Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Edwards: Rossi aveva gomme diverse dagli altri Top Riders
Ok...ma allora come faceva a fare gli stessi tempi degli altri, che avevano gomme più morbide e ugualmente "fresche", nei primi giri?
Ah...dimenticavo, forse dipendeva dal manico!!!
Potrei anche sbagliarmi però!!!
Ti rispondo subito : perchè non erano gomme a cui gli altri potevano accedere. Avevano lo stesso rendimento per tutta la gara, cosa che veniva ottenuta sfruttando i dati presi il venerdì e il sabato, per poi prepare la " gomma della domenica "....
Grazie a quanto detto durante il corso della stagione e grazie a quanto detto da Colin, tutti ora sanno cosa significano realmente le vittorie di Rossi. Semplicemente vittorie con mezzi e gomme superiori. Ma vi siete chiesti una cosa ?
Perchè Colin diche che ora potranno sviluppare con più calma le gomme michelin ? Eppure , a quanto dice, Rossi usava mescole del tutto differenti dagli altri piloti. E quindi ?
Quindi il signorino Rossi aveva gomme completamente fatte su misura ad ogni gara e gli altri dovevano arrangiarsi con gomme standard michelin !
E' questo il punto ! Lo sviluppo delle gomme per Rossi eliminava drasticamente le risorse a disposizione per gli altri piloti, costringendoli a lotte impari !!
Giri veloci di Rossi inspiegabili, ora trovano giustificazione.
Ecco cosa significa combattere ad armi pari : finire TERZO in campionato.
beh io stavolta vorrei spezzare una lancia x rossi
edward ha detto che le gomme di rossi le ha provate.....ma che non si trovava bene....quindi non vuol dire che (allinterno del box yamaha) solo rossi le potesse avere....quindi "gomme diverse SI" ma anche "x scelta del pilota"
hmmm fatte su misura fino a un certo punto
di certo è sempre stato così, ovviamente chi guida lo sviluppo avrà maggiori benefici perchè la sua guida si sposerà meglio alla conformazione delle gomme, che magari in mano a un pilota con guida diversa, si rivelano inadatte, anche se identiche.
La sensibilit? cambia da pilota a pilota. Rossi riusciva a sfruttare nel migliore dei modi quella gomma di pietra, altri co quella gomma ci si ammazzavano.
Stesso discorso per Stoner e Capirex. L'australiano s'e' subito adattato a questa moto, Capirex non la sentiva piu' sua. E' il giusto mix tra mezzo e pilota che fa di una stagione un trionfo, poi vabbe' capita pure che ad una moto spaziale si abbini il miglior pilota, a quel punto si cominciano a contare i titoli 1 -2-3-4...............7
Ti rispondo subito : perch? non erano gomme a cui gli altri potevano accedere.
Come mai allora Colin riferisce che le ha provate pi? volte senza avere risultati positivi?
Se non poteva accedere a tale materiale, come dici tu (sulla base di quali fonti non ? dato sapere), come ha fatto a dire che le ha provate pi? volte?
Non capisco!
Come mai allora Colin riferisce che le ha provate pi? volte senza avere risultati positivi?
Se non poteva accedere a tale materiale, come dici tu (sulla base di quali fonti non ? dato sapere), come ha fatto a dire che le ha provate pi? volte?
Non capisco!
perch? i test li fai con le gomme che vuoi ma poi per la gara magari non te le danno (melandri docet)
Oltre tutto le gomme venivano punzonate il giovedì e quelle erano e rimanevano, non gommme dedicate come si faceva l'anno prima, ma che comunque tutti potevano fare ed avere, salvo poi pagare le conseguenze quest'anno.....
perch? i test li fai con le gomme che vuoi ma poi per la gara magari non te le danno (melandri docet)
D'accordo allora perch? non ha detto che sono miracolose ma anzi che per lui erano peggio?
Di fatto l'affermazione smentisce quello che qui alcuni - piuttosto strenuamente - sostengono: Rossi ha vinto perch? aveva le gomme migliori che altri non avevano!!!
D'accordo allora perché non ha detto che sono miracolose ma anzi che per lui erano peggio?
Di fatto l'affermazione smentisce quello che qui alcuni - piuttosto strenuamente - sostengono: Rossi ha vinto perché aveva le gomme migliori che altri non avevano!!!
perchè lui non è Rossi, perchè lui non ha il materiale ne la guida di Rossi.. semplice
credo che più che altro serva a ricordare che non tutti hanno lo stesso materiale.. poi quale sia il migliore viene dimostrato sul campo. forse.
perch? lui non ? Rossi, perch? lui non ha il materiale ne la guida di Rossi.. semplice
credo che pi? che altro serva a ricordare che non tutti hanno lo stesso materiale.. poi quale sia il migliore viene dimostrato sul campo. forse.
Ah, ho capito...adesso non sono pi? le gomme...? "il materiale".
Alla 8 ore di Suzuka del 2002 tra un cambio e l'altro di pilota sgonfiavano le ruote al VTR nei turni di Colin per riportarle alla pressione giusta in quelli di Rossi...
Anche Barrichello aveva diverso materiale...quando ? andato alla Honda ha dichiarato: adesso che non sono considerato pi? il secondo pilota di nessuno e potr? avere il materiale da "prima guida" vedrete il vero Barrichello...abbiamo visto infatti!
Comment