Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: ? lui il Campione da battere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner: ? lui il Campione da battere

    Ancora poche ore prima del definitivo addio ad un 2007, sportivamente parlando, ricco di spettacolo e colpi di scena. Se nel Campionato del Mondo della Superbike si ? dovuto aspettare l?appuntamento di Magny Cours per consegnare la corona iridata a James Toseland, in MotoGP ? sembrato da subito netto il dominio della italianissima Ducati e del giovane cangurotto Casey Stoner.

    Il centauro di Southport, dopo un anno di apprendistato con il Team Honda di Lucio Cecchinello, ? improvvisamente cresciuto lasciando a bocca aperta non solo i suoi detrattori ma persino gli stessi sostenitori che a lungo ne avevano difeso le altalenanti prestazioni.

    Casey ? maturato. Rolling Stoner si ? trasformato in baStoner, tanto per riciclare gli appellativi affibbiatigli dal buon Guido Meda. Il bruco ? diventato farfalla prima di quanto ci si aspettasse. Un mondiale al secondo tentativo ottenuto matematicamente con tre gare d?anticipo a soli 21 anni, impresa degna del miglior ?Valentino Rossi?.


    Eh gi?, il pesarese si ? visto costretto per il secondo anno consecutivo alla resa, stavolta quasi incondizionata. Se nel 2006 la sfortuna ? stata la vera nemica del fuoriclasse di Tavullia, nel 2007 il sette volte iridato nulla ha potuto contro la corazzata ?rossa? costituita dall?invincibile trio Stoner-Ducati-Bridgestone.

    Una moto perfetta con pneumatici da sogno, un pacchetto portato alla vittoria da un campione con la ?C? maiuscola. E il buon Casey lo dimostra subito, sin dall?esordio a Losail, Qatar. ? il primo vincitore della nuova MotoGP con motori di cilindrata 800cc.

    Stoner si conferma in Turchia, Cina, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Repubblica Ceca, San Marino, Australia, Malesia, domina gli avversari con disinvoltura, con una freddezza tale da far impallidire i pi? navigati serial killer delle storiche pellicole Made in USA.

    Ma il giovanotto dell?85 non perde la testa, non dimentica chi, nei momenti pi? difficili, gli ? sempre stato vicino: ?Ci sono molte persone che devo ringraziare, i miei genitori e tutti quelli che sono stati con me durante la mia carriera e dico loro che, alla fine, ce l?abbiamo fatta?.

    Un?infanzia caratterizzata dall?amore per i motori, tradizione di famiglia: ?Mia sorella ha iniziato a gareggiare prima di me e io sono sempre stato circondato da moto e go karts. Penso che sia stato naturale che lentamente abbia sviluppato un amore per le moto.

    Mi sono appropriato della PeeWee 50cc di mia sorella con cui giravo nel giardino di casa e appena ? arrivata l?opportunit? di correre a livello agonistico l?ho colta e mi sono innamorato di questo sport?.

    Un predestinato, nient?altro da aggiungere. A 4 anni la sua prima gara di Dirt Track, a 6 il primo titolo australiano della categoria. Otto primavere dopo, l?avventura in Europa e con essa l?esordio nella 125 e nella 250. Il resto ? cronaca dei nostri giorni.

    Il 2008 potrebbe riportare il ?principino? Casey tra i terrestri o, speriamo per lui, incoronarlo definitivamente il primo vero ?sovrano? delle neonate 800. Ai posteri l?ardua sentenza?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ultrone
    Stoner: è lui il Campione da battere


    Maddai????


    Davvero???






    Last edited by giuseppe_d; 29-12-07, 11:56.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Miiii! Ma quanto rosichi??


      Hai mai studiato un pò di psicologia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me stoner diventerà re del mondo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nulla da dire, a me stoner piaceva da quando faceva derapare il 250....

          Comment


          • Font Size
            #6
            magari nelle ultimi botti che ha fatto dove si ? anche fatto male si ? messo un p? di paura............magari non si fida pi? al 100% di dare gas a manetta con moto ancora sottosopra affidandosi ciecamente ai sofisticatissimi sistemi elettronici della desmosedici.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non credo che perda la capacità di dare gas per una caduta!
              Last edited by Ultrone; 29-12-07, 13:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Lo speri eh! Cos? poi vince Valentino il tuo idolo idolissimo!

