona, e proprio in queste si sta sottoponendo all’intervento (seguito dallo specialista dottor Mir) al secondo metacarpo della mano destra, fratturato ieri.
Kentucky Kid si è così fatto carico dell’imponente lavoro di sviluppo programmato dalla Casa di Tokyo, che sulla nuovissima RC212V continua ad alternare il motore standard, con il tradizionale richiamo delle valvole a molla, e quello con le valvole pneumatiche.
“Al mattino abbiamo iniziato a girare con il motore standard, ed è con quello che ho siglato il mio miglior giro – ha spiegato l’americano – Poi, ho ripreso in mano la moto con il motore a vavole pneumatiche. Con questo motore la moto sembra funzionare meglio, probabilmente proprio perché è stata disegnata per ospitare tale unità… Il motore con le valvole pneumatiche pesa infatti un po’ di più e sembra che vada a bilanciare meglio la moto. Per quanto riguarda le prestazioni, garantisce un’erogazione più fluida e un regime più elevato, anche se le velocità massime sono ancora minori rispetto a quelle garantite dal motore standard… In più, dovevo rientrare ai box ogni 12 giri per controllare il sistema, e quindi è stato complicato prendere il ritmo. In ogni caso penso che le valvole pneumatiche rappresentino il nostro futuro: il motore ha un grosso potenziale che arriveremo ad esprimere. Abbiamo utilizzato gomme da gara per tutto il giorno, migliorando in tutto di 4 decimi dall’inizio alla fine della sessione. Ho poi provato una gomma posteriore da 16 pollici, ma sembra che abbia contribuito a sbilanciare la moto, per cui dovremmo controllare bene i dati per capire cosa è successo”.
In pratica una Caporetto!
E meno male che dovevano stare attenti alla Honda
Oddio, devono stare attenti a non scottarsi
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