da -> http://www.motograndprix.it/
Sinceramente le trovo un po "criptiche" potreste spiegarmi in che modo abbasseranno i costi?
La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Claude Danis (FIM), Herv? Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), in presenza di Paul Butler (Secretary of the meeting), ha deciso all'unanimit? di introdurre dei cambiamenti al regolamento. Questi cambiamenti saranno applicati dal 1 gennaio 2008 e sono stati presi per cercare di limitare i costi. Di seguito i cambiamenti pi? significativi.
I costruttori di pneumatici che forniscono le gomme alla classe MotoGP, prima del primo evento di ogni anno, possono designare uno dei circuiti da Gran Premio come loro circuito da test, informando la Direzione Corsa. Su questo circuito possono provare durante la stagione e durante le pause con le moto di classe MotoGP per un massimo di 4 giorni, ma non con piloti designati dai team e non prima dell'evento che si svolge su quel circuito.
Se richiesto da ogni costruttore di pneumatici che fornisce gomme alla classe MotoGP, allora dovr? essere organizzato un test di due giorni, ma non con piloti designati dai team, almeno quattro settimane prima di ogni evento programmato per un circuito da Gran Premio che non era nel Campionato dell'anno precedente o che, secondo la Commissione Grand Prix, sia stato sostanzialmente riasfaltato dall'evento precedente.
In classe MotoGP, nel caso di un cambio di moto durante una gara (Art. 1.18.17), se una moto che ? stata attiva in corsa entra nei box, questa moto dev'essere ritirata e non si potr? pi? utilizzare durante la gara.
Le nuove regole chiariscono anche la confusione sulle misure dell'altezza della sella delle moto di MotoGP, a seguito di una richiesta di chiarimento della Ducati sull'interpretazione delle regole prima del Gran Premio di Turchia.
L'unit? della sella deve avere un'altezza massima della sezione approssimativamente verticale alle spalle del sedile del pilota di 150 mm. La misura sar? presa con un angolo di 90? rispetto alla superficie superiore della base piatta della posizione del pilota, escludendo ogni copertura. Ogni camera on board/antenna montata sul sedile non ? inclusa nella misura
I costruttori di pneumatici che forniscono le gomme alla classe MotoGP, prima del primo evento di ogni anno, possono designare uno dei circuiti da Gran Premio come loro circuito da test, informando la Direzione Corsa. Su questo circuito possono provare durante la stagione e durante le pause con le moto di classe MotoGP per un massimo di 4 giorni, ma non con piloti designati dai team e non prima dell'evento che si svolge su quel circuito.
Se richiesto da ogni costruttore di pneumatici che fornisce gomme alla classe MotoGP, allora dovr? essere organizzato un test di due giorni, ma non con piloti designati dai team, almeno quattro settimane prima di ogni evento programmato per un circuito da Gran Premio che non era nel Campionato dell'anno precedente o che, secondo la Commissione Grand Prix, sia stato sostanzialmente riasfaltato dall'evento precedente.
In classe MotoGP, nel caso di un cambio di moto durante una gara (Art. 1.18.17), se una moto che ? stata attiva in corsa entra nei box, questa moto dev'essere ritirata e non si potr? pi? utilizzare durante la gara.
Le nuove regole chiariscono anche la confusione sulle misure dell'altezza della sella delle moto di MotoGP, a seguito di una richiesta di chiarimento della Ducati sull'interpretazione delle regole prima del Gran Premio di Turchia.
L'unit? della sella deve avere un'altezza massima della sezione approssimativamente verticale alle spalle del sedile del pilota di 150 mm. La misura sar? presa con un angolo di 90? rispetto alla superficie superiore della base piatta della posizione del pilota, escludendo ogni copertura. Ogni camera on board/antenna montata sul sedile non ? inclusa nella misura
Sinceramente le trovo un po "criptiche" potreste spiegarmi in che modo abbasseranno i costi?
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