                Il giorno che ti vedr? scrivere che magari ? Rossi che ha perso concentrazione e non ha pi? il piglio di un tempo, cosa mooolto pi? probabile che non un'ipotetica strizza a dare gas di Stoner (ma quando mai! ). allora creder? che non sei Rossista disperato!

                Vedi che in tutti i tuoi post traspare che sei Rossista?
                figurati.........
                ho visto troppi mondiali in tv e dal vivo per essere un rossista.........nel senso negativo del termine.
                che poi ammiro rossi ? scontato, io preferisco sempre il vecchio al nuovo.
                Rossi attualmente ? pur sempre uno della vecchia generazione uno che ha guidato una 500 gp 2 tempi.
                quindi tra rossi e stoner tifo rossi, ma i miei idoli sono ben altri : Joy Dunlop, Jarno Sarineen, Kevin Shwantz, Wayne Raney, Troy bayiss.............questi sono i miei idoli................

                per il campionato che viene il mio sogno sarebbe vedere Capirossi campione.............perch? ? il pi? vecchio e dopo tanti gp se lo meriterebbe
                quindi tifer? lui.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  figurati.........
                  ho visto troppi mondiali in tv e dal vivo per essere un rossista.........nel senso negativo del termine.
                  che poi ammiro rossi ? scontato, io preferisco sempre il vecchio al nuovo.
                  Rossi attualmente ? pur sempre uno della vecchia generazione uno che ha guidato una 500 gp 2 tempi.
                  quindi tra rossi e stoner tifo rossi, ma i miei idoli sono ben altri : Joy Dunlop, Jarno Sarineen, Kevin Shwantz, Wayne Raney, Troy bayiss.............questi sono i miei idoli................

                  per il campionato che viene il mio sogno sarebbe vedere Capirossi campione.............perch? ? il pi? vecchio e dopo tanti gp se lo meriterebbe
                  quindi tifer? lui.
                  Scusa! Ho sbagliato! Mi sembravi ACE!

                  Ora ho cambiato il post! Sorry!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Miiii! Ma quanto rosichi??
                    Nulla, figurati.

                    Vivo serenissimo.


                    I rosiconi per eccellenza siete voi, a secco da taaaaaaaaanti anni!



                    Hai mai studiato un p? di psicologia?


                    Cos'?, stai spaventando Rossi tramite forum?






                    Ricordati il randello col 46...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ai Rossisti dà fastidio quando si rimarca che non ha vinto Rossi ma Stoner, allora quando lo si ribadisce se ne escono fuori con: "Ma perchè dirlo di nuovo? Lo sappiamo che Stoner ha vinto" Ma lo dicono a denti stretti perche rosicano che lo si sottolinei troppo spesso e quindi cercano di non farlo ripetere!

                      Ti posso consigliare un buon libro di Jung sai?
                      Last edited by Ultrone; 29-12-07, 13:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tu stai male, altrochè!!


                        Ti posso consigliare un bel giro in moto come ho fatto io stamattina?


                        Sai che me frega de Rossi quando mi diverto a fare i traversi con la motina?
                        Last edited by giuseppe_d; 29-12-07, 13:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fa freddo e ho su le gomme in mescola, così poi mi sdraio e tu sei contento!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            è bello vedere come prima dessero tutti addosso a guido meda perchè esaltava valentino. ora lo fa con stoner e tutti a sbavare come cani. c'è chi predica e razzola male.


                            speriamo di vedere un bel campionato quest'anno combattuto come lo fu quello di qualche anno fa..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              ? bello vedere come prima dessero tutti addosso a guido meda perch? esaltava valentino. ora lo fa con stoner e tutti a sbavare come cani. c'? chi predica e razzola male.


                              speriamo di vedere un bel campionato quest'anno combattuto come lo fu quello di qualche anno fa..
                              Veramente se Meda ha detto qualcosa di buono su Stoner lo ha fatto a campionato quasi finito proprio perch? oramai era troppo evidente la cosa, l'ha fatto a denti stretti, e solo dopo aver fatto lunghe disamine dei problemi di Valentino.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X