Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina unica anche nel motomondiale?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io mica ho detto che va limitata l'elettronica e basta, rileggete il mio primo post.

Certo che la gestione del manico per tutti gli appassionati è da sempre ciò che più conta e affascina dei piloti veri e vedere sbarbatelli farla da padrone fa un pò specie, la soluzione non la so e prendere decisioni adesso sembra proprio volere far male a ducati per ridare forza ai colossi giapponesi.

Meglio aspettare e ragionare con calma, sperando di non vedere gare condizionate da 5 gradi di temperatura in più dal sabato alla domenica!
    Last edited by Joshua; 31-12-07, 15:29.

Comment

• Font Size
      Anche Rossi quando vinse il suo primo mondiale era uno sbarbatello e vinse alla faccia di tutti i più anziani del Circus, ma non ricordo nessuno dire che aveva vinto uno sbarbatello e non adava bene!

Se fosse un vero livellamento quello portato dall'elettronica vedremmo tanti piloti ammucchiati in un decimo di secondo all'arrivo con vittorie ben distribuite: Oggi uno domani l'altro, senza l'emergere di un vero fuoriclasse.

Non mi sembra che ci sia stato questo livello di prestazioni e risultati! Io dico che sono gli altri che si devono dare da fare senza cercare scuse per il monogomma, per la mono elettronica sigillata ecc.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Joshua View Post
        Io mica ho detto che va limitata l'elettronica e basta, rileggete il mio primo post.

Certo che la gestione del manico per tutti gli appassionati ? da sempre ci? che pi? conta e affascina dei piloti veri e vedere sbarbatelli farla da padrone fa un p? specie, la soluzione non la so e prendere decisioni adesso sembra proprio volere far male a ducati per ridare forza ai colossi giapponesi.

Meglio aspettare e ragionare con calma, sperando di non vedere gare condizionate da 5 gradi di temperatura in pi? dal sabato alla domenica!
        Ti riconosco mascherina!

Quando Rossi a 22 anni vinse il suo mondiale 500 pero' andava tutto bene? Lui non era uno sbarbatello....

Ah gia' ma voi non siete tifosi sfegatati di Rossi, voi chiedete solo un po' di spettacolo...

Comment

• Font Size
          Avevi iniziato bene ma anche tu sei scivolato sulla "scusa" usata per cambiare le carte in tavolo, per la dorna tale pretesto si chiama spettacolo, tu invochi la sicurezza per lasciare tutto com'?!

Ma la dorna vuole proteggere i giapponesi, tu vuoi proteggere Ducati, andando cos? non si arriva a nulla, ci vuole scelta giusta non una scelta pretestuosa.
          Mah siceramente la dorna nel suo sommo capo non vuole proteggere i giappi....ma il suo pupillo.....
          Che ovviamente non ? Rossi ma il torero camomillo.......Don Carmelo ? furbo e
          usa Valentino come parafulmine......e in pochi lo hanno capito.
          Nella faccenda gomme.....Rossi voleva le Bridgestone....e il padrino ha fatto in modo che le ottesse con un ricatto....almeno cos? tutti avrebbero dato la colpa a Vale....intanto Pedrosa otteneva di essere il numero 1 nello sviluppo
          delle michelin e qualche gomma in pi? da usare nel fine settimana.
          Anche per centraline sar? uguale .....la colpa a Rossi e i vantaggi a qualcun'altro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gasolio_dreams View Post
            Mah siceramente la dorna nel suo sommo capo non vuole proteggere i giappi....ma il suo pupillo.....
            Che ovviamente non è Rossi ma il torero camomillo.......Don Carmelo è furbo e
            usa Valentino come parafulmine......e in pochi lo hanno capito.
            Nella faccenda gomme.....Rossi voleva le Bridgestone....e il padrino ha fatto in modo che le ottesse con un ricatto....almeno così tutti avrebbero dato la colpa a Vale....intanto Pedrosa otteneva di essere il numero 1 nello sviluppo
            delle michelin e qualche gomma in più da usare nel fine settimana.
            Anche per centraline sarà uguale .....la colpa a Rossi e i vantaggi a qualcun'altro.
            Ecco questa e' un'interpretazine interessante dei fatti

Cmq siete meravigliosi, prima il problema erano le gomme, e giu' tutti a parlare di monogomma qui monogomma la...

Ora Rossi ha le Bridgestone, e quindi tutti a parlare di TC qui e TC la....

Da applausi....
            Last edited by macicca; 31-12-07, 15:43.

Comment

• Font Size
              Si! Applaudiamo anche al problema montante del 2009 le nuove sospensioni elettroniche! Rossi allora chiederà sospensioni sigillate e tarate da Ezpleta in persona per tutti!
              Last edited by Ultrone; 31-12-07, 15:45.

Comment

• Font Size
                Ma siete tutti fissati con rossi!

