Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HRC:ancora lento il motore con le pneumatiche. Pedrosa si opera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HRC:ancora lento il motore con le pneumatiche. Pedrosa si opera

    Da gpOne


    Il team ufficiale HRc ha continuato oggi il lavoro a Sepang con il solo Nicky Hayden in pista. Pedrosa, infatti, è atterrato questa mattina a Barcellona, e proprio in queste si sta sottoponendo all’intervento (seguito dallo specialista dottor Mir) al secondo metacarpo della mano destra, fratturato ieri.

    Kentucky Kid si è così fatto carico dell’imponente lavoro di sviluppo programmato dalla Casa di Tokyo, che sulla nuovissima RC212V continua ad alternare il motore standard, con il tradizionale richiamo delle valvole a molla, e quello con le valvole pneumatiche.

    “Al mattino abbiamo iniziato a girare con il motore standard, ed è con quello che ho siglato il mio miglior giro – ha spiegato l’americano – Poi, ho ripreso in mano la moto con il motore a vavole pneumatiche. Con questo motore la moto sembra funzionare meglio, probabilmente proprio perché è stata disegnata per ospitare tale unità… Il motore con le valvole pneumatiche pesa infatti un po’ di più e sembra che vada a bilanciare meglio la moto. Per quanto riguarda le prestazioni, garantisce un’erogazione più fluida e un regime più elevato, anche se le velocità massime sono ancora minori rispetto a quelle garantite dal motore standard… In più, dovevo rientrare ai box ogni 12 giri per controllare il sistema, e quindi è stato complicato prendere il ritmo. In ogni caso penso che le valvole pneumatiche rappresentino il nostro futuro: il motore ha un grosso potenziale che arriveremo ad esprimere. Abbiamo utilizzato gomme da gara per tutto il giorno, migliorando in tutto di 4 decimi dall’inizio alla fine della sessione. Ho poi provato una gomma posteriore da 16 pollici, ma sembra che abbia contribuito a sbilanciare la moto, per cui dovremmo controllare bene i dati per capire cosa è successo”.



    In pratica una Caporetto!

    E meno male che dovevano stare attenti alla Honda


    Oddio, devono stare attenti a non scottarsi
    Last edited by giuseppe_d; 23-01-08, 16:54.

  • Font Size
    #2
    Io quasi non finisco una gara la mugio di 14 giri e a lui non ne bastano 12 per prendere il ritmo???

    E' fulminato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io quasi non finisco una gara la mugio di 14 giri e a lui non ne bastano 12 per prendere il ritmo???

      E' fulminato...


      Più che altro sembra demotivato e ormai scarico. Un mondiale l'ha vinto e sà che di più non potrà mai fare


      Sta Honda pare proprio un progetto sballato in partenza oppure è Hayden che non è capace...

      Sembra un team senza una vera guida

      Pedrosa che si rompe come un pivello incendiando la moto, Hayden che non và...

      Mah...
      Last edited by giuseppe_d; 23-01-08, 17:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma no, hanno ancora 10 giorni di test prima del via, vedrai che piano piano togliono i fermi al motore e poi son cazzi per tutti se il pilota gli da il gas...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Io quasi non finisco una gara la mugio di 14 giri e a lui non ne bastano 12 per prendere il ritmo???

          E' fulminato...

          sooo piloti!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me la Honda si nasconde pi? delle altre, per? che con Hayden ci sono poche speranze di vittoria.

            Oltretutto se sviluppano la moto su Hayden e poi la danno a Pedrosa che ha esigenze molto diverse...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giu72 View Post
              Secondo me la Honda si nasconde più delle altre, però che con Hayden ci sono poche speranze di vittoria.

              Oltretutto se sviluppano la moto su Hayden e poi la danno a Pedrosa che ha esigenze molto diverse...
              Che ci siano poche speranze di vittoria è tutto da vedere...per me visto che è stato l'unico nel dopo Vale a VINCERE qualcosa con Honda io la moto la svilupperei proprio su Nick...invece che farlo andare in giro come "laboratorio" per tutte le minchiate che gli vengono in testa ai Doct. Spok giapponesi...

              Se poi per ovvie motivazioni di marketing l'Uomo è il fantino spagnolo giusto che continuino su quella strada!

              Last edited by Jack Sparrow; 24-01-08, 08:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a parte il marketing bella jack

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hayden per me è un gran pilota...gestito malissimo dalla honda..ha un gran manico,con le 800 che vanno guidate più pulite trova difficoltà e non è certo supportato dal team in cui si trova visto che sono tutti impegnati con camomillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by macyd View Post
                    a parte il marketing bella jack
                    Con marketing intendevo, usando un termie erroneo, Honda---Dorna---Repsol.
                    Da quel punto di vista Pedrosa avr? sempre garantito un trattamento riservato.

                    Io spero davvero che Hayden sia messo nelle condizioni di lottare per il mondiale e che soprattutto regali ancora spettacolo allo screwdriver.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Da gpOne


                      Il team ufficiale HRc ha continuato oggi il lavoro a Sepang con il solo Nicky Hayden in pista. Pedrosa, infatti, ? atterrato questa mattina a Barcellona, e proprio in queste si sta sottoponendo all?intervento (seguito dallo specialista dottor Mir) al secondo metacarpo della mano destra, fratturato ieri.

                      Kentucky Kid si ? cos? fatto carico dell?imponente lavoro di sviluppo programmato dalla Casa di Tokyo, che sulla nuovissima RC212V continua ad alternare il motore standard, con il tradizionale richiamo delle valvole a molla, e quello con le valvole pneumatiche.

                      ?Al mattino abbiamo iniziato a girare con il motore standard, ed ? con quello che ho siglato il mio miglior giro ? ha spiegato l?americano ? Poi, ho ripreso in mano la moto con il motore a vavole pneumatiche. Con questo motore la moto sembra funzionare meglio, probabilmente proprio perch? ? stata disegnata per ospitare tale unit?? Il motore con le valvole pneumatiche pesa infatti un po? di pi? e sembra che vada a bilanciare meglio la moto. Per quanto riguarda le prestazioni, garantisce un?erogazione pi? fluida e un regime pi? elevato, anche se le velocit? massime sono ancora minori rispetto a quelle garantite dal motore standard? In pi?, dovevo rientrare ai box ogni 12 giri per controllare il sistema, e quindi ? stato complicato prendere il ritmo. In ogni caso penso che le valvole pneumatiche rappresentino il nostro futuro: il motore ha un grosso potenziale che arriveremo ad esprimere. Abbiamo utilizzato gomme da gara per tutto il giorno, migliorando in tutto di 4 decimi dall?inizio alla fine della sessione. Ho poi provato una gomma posteriore da 16 pollici, ma sembra che abbia contribuito a sbilanciare la moto, per cui dovremmo controllare bene i dati per capire cosa ? successo?.



                      In pratica una Caporetto!

                      E meno male che dovevano stare attenti alla Honda


                      Oddio, devono stare attenti a non scottarsi
                      secondo me hanno ancora su gli "strozzi", vedrete ke dopo il rodaggio andr? meglio .................

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X