Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preziosi: Conta pi? l'uomo dell'elettronica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non ne sono sicuro, ma se le bridgestone danno una mano a Vale e con Stoner lottano tutte le gare come a Barcellona , io tiro le quoia sul divano.
    secondo me i duelli Stoner Rossi saranno da Brivido !

Comment

• Font Size
      Originally posted by dany999s View Post
      io non ne sono sicuro, ma se le bridgestone danno una mano a Vale e con Stoner lottano tutte le gare come a Barcellona , io tiro le quoia sul divano.

quoto

E se Rossi vince Ultrone schiatta dalla bile e ce lo leviamo dalle balle

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        scusa ma non vorrei sbagliarmi ma allora il binomio bestiale era honda + brigestone... melandri ecc.. eppure...
        ricordo bene un post dove il tipo di michelin paventava un ritardo di ben mezzo secondo sul giro... ovviamente questo dato era preso per dire che rossi ci metteva quasi un secondo di polso
        La honda ? evidente che ? nata malissimo minando le prestazioni delle gommate bridgestone ed ? stata rivoluzionata durante il campionato con beneficio quasi esclusivo della HRC (e per me melandri non ? un fulmine ma questa ? un'altra storia)...

... poi non ? che c'erano solo piste bridgestone quest'anno ma tranne rare eccezioni ogni singola gara come ben visibile dai tempi espressi fin dal venerd? ? stata influenzata pesantamente dalla gommatura prescelta...

Macicca tu erri attribuendomi tuoi pensieri, l'elettronica c'?, ? disponibile per tutti ma c'? qualche casa costruttrice che la sfrutta meglio quindi ONORE AL MERITO...

... in passato le gomme michelin buone per i top rider c'erano per tutti ma tra questi c'? sempre stato uno che vinceva il titolo e dunque ONORE AL MERITO........... ma alla luce di quest'anno si deve dire che chiss? se capirex e company avessero avuto gomme competitive su pi? piste come sarebbe finita, le loro prestazioni vanno quasi valutate in una classifica separata trai gommisti...

... e appunto quest'anno c'? stata l'evidenza che il cambiamento di 5 gradi di temperatura dal sabato alla domenica ha spesso rivoluzionato la classifica regalandoci gare influenzate in maniera mostruosa dalle gomme col grosso problema della lotta per il titolo tra gommati diversamente, rendendomi difficile dire ONORE AL MERITO, sopratutto guardando alla classifica piloti...

... ma anticipando i ducatisti o pseudotali: cosa ? cambiato praticamente rispetto al passato???

Porbabilmente nulla, solo le sensazioni che derivano dall'attuale consapevolezza di vedere un condizionamento pesante della classifica da parte di fattori esterni di certo non meritori n? per case costruttrici n? per i piloti (2 entit? che per me devono essere le uniche protagoniste di uno sport dove esiste la classifica piloti e la classifica costruttori, altrimenti ci metti anche la classifica gommisti )...

... consapevolezza che alcuni geni qui presenti affermano avere da sempre ma per quanto mi riguarda negli anni scorsi non era nemmeno un vago sentore altrimenti tutte le volte che la ducati veniva denigrata avrei inveito e spalato merda su bridgestone invece che assentire mestamente, sono pur sempre italiano.

Bene, ho presentato:

analisi critica e risvolti psicologici mondani del tifoso moderno

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ma alla luce di quest'anno si deve dire che chiss? se capirex e company avessero avuto gomme competitive su pi? piste come sarebbe finita, le loro prestazioni vanno quasi valutate in una classifica separata trai gommisti...
          Questa onestamente non l'ho capita

Il problema di Capirex ? stato l'adattamento alla moto non alle gomme. Non riusciva proprio a guidarla la GP07...

Chi sarebbero i "company"'? gli altri gommati Bridgestone?

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Questa onestamente non l'ho capita

Il problema di Capirex ? stato l'adattamento alla moto non alle gomme. Non riusciva proprio a guidarla la GP07...

Chi sarebbero i "company"'? gli altri gommati Bridgestone?
            Mi riferivo a capirex e company negli anni passati...

Comment

• Font Size
              Mi riferivo a capirex e company negli anni passati...

ah, ok

Comment

• Font Size
                insomma miky hai scritto tanto per dire che alla fine è colpa del tempo, che variando di 5 gradi la temperatura, vanificava il lavoro di tutto il baraccone michelin....

giove pluvio bastardo

Comment

• Font Size
                  Bravo, conseguentemente mi piacerebbe che ci fosse un pò meno dipendenza da cazzate extrameritorie per piloti e case...

Comment

• Font Size
                    ho capito ma quindi ci incazziamo perchè un pilota è più forte sotto l'acqua e sull'asciutto no a questo punto... ovviamente penalizzando chi trae un vantaggio da una certa condizione piuttosto che un'altra.
                    Incazziamoci quando la moto non mota nella stessa maniera, quando la gomma non gomma, la sopsensione non sospensiona, togliamo l'elettronica, mettiamo mono motore, facciamoli partire in fila indiana per vederli arrivare in fila indiana, in 10 in 1 secondo...
                    Last edited by AndreaRS250; 04-01-08, 11:15.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dany999s View Post
                      Speriamo.....ma mi dicono che a Jerez le Bridgestone non sono state cos? miracolose....
                      E sar? solo Rossi a sviluppare le gomme per la M1....con l'appoggio del gommista giapponese non certamente prioritario....

Comment

• Font Size
                        Che figata
                        lo sapevo che alla fine mi mettevate in mezzo il TC
                        Speee che prendo i popcorn

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gasolio_dreams View Post
                          Speriamo.....ma mi dicono che a Jerez le Bridgestone non sono state cos? miracolose....
                          E sar? solo Rossi a sviluppare le gomme per la M1....con l'appoggio del gommista giapponese non certamente prioritario....
                          b? comunque provate con una moto nata con le misclen....la nuova credo sar? attrezzata per le nuove coperture

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ho capito ma quindi ci incazziamo perchè un pilota è più forte sotto l'acqua e sull'asciutto no a questo punto... ovviamente penalizzando chi trae un vantaggio da una certa condizione piuttosto che un'altra.
                            Incazziamoci quando la moto non mota nella stessa maniera, quando la gomma non gomma, la sopsensione non sospensiona, togliamo l'elettronica, mettiamo mono motore...
                            Per me non si dovrebbero manco fare le gare sotto l'acqua comunque non ho capito, tutto ciò che hai scritto sono parti della moto e dunque le case costruttrici hanno merito o demerito nel farle bene o male mentre il fattore determinante delle coperture è considerabile ESTERNO... limitare la compoenentistica citata non va nel senso della meritocrazia anzi, va contro quella delle case...

... ma vista l'evoluzione che porta al dislivello dei valori in campo in futuro è probabile che alcuni fattori tipo l'elettronica possano esser limitati, andando contro il concetto di merito delle case per rialzare quello già decisamente appiattito del pilota...

... il giusto compromesso non è facile da definire...

Last edited by MiKiFF; 04-01-08, 12:33.

Comment

• Font Size
                              Per me non si dovrebbero manco fare le gare sotto l'acqua

Ma che stai a d??

Nelle corse ogni tanto bisogna anche considerare la variabile pioggia

F? parte del gioco

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                Ma che stai a d??

Nelle corse ogni tanto bisogna anche considerare la variabile pioggia

F? parte del gioco
                                Io sto a d? ke la penso come gli ammericani ke quando piove non fanno correre e basta...

... per il motivo molto semplice ke a me di ki ha pi? manico sul bagnato non me ne pu? fregar meno...

Comment

X
                                Working...
                                X