Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capirossi: ?Torniamo al passato, proprio come in Formula 1?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sincro View Post
    Magari togliessero ste cazz di gestioni elettroniche...allora si vedrebbero gran piloti e grandissimi numeri
    QQUUOOTTO alla Grande......
    e soprattutto si vedrebbero quali sono i veri piloti....non tutti saprebbero sfruttare i 200 e passa cavalli rimanendo in piedi.....o meglio....in piega....

Comment

• Font Size
      Infatti con 230cv sarebbero tutti all'ospedale! Ricordiamoci che le 500 non avevano 230cv ma almeno 50 in meno.

Mi domando se Valentino avesse vinto il Mondiale se gli stessi che invocano un'elettronica colpevole direbbero lo stesso. Tra l'altro sono diversi anni che c'è l'elettronica con il Traction Control: 2 anni in SBK ed almeno 4 per la MotoGP.

E me mi sembra di ravvisare una sorta di rivalsa, di difficoltà a mandare giù il fatto che Stoner abbia vinto e lo si evince dal tono di certe affermazioni sul Traction Control, non quelle più qualificate intendo, ma si sottintende che senza il TC solo i piloti VERI (Valentino) saprebbero vincere!

Ma diamine! Non è che Valentino ha vinto e gli altri dietro a un decimo o due di secondo! Valentino è arrivato terzo senza lode, non ha fatto un campionato combattuto come in SBK! Non è che Stoner ha vinto perchè avesse l'elettronica e gli altri no!

E' necessario smetterla con questi distinguo e dire basta. Stoner ha vinto, stop, non c'entra nulla l'elettronica che hanno tutti.

E poi io dico la mia, se un pilota non sà adattarsi al nuovo significa che è finito, che è da pensione! Che ha fatto il suo tempo. O no? Questo è quello che dicevano molti su Biaggi che non si sarebbe adattato alla guida irruenta della SBK e che era per questo finito, bollito, da pensione. Se Rossi non si sà adattare al nuovo significa lo stesso: che è bollito, finito, da pensione.
      Last edited by Ultrone; 10-12-07, 20:10.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Infatti con 230cv sarebbero tutti all'ospedale! Ricordiamoci che le 500 non avevano 230cv ma almeno 50 in meno.
        Non diciamo cavolate...
        Le 2T erano sopratutto difficili perch? il motore era scorbutico, per quanto la honda sopratutto avesse fatto cose egrege.
        Con le gomme e la tecnologia di oggi, anche con 220-230 cv non avremmo moto "da morte sicura" senza elettronica.
        Fai conto che una SBK per l'italiano, senza nulla di elettronica, pu? avere 200cv con gomme che compri dal gommista, nulla di "speciale", e non ? una moto "inguidabile". Per cui...
        Se mi dici che la Ducati di oggi, senza TC ? inguidabile, son d'accordo. Quella moto ? nata per essere governata dall'elettronica, e quegli ingegneri hanno due palle cos?. Complimenti a loro.
        L'utente Tornado potr? confermarti che l'F16 ? un aereo instabile di natura, senza elettronica sarebbe impossibile da guidare. E' stato progettato con questo "must", essere velocissimo e agilissimo, tanto poi alla stabilit? ci pensa il computer. Questo, in termini meno estremi, ? un po il concetto di Ducati. Che, sia chiaro, ? un merito. Come ? un ENORME merito quello di Stoner di saperla guidare.

Tra l'altro sono diversi anni che c'? l'elettronica con il Traction Control: 2 anni in SBK ed almeno 4 per la MotoGP.
        Si vabb?.. Allora.. dal 2006 al 2007 c'? stato un cambio epocale. L'elettronica ha fatto dei passi da gigante, dal 2004 al 2006 le evoluzioni ci son state.. ma nulla di cos? "grande".
        Finch? gli interventi sono "minimi", ok.. ma quando si ravvisano delle migliorie fuori dall'immaginazione.. ecco.. a quel punto ? arrivato il momento di riflettere.
        Ma sopratutto, mi "spaventa" sentire tutti i debuttanti dire che le motogp son molto facili...... andiamo bene.
        Per carit? Canepa ? un fenomeno, bravissimo.. ma allora Roccoli che gli stava davanti... potrebbe vincere la motogp senza fatica?

