Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction control

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Traction control

    Che idea vi siete fatti di questa GP???
    Arrivano De Angelis... Dovizioso... Lorenzo... ragazzini della 250 e subito dicono che la 250 ? forse pi? difficile... Tutti stupiti della facilit? di guida... Certo anche Biaggi ha vinto al debutto in 500... Anche Rossi ha fatto subito bene nella classe regina. Per? io sono convinto che, come per la F1, tutto questo supporto dell'elettronica sta snaturando il senso di questo sport. L'uomo che doma la macchina e la sfrutta nel pieno delle sue potenzialit?... Sicuramente ? un passo avanti verso la sicurezza... verso l'abbassamento dei tempi... ma la moto come l'ho conosciuta io ? altro... o no?

  • Font Size
    #2
    Io penso che la moto senza elettronica sia piu' spettacolare da vedere per gli spettatori ... e forse piu' adrenalinica per i piloti quando si verificano "inghippi"

    Pero' non penso assolutamente che le moto siano piu' facili da guidare ... in quanto i tempi sul giro sono notevolmente piu' bassi ... girare oggi con una gp e' difficile come anni fa girare con uan 500 2T ma 5-6 sec piu' veloci

    Ovviamente In My Honest Opinion

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo anch'io che esista questa proporzione... con la 500 era piu difficile, ma è vero che la percorrenza sul giro era assai piu alta.
      abbassando i tempi, la difficolta rimane la stessa, aumeta la fiducia e questa la vera differenza per il pilota!

      e cmq anche con il traction control qualche effetto scenico si vede... questo meccanismo interviene oltre un certo limite, non è di certo un binario in terra by polistell!
      Last edited by jokerrs200; 02-12-07, 16:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Traction control???

        Per caso ne ha parlato Rossi e diventa subito motivo di discussione???


        Spero solo che smetta di fare dichiarazioni.

        Comunque stando in tema come disse qualcuno i migliori emergono sempre.

        I. M. H. O.

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'altra notte,su Rai 1,intervista a Vitto Guareschi riguardo il TC e l'eliminazione dello stesso in F1:"Se lo togli dalla macchina finisci in testa coda,lo togli da ste moto finisci in ortopedia".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Traction control???

            Per caso ne ha parlato Rossi e diventa subito motivo di discussione???


            Spero solo che smetta di fare dichiarazioni.

            Comunque stando in tema come disse qualcuno i migliori emergono sempre.

            I. M. H. O.
            No , guarda ceh e' un anno che se ne parla !

            Concordo invece che i migliori emergono sempre e comunque

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma sara'

              io cmq continuo a pensare che senza sarebbe molto meglio
              se i pilotini della 250 dicono cosi un motivo ci sara'!! questo tc nn sara' una polistil ma poco ci manca.
              ho visto la motogp a misano e ti rendi conto che hanno solo la forma di una moto col gomito in terra spalancano e la moto sta li!!!!!!
              poi e' ovvio che il migliore salta fuori ma io sono dell idea di meno cavalli e meno elettronica.
              dai cavolo nn esiste che nemmeno la partenza si puo fare senza elettronica!!! nn so se vi ricordate pedrosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si , Carlo , infatti io ho detto che dal punto di vista dello spettacolo per lo spettatore e per l'adrenalina del pilota sarebbe meglio non avere tutta questa elettronica ... pero' tant'è e ci tocca digerirlo cosi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si parla di de angelis dovizioso e lorenzo subito veloci...io li voglio vedere in gara!!!

