Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bartholemy: "La Kawasaki sar? mondiale con Hopkins"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bartholemy: "La Kawasaki sar? mondiale con Hopkins"

Conclusione: Dopo averle prese da Ducati e da Honda, Rossi le prenderà anche dalla Kawasaki!

Da Gpone
    -------------------------------------------------
    All’inizio del 2007 non erano in molti a credere nella Kawasaki. Eppure alla fine dell’anno il manager belga Michael Bartholemy è riuscito addirittura nell’impresa di strappare John Hopkins alla Suzuki.
    Un bel successo di cui ora Bartholemy parla attraverso il sito ufficiale della casa.

“Ho avuto qualche dubbio quando il 6 dicembre del 2006 la Kawasaki mi chiese di prendere in mano la loro squadra in MotoGP. Non è che non volessi, ma il tempo correva contro di noi. Addirittura non avevamo le casse con le quali spedire le moto! Ora la situazione è diversa…direi che ci manda il 15% di quel 100% che mancava allora. Sì, penso proprio che nel 2008 correremo per provare a vincere il mondiale…”.

Grazie ad Hopkins.

“Abbiamo iniziato con Olivier Jacque. Io sapevo che non era il pilota più giovane della griglia, ma da ex campione del mondo faceva fatica ad ammettere di volersi ritirare, e poi la decisione spettava a lui e solo a lui. Quando lo ha fatto io ho voluto che rimanesse in squadra e, una volta sollevato dall’incarico di correre, Jacque si è rilevato un elemento importante per il team. Al suo posto è arrivato Anthony West…ha ancora bisogno di…mettersi a punto, ma sono sicuro che ce la farà ed è stato questo il motivo per cui è stato confermato. Quanto ad Hopkins avevo deciso di provare a prenderlo praticamente all’inizio della stagione e quando alla fine ho guardato la classifica definitiva mi sono sentito orgoglioso di averlo convinto: 1° Stoner, sotto contratto con la Ducati, 2° Pedrosa, ancora con la Honda e 3° Rossi, pilota Yamaha, 4° Hopkins con la Suzuki. Praticamente il migliore dei piloti disponibile. Il bello è che durante la stagione abbiamo ricevuto anche altre proposte, segno che la Kawasaki comincia ad essere una opportunità che attrae”.

La Kawasaki infatti attualmente sembra competitiva.

“Quando abbiamo provato la prima volta a Sepang, nel 2007, non abbiamo avuto alcun problema con la ZXD-RR e la moto è migliorata ancora nel corso della stagione, tanto che nell’ultima prova di Valencia sia De Puniet che West hanno centrato le due più alte velocità della gara”.

Un successo che ha aperto molte porte.

“Anche con la stampa. Ora non è difficile trovare giornalisti nella nostra hospitality, non solo per un caffè: letteralmente abbiamo aperto porte che prima erano chiuse e ciò ha suscitato curiosità”.

Gli alti della stagione sono facili da individuare.

“Tre Kawasaki nei primi dieci posti a Laguna Seca, il podio di Randy a Motegi”.

Il prossimo passo, ora, è cercare uno sponsor principale.

“La Kawasaki è impegnata in MotoGP sino al 2011, quindi non è solo una questione di budget. Con uno sponsor extra-settore potremmo arrivare lì dove non siamo ancora giunti. In altri mercati”.

Tutto positivo, allora…

“A parte il tempo a disposizione. Lavoro diciotto ore al giorno e qualche volta, in ufficio, qualcuno dei ragazzi mi dice: “hey, hai bisogno di un taglio di capelli”.
    Last edited by Ultrone; 05-01-08, 18:11.

• Font Size
    mi piacerebbe vedere le carciofe in alto sinceramente

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Conclusione: Dopo averle prese da Ducati e da Honda, Rossi le prender? anche dalla Kawasaki!

BUAHAHAHAHAA!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        BUAHAHAHAHAA!!!

Pero' e' vero che le ha prese da Ducati e Honda.......

Cmq, seeeeeeeeeeeeeeeeeee....casomai lo vince Capirossi con la Suzuki

La Kawasaki si deve vergognare, ha un budget ILLIMITATO e ancora non ha fatto un *****.....Volgio dire, con un budget ILLIMITATO vai dalla Ducati e te la compri, vai da Rossi e te lo compri, e poi hai vinto il Mondiale....mi sa che hanno la sindrome dell'Inter.....spendono e spandono ma vincono poco
        Last edited by macicca; 05-01-08, 22:16.