E' necessario smetterla con questi distinguo e dire basta. Stoner ha vinto, stop, non c'entra nulla l'elettronica che hanno tutti.
        Quante gare hai visto dal vivo? O non ne hai viste, oppure non hai un occhio clinico.... perch? dire che l'elettronica a punto come in Ducati l'hanno anche gli altri.. ? davvero grossa..

E poi io dico la mia, se un pilota non s? adattarsi al nuovo significa che ? finito, che ? da pensione! Che ha fatto il suo tempo. O no? Questo ? quello che dicevano molti su Biaggi che non si sarebbe adattato alla guida irruenta della SBK e che era per questo finito, bollito, da pensione. Se Rossi non si s? adattare al nuovo significa lo stesso: che ? bollito, finito, da pensione.
        Su questo, posso anche essere pi? d'accordo. Non estremizzando come fai tu... ma in un certo senso posso concordare.

Comment

• Font Size
          Capirossi ha dichiarato che la Suzuki, nonostante se l'aspettasse più indietro, non è così poi diversa come elettronica dalla Ducati. Quindi che la Ducati abbia la migliore elettronica è tutto da vedere.

Circa la differenza "epocale" tra l'anno scorso (2006) e quest'anno (2007) vorrei avere un pò di dichiarazioni ufficiali più che di illazioni.

Mi sembra che il voler sminuire l'impresa di Stoner stia continuando anche ora a campionato finito, è questo che intendo che è ora di smetterla!

Comment

• Font Size
            Se tolgono il TC e vince di nuovo Stoner c'è chi chiederà di vietare il mondiale agli australiani.

ps. anch'io tornerei al 1000 e ridurrei ancora i serbatoi per vedere cosa s'inventano gli ingegnieri per limitare i consumi.

Comment

• Font Size

Mi domando se Valentino avesse vinto il Mondiale se gli stessi che invocano un'elettronica colpevole direbbero lo stesso. Tra l'altro sono diversi anni che c'è l'elettronica con il Traction Control: 2 anni in SBK ed almeno 4 per la MotoGP.

E me mi sembra di ravvisare una sorta di rivalsa, di difficoltà a mandare giù il fatto che Stoner abbia vinto e lo si evince dal tono di certe affermazioni sul Traction Control, non quelle più qualificate intendo, ma si sottintende che senza il TC solo i piloti VERI (Valentino) saprebbero vincere!

Ma diamine! Non è che Valentino ha vinto e gli altri dietro a un decimo o due di secondo! Valentino è arrivato terzo senza lode, non ha fatto un campionato combattuto come in SBK! Non è che Stoner ha vinto perchè avesse l'elettronica e gli altri no!

E poi io dico la mia, se un pilota non sà adattarsi al nuovo significa che è finito, che è da pensione! Che ha fatto il suo tempo. O no? Questo è quello che dicevano molti su Biaggi che non si sarebbe adattato alla guida irruenta della SBK e che era per questo finito, bollito, da pensione. Se Rossi non si sà adattare al nuovo significa lo stesso: che è bollito, finito, da pensione.

PRIMO: VOGLIO PRECISARE CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE UN TIFOSO DI ROSSI....

SECONDO: TIFO MAX BIAGGI...DA SEMPRE...

TERZO:NON VOGLIO TOGLIERE MERITI A STONER,ANZI è STATO BRAVISSIMO A NON COMMETTERE ERRORI E A SFRUTTARE IL SUO PACCHETTO

QUARTO: TI GARANTISCO CHE CON MOLTA MENO ELETTRONICA E MENO CAVALLI,LE GARE SAREBBERO MOLTO PIù BELLE....E SI VEDREBBE LA DIFFERENZA FRA UN VERO PILOTA E UN BUON PILOTA..
              Last edited by AbRR; 10-12-07, 21:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AbRR View Post
                PRIMO: VOGLIO PRECISARE CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE UN TIFOSO DI ROSSI....

SECONDO: TIFO MAX BIAGGI...DA SEMPRE...

