Canepa: "Bella la MotoGP, ma che fatica!"
E? stato un buon debutto, quello di Niccol? Canepa come collaudatore della Ducati.
?Non me lo aspettavo nemmeno io di andare cos? bene - ha ammesso il nuovo protetto di Carlo Pernat - perch? la MotoGP ? un?altro pianeta rispetto ad una Superstock. Questione di potenza, certo, ma anche di guida. Queste moto sono molto pi? faticose, specie nei cambiamenti di direzione?.
Canepa ha iniziato la sua carriera nelle minimoto, e si ? sempre espresso al meglio con le quattro tempi.
?Ho provato anche la 125 e la 250 e non andavo male, ma quando salii per la prima volta su una 600 capii che la mia strada era quella?.
Ora l?obiettivo di Niccol? ? quello di arrivare al pi? presto in MotoGP.
?Il contratto che ho firmato con la Ducati prevede tre wildcard in Superbike e forse una in MotoGP. Collauder? poi le Bridgestone nel test team, curando anche lo sviluppo della 1198 R?.
Un bel programmino che Canepa che a Jerez ha avuto anche il suo battesimo del fuoco e, dopo aver toccato terr? con il gomito, in piega, ci ? riuscito anche con...il resto del corpo.
?Nella stessa curva nella quale ? caduto Stoner, ma ? stata colpa mia, volevo andare un po? pi? forte ed invece ho esagerato?.
mica per altro ? un ligure
Comment