Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De Angelis torna a scuola...a Londra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

De Angelis torna a scuola...a Londra

Alex De Angelis ha scelto un modo quanto mai insolito per passare le vacanze. Niente spiagge tropicali dopo una lunga stagione di gare e due test in preparazione del 2008. Alex affronta la nuova avventura in Motogp ripartendo dai banchi di scuola. Dopo i test di Jerez, il 22enne pilota del Team Gresini Honda ? volato in Inghilterra per studiare l'inglese, un mese intensivo in un college a Canterbury dove si parla rigorosamente solo inglese.

"All'inizio ? stato difficile perch? non sapevo una parola d'inglese, adesso invece riesco a capire quasi tutto mentre parlare ? ancora un po' complicato - racconta De Angelis - "n 250 potevo vivere anche senza l'inglese, ma sapevo che con il passaggio in Motogp avrei dovuto impararlo. Nel box ? fondamentale per comunicare con gli ingegneri giapponesi della HRC e i tecnici Bridgestone. Fin dai primi test di Valencia ho capito infatti che non parlare inglese potrebbe compromettere anche i miei risultati sportivi. Non solo, l'inglese ? la lingua del motomondiale, fa parte della mia professione ed ? essenziale per i rapporti con la stampa internazionale e gli sponsor".

Cos? Alex ha scelto di tornare a scuola. Rientrer? a casa soltanto per Natale, poi, nel 2008 sar? ancora in Inghilterra per un'ulteriore settimana full immersion prima dei nuovi test in programma a Sepang, in Malesia dal 22 al 24 gennaio.

"Non vedo l'ora di tornare in pista. A Sepang avremo la nuova moto e inizieremo a fare sul serio. Lavoreremo su tutti i fronti per preparare al meglio il 2008. Cercher? di scoprire tutto il potenziale della moto, come si pu? adattare al mio stile di guida e io a lei. Sono molto motivato. Parto con l'obiettivo di migliorarmi ogni volta, ad ogni uscita. Gli ultimi due anni in 250 sono stati molto importanti per acquisire sicurezza e esperienza. Ho centrato molti podi e soprattutto ho imparato a essere regolare ogni domenica, questo credo che sar? molto importare nella classe regina".

• Font Size
    Ma studiarlo prima l'inglese, no?
    In F1, per fare un esempio, tutti i piloti devono sapere l'inglese (più o meno) bene.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gillescorona View Post
      In F1, per fare un esempio, tutti i piloti devono sapere l'inglese (pi? o meno) bene.
      Infatti concordo con te.

Comment

• Font Size
        Concordo,era meglio se si metteva a studiarlo un pò di tempo fà...però ha"solo"22 anni,non penso sia complicato cominciare a studiarlo ora!

Comment

• Font Size
          In F1, per fare un esempio, tutti i piloti devono sapere l'inglese (pi? o meno) bene.
          Vabb? dai

Per fare i piazzamenti in 125 e 250 bastava anche il romagnolo

Comment

• Font Size
            mo dai cliccami la forcella, smollami li precarico e via, soic soic

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Vabb? dai

o al massimo imparer? a dire..."sono contento di essere arrivato x la 137ma volta secondo,prima o poi la vittoria arriver?!"

Comment

• Font Size
                ...un volta bastava saper dar gas...

Comment

• Font Size
                  Vabb? dai

Beh, per quello allora basta anche il CERIGNOLANO, che ne dici ?????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yzfr1rossa View Post
                    Beh, per quello allora basta anche il CERIGNOLANO, che ne dici ?????
                    E com' no!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Berga81 View Post
                      Concordo,era meglio se si metteva a studiarlo un p? di tempo f?...per? ha"solo"22 anni,non penso sia complicato cominciare a studiarlo ora!
                      Non ? un problema di et? ma di professionalit?. Comunicare bene con i propri ingegneri ? fondamentale in qualunque classe. Se questi poi sono giapponesi e ti fanno le "scarpe" alla moto ecco che l'inglese ? fondamentale.

Comment

• Font Size
                        Non ? un problema di et? ma di professionalit?. Comunicare bene con i propri ingegneri ? fondamentale in qualunque classe. Se questi poi sono giapponesi e ti fanno le "scarpe" alla moto ecco che l'inglese ? fondamentale.
                        ...forse fino ad ora ha cercato team in cui si parlava solo italiano x non correre il riskio di diventare troppo colto e competitivo! a parte gli skerzi,hai completamente ragione!per? anke da questi piccoli particolari si kapisce ke non si prende troppo sul serio...x me Alex ? un buon pilota,ma non lo vedo proprio in motogp!poi kiss?...magari sar? smentito gi? dai primi gp!(glielo auguro)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by evolution125 View Post
                          mo dai cliccami la forcella, smollami li precarico e via, soic soic
                          cos'? questa cosa qui???

fa una bella roba, imita deangelis e vieni a rimini a fare un full immersion di romagnolo a base di piadina con Squacquerone e rucola (e patatina, qui c'? ne tanta... )

Comment

• Font Size
                            de angelis ?

Originally posted by tanamadana View Post
                            cos'? questa cosa qui???

fa una bella roba, imita deangelis e vieni a rimini a fare un full immersion di romagnolo a base di piadina con Squacquerone e rucola (e patatina, qui c'? ne tanta... )
                            ciao di romagnoli doc in moto gp ne ? arrivato uno vero grande dovi

Comment

• Font Size
                              Vabb? dai

Comment

X
                              Working...
                              X