TERZO:NON VOGLIO TOGLIERE MERITI A STONER,ANZI è STATO BRAVISSIMO A NON COMMETTERE ERRORI E A SFRUTTARE IL SUO PACCHETTO

QUARTO: TI GARANTISCO CHE CON MOLTA MENO ELETTRONICA E MENO CAVALLI,LE GARE SAREBBERO MOLTO PIù BELLE....E SI VEDREBBE LA DIFFERENZA FRA UN VERO PILOTA E UN BUON PILOTA..
                Su questo sono daccordissimo, ricordo ancora le spettacolari derapate di Hayden, ma quà si parla troppo in astratto.

Se non ci fosse l'elettronica o fosse meno invasiva, come credere sarebbero le classifiche? Completamente ribaltate? Chi sarebbero i primi? E i secondi?

Sento dire che si vedrebbero solo i piloti veri, ma chi sono? E quelli "finti" chi sono? E una provocazione finale: Biaggi cos'è? Un pilota finto o uno vero? E Stoner? E' uno di quelli "finti"?

Come sarebbero le classifiche con meno elettronica? Fate un esempio voi che denigrate tanto l'elettronica, così, tanto per capirci.
                Last edited by Ultrone; 10-12-07, 22:20.

Comment

• Font Size
                  Secondo me biaggi... fa parte della vecchia guardia...rossi,barros,capirossi,Mc Coy,troy "tutti e 2"...ecc.... coloro che hanno guidato senza aiutini,coloro che hanno vinto o perso grazie al loro manico e non alle centraline...
                  Stoner come ti ho detto ? stato bravo a sfruttare il suo pacchetto....ma avrebbe osato a girare il gas comletamente senza l'aiutino...??? i sopracitati l'hanno fatto...
                  l'elettronica ? unA buona cosa....ma ? diventata troppo invasiva....

Comment

• Font Size
                    Come sarebbero le classifiche con meno elettronica? Fate un esempio voi che denigrate tanto l'elettronica, cos?, tanto per capirci.
                    Un bel "chi se ne frega" ? perch? qualunque cosa uno dica, tu pensi che lo debba fare per denigrare Stoner? Un pilota che per estro, "pazzia" (nel senso buono..) e talento mi piace da morire??

Hai mai pensato che il mondo non gira attorno a Rossi, e c'? chi praticamente se ne frega di chi vince? Ma semplicemente vuol divertirsi, ama la competizione tra i piloti pi? che tra le marche?

Gente che adorava il modo di guidare di Schwantz perch? ci metteva il cuore, l'anima e il cervello, gente che come me amava veder guidare piloti definiti eroi, non tanto per il numero di vittorie nei campionati, ma per come cercavano di "domare" la velocit?. Non ha caso il mio nick...

Ultrone.. perch? non la smetti di essere sempre prevenuto su tutti quelli che scrivono??? Per piacere. Te lo chiedo io, e una parte di DDG. Lo chiedo a te e lo chiedo anche ad altri Rossiniani sfegatati col prosicutto sugli occhi. Per il tifo "a occhi chiusi" c'? il calcio.

Grazie

Comment

• Font Size
                      Capirossi ha dichiarato che la Suzuki, nonostante se l'aspettasse pi? indietro, non ? cos? poi diversa come elettronica dalla Ducati. Quindi che la Ducati abbia la migliore elettronica ? tutto da vedere.
                      Leggi bene. Non ho detto che l'elettronica Ducati ? la migliore. Ma hanno l'elettronica pi? "a punto".
                      Che ? molto diverso. A livello di hardware, penso che le cose che si possono inventare, a grandi linee, siano le stesse per tutti.
                      Per esempio PI ha un sistema giroscopio con integrato un accelerometro un po pi? avanzato di altri, ma alla fine.. non ? poi un vantaggio.
                      Il "grosso" del lavoro ? interpretare i dati, e farli interagire.
                      I dati li hanno tutti. Il modo di lavorare geniale degli italiani.. no.

