Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: Intervista a Rossi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP: Intervista a Rossi

    Sono tornato...

    Stavolta non faccio commenti!

    -----------------------------------
    MotoGP:Valentino Rossi "Ho fame di vittoria"


    Dopo la conferenza stampa di presentazione valentino Rossi,concede un'intervista,di seguito riportiamo le aspettative e i giudizi sulle nuove gomme e sul suo nuovo compagno d squadra Jorge Lorenzo.

    Valentino, innanzitutto, come va la mano dopo l’incidente di Valencia?

    “Molto meglio! Dopo Valencia sono stato un po’ a riposo e ho perso i test a Sepang, ma sono riuscito a provare a Jerez alla fine di novembre. La situazione non era ancora perfetta e sentivo ancora dolore, soprattutto nell’ultima giornata di test, per questo ho chiuso prima per non “strafare”, ma è andata bene. Ho fatto altri trattamenti nel periodo di Natale e penso di poter tornare al 100% per il primo test del 2008.”

    Dopo il deludente finale di stagione, sei riuscito a prenderti un po’ di tempo per riposarti e per riprenderti del tutto prima di ricominciare?

    “Sì, è stato importante prendermi un po’ di tempo per lasciarmi alle spalle il brutto risultato del 2007 e naturalmente ho pensato molto alla scorsa stagione. Ma dopo aver trascorso l’inverno a riposo e a ricaricare le batterie, non ci rimugino più sopra e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione.”

    Quest’anno il regolamento gomme è stato leggermente modificato. Pensi che sia abbastanza o vorresti che si eliminassero completamente le limitazioni?

    “Non sono troppo preoccupato del regolamento gomme. Ora siamo abituati alla situazione e anche se ritengo positive le modifiche, non penso che la situazione cambierà molto. Io parto da zero con le nuove gomme, non mi sto preoccupando delle limitazioni ma solo di sviluppare il mio nuovo rapporto con Bridgestone.”

    Il tuo passaggio alle gomme Bridgestone è un bel cambiamento. Puoi dirci qual è la tua prima impressione sulle tue nuove gomme e sul loro sviluppo, fino a questo momento? Sei contento della decisione presa?

    “È stato davvero emozionante provare le nuove gomme per la prima volta. Ero davvero impaziente di provarle e di incontrare le nuove persone con cui lavorerò nel 2008. Nel primo test abbiamo solo cercato di adattare la moto alle nuove gomme, ma sin dall’inizio sono stato contento della nostra decisione e non vedo l’ora di lavorare con Bridgestone e di conoscere meglio le loro gomme. È un grande cambiamento, ma sono ottimista per la sfida.”

    Hai già avuto l’opportunità di guidare la nuova YZR.M1 2008. Sei contento della moto?

    “Alla fine della stagione abbiamo introdotto alcune componenti come la nuova carena, alcuni settaggi delle sospensioni e altro ancora. Diciamo che a Jerez ho guidato con le ultime specifiche, compresa la nuova mappatura elettronica e le mie prime impressioni sono state abbastanza positive, anche se naturalmente abbiamo ancora molta strada da fare. Sono riuscito a dare a Yamaha il mio feedback e nel corso dell’inverno avranno utilizzato i miei dati, e i dati raccolti dagli altri piloti Yamaha, per sviluppare maggiormente la moto. Sin dal primo test in gennaio cominceremo a lavorare esclusivamente alla versione più recente della nuova moto. Non vedo l’ora di cominciare!”

    In quali aree specifiche hai bisogno di concentrarti per migliorare prima dell’esordio in Qatar?

    “Dobbiamo dedicare molto tempo a capire il più possible le gomme Bridgestone, per fare in modo che la nostra moto funzioni al massimo con le nuove gomme. Dobbiamo dedicare molto tempo anche allo sviluppo del nuovo motore e dobbiamo riuscire a migliorare la velocità di punta. Per fortuna prima della gara abbiamo quattro test e sono sicuro che arriveremo in forma all’inizio della stagione. La motivazione è alta e tutti stanno lavorando al 100%.

    Ti aspetti che Stoner sia ancora il tuo rivale principale?

