Abbiamo gi? parlato di quanto tristi siano state le vacanze di Natale per il team KR: i due potenziali sponsor hanno preferito andare altrove per il 2008, lasciando Kenny Roberts Sr a valutare l?ipotesi di saltare un anno e rientrare nel 2009. Senza supporto economico sarebbe saltata anche la possibilit? di correre con le Desmosedici GP7, date alla squadra dell?ex-campione del mondo per (soli) 5 milioni di euro! Con l?arrivo dell?anno nuovo, la situazione nella factory di Banbury non ? cambiata granch?: in un?intervista rilasciata a Roadracingworld.com, il team manager del Team Roberts Chuck Aksland ha confermato che si sta ancora aspettando notizie dagli sponsor.
"Dovevamo sapere qualcosa di pi? intorno a Natale, met? Dicembre, ma qualcuno ? rimasto bloccato ad est degli USA, perch?, come saprete, sono stati condizionati dal ghiaccio. Il tutto ? stato quindi rimandato e dovremmo sapere qualcosa questo mese, verso la met?". Riguardo la questione Ducati, che ricordiamo deve essere messa in secondo piano rispetto a quella dello sponsor, Aksland ha precisato che non ci sono stati accordi specifici con Borgo Panigale: "Non ci sono stati altri tipi di discussioni se non ?Sareste interessati nel darci una moto?? Cosa a cui la Ducati non dice mai di no. Li abbiamo tenuti informati su quello che facevamo e quando verr? il momento giusto ci siederemo insieme per valutare ci? che ? nel miglior interesse di tutti. Una volta che il programma verr? finalizzato andremo da loro dicendo ?Questo ? quello che abbiamo. Questo ? il modo in cui il programma dovrebbe essere svolto.? Sappiamo che sono interessati, perch? siamo piuttosto confidenti nel fatto che questo potr? beneficiare anche alla Ducati".
Alla fine, dunque, il team KR sembra essere ottimista per la stagione 2008, la quale ? gi? iniziata con la costruzione del forcellone per la Honda CBR1000RR che correr? nella Superbike (clienti sportivi i team Ten Kate e American Honda). E? vero che manca ancora la moto con cui correre la MotoGP, ? vero che non ? stato ancora deciso se continuare con Michelin o passare alla Bridgestone, ma come dice Aksland "il primo pezzo del puzzle ? ottenere la sponsorizzazione, e una volta ottenuta, tutto il resto si sistemer? facilmente".
"Dovevamo sapere qualcosa di pi? intorno a Natale, met? Dicembre, ma qualcuno ? rimasto bloccato ad est degli USA, perch?, come saprete, sono stati condizionati dal ghiaccio. Il tutto ? stato quindi rimandato e dovremmo sapere qualcosa questo mese, verso la met?". Riguardo la questione Ducati, che ricordiamo deve essere messa in secondo piano rispetto a quella dello sponsor, Aksland ha precisato che non ci sono stati accordi specifici con Borgo Panigale: "Non ci sono stati altri tipi di discussioni se non ?Sareste interessati nel darci una moto?? Cosa a cui la Ducati non dice mai di no. Li abbiamo tenuti informati su quello che facevamo e quando verr? il momento giusto ci siederemo insieme per valutare ci? che ? nel miglior interesse di tutti. Una volta che il programma verr? finalizzato andremo da loro dicendo ?Questo ? quello che abbiamo. Questo ? il modo in cui il programma dovrebbe essere svolto.? Sappiamo che sono interessati, perch? siamo piuttosto confidenti nel fatto che questo potr? beneficiare anche alla Ducati".
Alla fine, dunque, il team KR sembra essere ottimista per la stagione 2008, la quale ? gi? iniziata con la costruzione del forcellone per la Honda CBR1000RR che correr? nella Superbike (clienti sportivi i team Ten Kate e American Honda). E? vero che manca ancora la moto con cui correre la MotoGP, ? vero che non ? stato ancora deciso se continuare con Michelin o passare alla Bridgestone, ma come dice Aksland "il primo pezzo del puzzle ? ottenere la sponsorizzazione, e una volta ottenuta, tutto il resto si sistemer? facilmente".
Comment