Comment

• Font Size
          Ancora con la leggenda del budget illimitato?

Non hanno nessun budget illimitato in quanto, come ben sapete, l'attività motoristica è un bruscolino per la Kawasaki Heavy Industries

Fanno aerei, ponti, petroliere, le frese per fare i trafori e roda del genere ad altissimi profitti. Sapete che minchia gliene frega delle moto?

La divisione moto è poco più di un giochino per loro

Spendono il giusto ma non c'è nessun budget illimitato altrimenti volete che non avessero già ingaggiato un top rider?

Anzi secondo me fanno già tanto con quello che hanno

Quest'anno avranno avuto un pò più di soldi e hanno preso Hopkins, che comunque non ha mai vinto una gara.
          Last edited by giuseppe_d; 05-01-08, 23:17.

Comment

• Font Size

Non hanno nessun budget illimitato in quanto, come ben sapete, l'attivit? motoristica ? un bruscolino per la Kawasaki Heavy Industries

Fanno aerei, ponti, petroliere, le frese per fare i trafori e roda del genere ad altissimi profitti. Sapete che minchia gliene frega delle moto?

La divisione moto ? poco pi? di un giochino per loro

Spendono il giusto ma non c'? nessun budget illimitato altrimenti volete che non avessero gi? ingaggiato un top rider?

Anzi secondo me fanno gi? tanto con quello che hanno

Quest'anno avranno avuto un p? pi? di soldi e hanno preso Hopkins, che comunque non ha mai vinto una gara.
            Di la verita' ti sei incazzato perche' ho detto che Rossi le ha prese da Ducati e Honda, non perche' abbia tirato fuori la cosa del Budget Illimitato...:giulius:

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Di la verita' ti sei incazzato perche' ho detto che Rossi le ha prese da Ducati e Honda, non perche' abbia tirato fuori la cosa del Budget Illimitato...:giulius:

Ma vaff....

Comment

• Font Size
                Continuo a chiedermi per quali arcani ragioni il cervello di Ultrone produca sinapsi che sintetizzano ciò che legge con qualcosa che non c'entra una beata fava...

... "la kawasaki proverà a vincere il mondiale" diventa incredibilmente "sarà mondiale!"...

... per me si droga...

Last edited by MiKiFF; 06-01-08, 12:30.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Continuo a chiedermi per quali arcani ragioni il cervello di Ultrone produca sinapsi che sintetizzano ciò che legge con qualcosa che non c'entra una beata fava...

... "la kawasaki proverà a vincere il mondiale" diventa incredibilmente "sarà mondiale!"...

... per me si droga...

Sono gli effetti delle secrezioni biliose che gli entrano in circolo

Dai, bisogna capirlo.

Alla fine è pur sempre un biaggista rosicone

Ahò, 10 anni di sangue amaro fanno anche di peggio...
                  Last edited by giuseppe_d; 06-01-08, 12:33.

Comment

• Font Size

Non hanno nessun budget illimitato in quanto, come ben sapete, l'attivit? motoristica ? un bruscolino per la Kawasaki Heavy Industries

La divisione moto ? poco pi? di un giochino per loro

Spendono il giusto ma non c'? nessun budget illimitato altrimenti volete che non avessero gi? ingaggiato un top rider?

Anzi secondo me fanno gi? tanto con quello che hanno

Quest'anno avranno avuto un p? pi? di soldi e hanno preso Hopkins, che comunque non ha mai vinto una gara.
                    concordo su tutto

ah comunque si parla di kawasaki... visto che biaggi e rossi non c'entrano niente non entrate nella solita polemica\flame o anche questo post verr? chiuso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post

ah comunque si parla di kawasaki... visto che biaggi e rossi non c'entrano niente non entrate nella solita polemica\flame o anche questo post verr? chiuso

E' sempre colpa di Ultrone

Comment

• Font Size
                        figurarasi, adesso giuseppe gay va a braccetto col talebano di Mikiff

a posto siamo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post

a posto siamo
                          IO talebano???

Buahahahahahahahahahahahahaha

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giulius999 View Post

a posto siamo

Cio?

il gay pi? gay del pi? gay d'Italia d? del gay a me?

Buahahahaha!!!

Sul fatto che mikiff sia talebano non ci sono dubbi

una foto d'archivio di mikiff:

Comment

• Font Size
                              Non mi somiglia penniente!

Comment

X
                              Working...
                              X