Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Masahiko Nakajima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Masahiko Nakajima



    Impersonifica lo scambio di informazioni dall'Europa al Giappone, oltre a rappresentare il reparto corse e sviluppo di Yamaha sulle piste del Motomondiale. Masahiko Nakajima ? il nuovo "Fiat Team Team Director", figura di riferimento di Iwata, l'uomo giusto per conoscere i piani futuri della casa dei Tre Diapason in MotoGP. Promosso dall'incarico di supervisore tecnico, Nakajima ha debuttato pubblicamente nel suo nuovo ruolo venerd? 18 gennaio a Torino, nel corso della Presentazione Fiat Yamaha all'Auditorium Giovanni Agnelli del Centro Congressi Lingotto. A Mister Nakajima abbiamo chiesto lumi sullo sviluppo della YZR-M1, in particolare per quanto concerne la divisione motoristica: ? arrivata la conferma che le valvole a richiamo pneumatico rappresentano il futuro, cos? come il 4 cilindri in linea, con la Yamaha che resta l'unica casa a non gettarsi nella mischia con un V4. Ecco cosa ci ha rivelato Masahiko Nakajima in esclusiva per MotoGrandPrix.

    Si ? tanto parlato dello sviluppo di un motore a valvole pneumatiche. E? ufficiale che lo userete quest?anno?
    "S?, il sistema delle valvole pneumatiche ? pronto, lo useremo per la prima gara. Lo metteremo in pista per la prima volta a Sepang.

    Quanto tempo c'? voluto per sviluppare il nuovo motore?
    "Pressappoco un anno".

    Ha mai pensato a una soluzione di motore a V?
    "No, noi in Yamaha siamo convinti nella scelta del 4 cilindri in linea, questa ? e rimarr? la nostra filosofia".

    Quali saranno le differenze a livello di pacchetto per i 4 piloti Yamaha?
    "Diamo lo stesso pacchetto ai 4 piloti, ma abbiamo limiti di produzione quindi pensiamo prima al team ufficiale. Dopo 2 o 3 gare forniamo il team Tech 3 delle stesse evoluzioni".

    Ma pu? assicurare che il team di Poncharal avr? un pacchetto ufficiale?
    "Certamente".

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yzfr1rossa View Post


    Impersonifica lo scambio di informazioni dall'Europa al Giappone, oltre a rappresentare il reparto corse e sviluppo di Yamaha sulle piste del Motomondiale. Masahiko Nakajima ? il nuovo "Fiat Team Team Director", figura di riferimento di Iwata, l'uomo giusto per conoscere i piani futuri della casa dei Tre Diapason in MotoGP. Promosso dall'incarico di supervisore tecnico,

    Ma pu? assicurare che il team di Poncharal avr? un pacchetto ufficiale?
    "Certamente".
    Tanto c'? sempre chi non ci crede...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non è questione di crederci o non crederci, è vero che i team satelliti hanno roba diversa ma questo non vuol dire che sia roba peggiore...

      ... bensì vuol dire solo ke ricevono roba in ritardo ma collaudata, non a caso solo la moto di rossi si è rotta negli ultimi 2 anni e ben 6 volte...

      ... questo è quello ke riski quando sei il riferimento del team ufficiale e hai bisogno di punti, provi prima degli altri qualcosa di migliorativo che può darti un vantaggio o condannarti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        "S?, il sistema delle valvole pneumatiche ? pronto, lo useremo per la prima gara. Lo metteremo in pista per la prima volta a Sepang.
        alleluiaaaaa !!!! stanno facendo le cose alla grande E quando volevano cominciare....quando gli altri avevano accumulato 100 punti di vantaggio ?

        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        noi in Yamaha siamo convinti nella scelta del 4 cilindri in linea, questa ? e rimarr? la nostra filosofia".
        ha ragione ...basta guardare le prestazioni di Ducati, Honda e Suzuki per capire che la loro ? la scelta vincente

        ma perche non lo licenziano ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh non mi sembra che il cuore della kawa spinga poco... eppure sempre in linea è, o mi sbaglio?!?!??!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcomal View Post
            beh non mi sembra che il cuore della kawa spinga poco... eppure sempre in linea ?, o mi sbaglio?!?!??!?
            prestazioni in linea con i 4 in linea

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non ? questione di crederci o non crederci, ? vero che i team satelliti hanno roba diversa ma questo non vuol dire che sia roba peggiore...

              ... bens? vuol dire solo ke ricevono roba in ritardo ma collaudata, non a caso solo la moto di rossi si ? rotta negli ultimi 2 anni e ben 6 volte...

              ... questo ? quello ke riski quando sei il riferimento del team ufficiale e hai bisogno di punti, provi prima degli altri qualcosa di migliorativo che pu? darti un vantaggio o condannarti...


              o forse non rompono perch? tanto non devono spremere quei 500/1000 giri in pi? dal motore.... tanto devono star dietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                o forse non rompono perch? tanto non devono spremere quei 500/1000 giri in pi? dal motore.... tanto devono star dietro

                ....................

                Comment

                X
                Working...
                X