Rossi tra un paio di anni è storia!

Per voi non è strano che gli esserini della 250 salgano sulla motogp e dicano: pensavo peggio, è quasi più facile!

Poi si vedrà chi di questi riuscirà a stare davanti agli altri, la cosa certa è che il manico conta di meno e non può che far dispiacere a noi comuni mortali, fortuna che ci sono ancora le staccate e le traiettorie, gps e freno motore permettendo!

Detto questo viva la ducati e speriamo le suoni di nuovo a tutti, magari ancora con stoner, se vince perfino melandri allora questo sport è già finito!

Comment

• Font Size
                  Ma siete tutti fissati con rossi!

Rossi tra un paio di anni ? storia!

Per voi non ? strano che gli esserini della 250 salgano sulla motogp e dicano: pensavo peggio, ? quasi pi? facile!

Poi si vedr? chi di questi riuscir? a stare davanti agli altri, la cosa certa ? che il manico conta di meno e non pu? che far dispiacere a noi comuni mortali, fortuna che ci sono ancora le staccate e le traiettorie, gps e freno motore permettendo!

Detto questo viva la ducati e speriamo le suoni di nuovo a tutti, magari ancora con stoner, se vince perfino melandri allora questo sport ? gi? finito!
                  Domanda!

Come spieghi il fenomeno Doohan che nei primi anni della sua carriera in 500 non combinava mai nulla apparte sdraiare piloti?

Cmq ho gia' detto altrove che mi mancano i deraponi di potenza
                  Last edited by macicca; 31-12-07, 15:52.

Comment

• Font Size
                    comunque che dire.. se la ducati è il termine di paragone per dire, livelliamo... bisognerebbe chiedere come mai ci sono 4 moto diverse invece che 4 ducati nella classifica piloti 2007.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      comunque che dire.. se la ducati ? il termine di paragone per dire, livelliamo... bisognerebbe chiedere come mai ci sono 4 moto diverse invece che 4 ducati nella classifica piloti 2007.
                      La ducati ha da sempre solo 2 moto valide nel campionato.

Semmai c'? da chiedersi come ha fatto un certo bayliss incapace a fare due giri buoni di fila nel 2004 riuscire a vincere la gara finale 2006 con un divario spaziale sul solito capirex di quest'anno.

La moto e le gomme c'eran gi?, ora che ? arrivato anche quello che gli da gas han fatto filotto.

Il ch? alla dorna protettrice dei giapponesi e degli spagnoli non va bene e quindi qualcosa cambier?, come ha fatto in passato e come sempre far?.

Ci? non vuol dire che tali modifiche non siano auspicabili, ognuno ha il suo concetto di giusto, guardare al presente di certo non aiuta perch? ognuno tifa, pro o contro, bisogna pensare al futuro, con la certezza che tranne casi rari il pi? bravo vince sempre, rassicurante no?

Comment

• Font Size
                        Non c'è da chiedersi come mai Bayliss abbia vinto una gara, ma come mai gli altri abbiano perso le altre 13 gare! E questo lo dico per tutti i piloti!

La gara della vita capita a tutti e quella è stata quella di Bayliss che proprio brocco non è!

Comment

• Font Size
                          io mi chiederei come ha fatto loris a NON vincere.. anche se tutti oramai si appellano al megabotto (e vorrei vedere) di barcellona (era barcellona no?)

io mi ripeto, anche se sono OT, spero che Loris in suzu ritrovi i mezzi e la condizione per fare gare da coltello tra i denti come sull'ultimo anno di 500 motogp
                          Last edited by AndreaRS250; 31-12-07, 16:03.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by spino46 View Post
                            secondo m? ? giusto l'elettronica montata questanno sulle 800 ? troppo invasiva.
                            ...Eccerto..!!
                            ....era moooolto meglio quella che c'era sull'RCV211...fino al 2003....

Comment

• Font Size
                              usassero la centralina che vogliono basta che lavono il TC perche' e' la negazione di un pilota...

Comment

• Font Size
                                la soluzione ?
                                basta guardare un po' indietro negli anni:
                                negli anni 70 avevano disputato diversi campionati di formula 750,poi abbandonata perche' considerata troppo potente e quindi praticamente inguidabile con le ciclistiche di allora. e pensate che la yamaha che vinceva non era nemmeno 750,ma 653 cc...
                                tutti si sono dimenticati in fretta il motivo per cui si era scelta la cubatura di 990 cc.:
                                solamente perche' se no si rischiava di prenderle dalle vecchie 500 2T.
                                basterebbe semplicemente tornare a 500 cc.: 130/140 cv,moto da 130 kg.
                                con cavallerie del genere state tranquilli che i giroscopi,gli accelerometri e il TC non servono, e lo spettacolo lo si puo' fare anche a 280 kmh, non ne sevono una quarantina in piu'...

Comment

X
                                Working...
                                X