Circa la differenza "epocale" tra l'anno scorso (2006) e quest'anno (2007) vorrei avere un p? di dichiarazioni ufficiali pi? che di illazioni.
                      Controllo sui consumi in tempo reale, TC pienamente funzionante anche in base all'angolo di piega, etc etc. Son cose studiate da tempo, ma nel 2007 han trovato il loro pieno "sfogo"

Mi sembra che il voler sminuire l'impresa di Stoner stia continuando anche ora a campionato finito, ? questo che intendo che ? ora di smetterla!
                      Visto che rispondi a me... mi spieghi dove voglio sminuire Stoner?? Ma porco mondo, guarda che sei proprio tarato male a volte eh??? Qualunque cosa si dica, cerchi con sospetto qualcosa che "puzzi"...
                      La miseria.. vivi sereno ogni tanto dai....

Comment

• Font Size
                        Mc Rae il tuo errore è quello di sentirti chiamato in causa, ma in realtà non sei proprio nei mie pensieri...

Il Fatto è che leggo gli interventi dei soliti in cui c'è poca tecnica e molti sottintesi.

Ripeto la domanda: senza elettronica come sarebbe da farsi una classifica? Chi sarebbe dietro e chi davanti? E con quale metro lo si decide? Ci sarebbero dei ribaltamenti generali in classifica o solo qualche posizione in più o in meno?

Per esempio, chi decide che Stoner, senza elettronica, possa andare molto meno forte oppure eugualmente fortissimo? Chi decide che senza l'elettronica Stoner non avrebbe vinto e al posto suo avrebbe vinto uno a caso: Rossi?

Dico Rossi perchè sono i Rossisti i più "attivi" nel sottolineare l'importanza dell'elettronica, dar ragione a Rossi quando dice "Stoner=Traction Control generation" ecc.

Con quale sicurezza si potrebbe affermare che la classifica attuale sarebbe ribaltata. Per esempio Hopkins dove sarebbe? Si fà poi l'esempio di Davies che va a punti grazie all'elettronica! Ma se sono 2 gatti andrei anchio a punti se corressi! E poi quelli dietro di lui non ce l'hanno l'elettronica?

Mi sembra che ci siano un sacco di discorsi campati in aria!

Questo fermo restando che senza l'elettronica si vivrebbero gare più spettacolari.

Comment

• Font Size
                          posso dire una cosa senza essere attaccato e precisando che sono pure un ex tifoso di loris?

ma perchè ora che un ragazzino di 21 anni si è preso la briga di fare il kulo a tutti vogliono tornare indietro???loris tutta questa sensibilità e maestria che l'avesse mostrata quando il tc non c'era...e non mi sembra che abbia collezionato mondiali su mondiali....meditate gente meditate...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Un bel "chi se ne frega" ? perch? qualunque cosa uno dica, tu pensi che lo debba fare per denigrare Stoner? Un pilota che per estro, "pazzia" (nel senso buono..) e talento mi piace da morire??

Hai mai pensato che il mondo non gira attorno a Rossi, e c'? chi praticamente se ne frega di chi vince? Ma semplicemente vuol divertirsi, ama la competizione tra i piloti pi? che tra le marche?

Gente che adorava il modo di guidare di Schwantz perch? ci metteva il cuore, l'anima e il cervello, gente che come me amava veder guidare piloti definiti eroi, non tanto per il numero di vittorie nei campionati, ma per come cercavano di "domare" la velocit?. Non ha caso il mio nick...

Ultrone.. perch? non la smetti di essere sempre prevenuto su tutti quelli che scrivono??? Per piacere. Te lo chiedo io, e una parte di DDG. Lo chiedo a te e lo chiedo anche ad altri Rossiniani sfegatati col prosicutto sugli occhi. Per il tifo "a occhi chiusi" c'? il calcio.

Grazie

Quoto dalla prima all'ultima virgola!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

Grazie

Ultrone hai letto bene?

Vedi Rossi in ogni dove, ma ti sbagli come vedi...

Comment

• Font Size
                                Veramente non sono io che vedo Rossi in ogni dove ma il contrario. I sottintesi sono pieni di Rossi e solo uno sprovveduto non se ne accorge...

Caso strano salti fuori sempre tu...

Comment

X
                                Working...
                                X