                  io metto stoner rossi e pedrosa che dopo 8 giri iniziano a prendere il largo e i 3 bimbi molto dietro a combattere con gli altri leoni!!!! quindi ancora devono dimostrare nelle gare di motogp dove si possono collocare!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I giovani che vengono dalla 250 non sono abituati al Tc, quando arrivano in motogp vuoi per lo stile di guida, vuoi x la loro età...ruotano il GAS a 2 mani...
                    I veterani magari sapendo cosa significa guidare queste moto senza TC hanno ancora qualche millesimo di dubbio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BIASO View Post
                      L'altra notte,su Rai 1,intervista a Vitto Guareschi riguardo il TC e l'eliminazione dello stesso in F1:"Se lo togli dalla macchina finisci in testa coda,lo togli da ste moto finisci in ortopedia".
                      quoto.....
                      il TC si puo togliere solo se sotto al sedere si hanno determinate potenze....quando iniziano a diventare troppo elevate una mano serve altrimenti diventa pericoloso....

                      ne aumenta lo spettacolo, va bene....ma ci ridurremmo ad un mondiale dove lo vince chi arriva in fondo al numero maggiore di gare

                      è vero, le 500 2t avevano un erogazione diversa.....ma anche una svalangata di cavalli in meno
                      Last edited by --Phoenix--; 02-12-07, 21:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        io cmq continuo a pensare che senza sarebbe molto meglio
                        se i pilotini della 250 dicono cosi un motivo ci sara'!! questo tc nn sara' una polistil ma poco ci manca.
                        ho visto la motogp a misano e ti rendi conto che hanno solo la forma di una moto col gomito in terra spalancano e la moto sta li!!!!!!
                        allora hai puire visto che montano il 220 dietro ......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io penso che la moto senza elettronica sia piu' spettacolare da vedere per gli spettatori ... e forse piu' adrenalinica per i piloti quando si verificano "inghippi"

                          Pero' non penso assolutamente che le moto siano piu' facili da guidare ... in quanto i tempi sul giro sono notevolmente piu' bassi ... girare oggi con una gp e' difficile come anni fa girare con uan 500 2T ma 5-6 sec piu' veloci

                          Ovviamente In My Honest Opinion
                          i tempi sono + bassi perche' l'elettronica aiuta ad aprire il gas in curva anche se non hai la sensibilita' e le palle del campione.....(ogni riferimento e' puramente causale)......

                          secondo me e' vero che le moto di oggi sono meno difficili da domare di quelle di un tempo!!!

                          ormai a dirlo non sono solo quelli che perdono....ma un po' tutti.....insomma....ci sara' del vero no??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo dicono anche i giornalisti ch provano le moto a fine campionato... per quel poco che possa valere...
                            Sono invece in disccordo sul paragone tra difficolt? di guida e tempi sul giro. Nel senso che non ? assolutamente vero che guidare una 500GP al mugello in 1'58"(tempo a caso, non reale) sia come guidare una 800GP moderna in 54".... Sono due mezzi che non sono confrontabili, inquanto la sensibilit? del pilota, con la 500, ? molto importante perch? diventa un must. Con il TC la sensibilit? diventa un freno, che involontariamente ti inibisce nel compiere azioni innaturali, come spalancare a moto sdraiata.
                            E anche a Phoenix ricordo che le 500 di ultima generazione sfioravano tranquillamente i 200cv ma con un range di utilizzo e una entrata in coppia "leggermente" diversa da oggi... Chili... Rossi... Barros... Biaggi(che oggi vedrei benissimo sulle 800) ti saprebbero dire se ? pi? facile una 800 o una 500... se ? pi? facile fare il tempo con la mamma TC o se devi avere pi? capacit? con la moto nuda e cruda....
                            Poi ovvio, non stiamo qua a discutere sui meriti di Stoner e Rossi, questa ? una discussione vecchia e gi? decisa... il migliore ? chi vince, il resto sono chiacchere. Ma ero curioso di sapere quanti sono contenti della strada che st? prendendo la GP... la stessa intrapresa dalla F1 che ora torna indietro, dopo anni di investimenti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io non ne sono felice, la elettronica appiattisce i valori. quoto bull che dice che alla fine chi vince è il migliore, fuori d'ogni dubbio, ma cè una variabile che è stata modificata dal TC: la sensibilita del pilota a dosare il gas. e scusate se è poco..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X