    “Senza dubbio mi aspetto che Stoner sia forte come l’anno scorso o anche più forte e so che dovremo lottare davvero molto per batterlo. Quest’anno avrò le sue stesse gomme e non vedo l’ora di gareggiare contro di lui. Ovviamente anche Pedrosa sarà di nuovo tra i migliori, e anche molti altri. Quest’anno molti piloti hanno cambiato moto e sarà molto interessante vedere cosa succederà, ma mi aspetto che tutti siano competitivi fin dall’inizio; Melandri, Hopkins, Capirossi, Vermeulen... Credo che sarà una stagione entusiasmante.”

    Che cosa pensi del tuo nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo?

    “È un grande pilota di 250cc e sono sicuro che in MotoGP farà molto bene. Già dopo qualche test è migliorato tantissimo ed è stato indubbiamente veloce. Sono sicuro che in futuro diventerà un eccellente avversario.”

    Sei contento della gara in notturna in Qatar? Come membro della Commissione di Sicurezza, sei soddisfatto di come hanno preparato il circuito per l’evento?

    “Sono veramente emozionato per l’evento. Penso che sia un modo divertente per cominciare la stagione; divertimento per i tifosi e qualcosa di diverso per i piloti! L’anno scorso noi - cioè la Commissione di Sicurezza - abbiamo effettuato un test su una piccola parte del circuito con moto da strada e abbiamo dato il nostro feedback sui cambiamenti necessari prima di potervi disputare una gara. La nostra preoccupazione maggiore erano le ombre date dalla luce artificiale: deve esserci molta, molta luce perché le ombre non creino problemi. A causa dell’infortunio alla mano non sono riuscito a partecipare al test di novembre, ma sembra che abbiano fatto un gran bel lavoro sul circuito. Di sicuro sarà strano ma penso che sarà molto divertente,per quanto riguarda la mia attivita' di membro della commissione sicurezza sno felice di questo,pero' vedo che a parte io e Capirossi gli altri piloti se ne fregano sarebbe ora che partecipassero un po' di piu' alle riunioni.

    Qual è il tuo obiettivo per questa stagione?

    “Il mio obiettivo è vincere, esattamente come ogni anno. Non vinco da due anni, il periodo più lungo della mia carriera nei GP, e punto a vincere quest’anno.”

    Per finire, dopo due anni senza vincere il campionato, pensi che le motivazioni tue e del Team siano più forti che mai?

    “Dobbiamo affrontare una sfida nuova e difficile, cioè vincere dopo due anni, ma con gomme nuove. È tutto molto entusiasmante e sono più motivato che mai. Lo stesso vale per il Team; so che i miei ragazzi hanno fame di vittorie quanto me!”
    Last edited by Ultrone; 21-01-08, 15:56.

  • Font Size
    #2
    Le solite dichiarazioni di facciata, a parte l'infelice uscita sui colleghi piloti che se ne fregano delle riunioni sulla sicurezza.
    Certe cose potrebbe risparmiarsele.

    Comunque spero di vedere un bel campionato.
    Last edited by Giu72; 21-01-08, 16:28.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giu72 View Post
      Le solite dichiarazioni di facciata, a parte l'infelice uscita sui colleghi piloti che se ne fregano delle riunioni sulla sicurezza.
      Certe cose potrebbe risparmiarsele.

      Comunque spero di vedere un bel campionato.
      appoggio.. cazzus sembra un intervista tipo dopo partita tra calciatori...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Old

        :d

        _____________

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bentornato capo


          Stavolta appoggio le parole di Rossi sul fatto che gli altri piloti se ne freghino del problema sicurezza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Stavolta appoggio le parole di Rossi sul fatto che gli altri piloti se ne freghino del problema sicurezza.
            ettecredo, gli altri vanno piano....al massimo, si sbucciano le ginocchia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Maoni View Post
              ettecredo, gli altri vanno piano....al massimo, si sbucciano le ginocchia



              Comment


              • Font Size
                #8
                Tutti bravi, tutti buoni, tutti belli i miei avversari.

                Tutti stanno facendo bene.

                Con le Brig mi trovo gi? bene.

                Una poesia imparata a memoria e poi recitata ai giornalisti.

                Mi sa che cominciano le preoccupazioni !

                Comment

                X
                Working...
                X