Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa porter? di nuovo la Honda a Jerez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa porter? di nuovo la Honda a Jerez

    La Honda RC212V '08 ? nata sotto i migliori auspici: piace a Nicky Hayden, meno a Pedrosa, il quale ha preferito assentarsi dalle prove di Sepang aspettando novit? made-in-HRC per Jerez de la Frontera. La Honda acconsente, lavora e lavora ancora. Lo scotto di questa stagione, da cancellare nonostante due vittorie, sei pole position ed il secondo posto di campionato (piloti e costruttori), ? ancora d'attualit? all'Asaka Center. HRC vuole lasciarsi alle spalle il 2007, e per questo sta lavorando giorno e notte per limitare i "tempi di reazione" e fornire ai propri piloti ufficiali le modifiche tecniche richieste al pi? presto. Un cambio di strategia che sta dando i propri frutti: marted? a Jerez il team Repsol Honda porter? al debutto interessanti aggiornamenti per le RCV ufficiali, basandosi sui riferimenti raccolti da Hayden e Pedrosa a Valencia, dal solo ex-iridato MotoGP a Sepang. La nuova 212 piace particolarmente a Nicky Hayden, che ne apprezza le doti telaistiche, ritrovandosi pi? a suo agio in sella rispetto alla "mini-moto" del 2007.



    Non ? solo questione di dimensioni ed impatti, ma di un feeling particolare con una moto, si dice, completamente rivoluzionata rispetto al recente passato. Non ci sono parti intercambiabili con la '07, e se ci sono riguardano aspetti secondari. La Honda ha voluto cambiar tutto, Hayden ha gradito, Pedrosa un p? meno. Per niente, verrebbe da dire, pensando al forfait del catalano dai recenti test in Malesia. L'ultima evoluzione della 2007, secondo lui, non ? cos? male: lo conferma la vittoria (senza discussioni) di Valencia, viene ribadito dal tempo-monstre con pneumatici Michelin da qualifica di nuova concezione di Nicky Hayden a Sepang. Il Pedrosa-pensiero, secondo cui sono gli pneumatici ad aver condizionato gran parte del campionato appena conclusosi, resta vivo. Honda lo tiene in considerazione, lascia la '07 in standby (che andr? in ogni caso alle squadre-clienti LCR, Gresini e JiR Scot), porta novit? per la "Evoluzione" a Jerez.

    Primo aspetto, il motore. Spinge come dovrebbe, ma l'erogazione ? ancora troppo brusca (quanto tempo ? passato dalla 990...). Lavoro dunque sulla gestione del V4 a valvole pneumatiche, rivisitazione della centralina elettronica, mappature, tutto quel che concerne il propulsore. Secondo aspetto, il telaio. Piace a Nicky Hayden, non a Pedrosa. Ci dovrebbe essere qualche novit? in merito: non un nuovo telaio, non bastano due settimane, se ne riparla per gennaio. Con buona pace di Alberto Puig e del suo assistito...

  • Font Size
    #2
    vista da così nell'immagine è molto bella..solo lo scarico sotto sella rovina la linea..
    però comunque è affascinante..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by koby54 View Post
      vista da cos? nell'immagine ? molto bella..solo lo scarico sotto sella rovina la linea..
      per? comunque ? affascinante..
      ? brutto perch? sembra che sia appeso alla membro di cane

      quello sulla 211 era una meraviglia

      Comment


      • Font Size
        #4


        Nella vita esistono troppi raccomandati.....onore ad Hayden.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pj83 View Post
          http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=1228

          Nella vita esistono troppi raccomandati.....onore ad Hayden.
          perch? Hayden non ? raccomandato vero?
          al 90% sono tutti "sponsorizzati" da qualcuno ... chi pi? chi meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jacknipper View Post
            perch? Hayden non ? raccomandato vero?
            al 90% sono tutti "sponsorizzati" da qualcuno ... chi pi? chi meno
            Qui volevo arrivare : almeno lui prova e sta' zitto, quello si permette pure di parlare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vista in foto così sembra tornata ua moto "normale" al posto di quel cesso-minimoto dell'anno scorso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jacknipper View Post
                perch? Hayden non ? raccomandato vero?
                al 90% sono tutti "sponsorizzati" da qualcuno ... chi pi? chi meno

                Beh... c'? raccomandato e raccomandato...

                Hayden ? sponsorizzato dalla Honda USA, il nano ? raccomandato dalla Dorna, dalla Repsol, Da Ezepleta, dalla HRC, da industrie Spagnole da... Ho dimenticato qualcuno? La misura mi sembra diversa!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Beh... c'? raccomandato e raccomandato...

                  Hayden ? sponsorizzato dalla Honda USA, il nano ? raccomandato dalla Dorna, dalla Repsol, Da Ezepleta, dalla HRC, da industrie Spagnole da... Ho dimenticato qualcuno? La misura mi sembra diversa!
                  mah ... hayden ? da anni alla hrc e non credo sia li per l'incredibile bravura e talento no? un p? di obiettivit? perch? la storiella dell'hayden "calimero" tanto buono, onesto ecc e il pedrosa cattivissimo e raccomandato non sta proprio in piedi ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Beh... c'? raccomandato e raccomandato...

                    Hayden ? sponsorizzato dalla Honda USA, il nano ? raccomandato dalla Dorna, dalla Repsol, Da Ezepleta, dalla HRC, da industrie Spagnole da... Ho dimenticato qualcuno? La misura mi sembra diversa!
                    mi ricorda un po' la politica italiana uno schifo totale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      mah ... hayden ? da anni alla hrc e non credo sia li per l'incredibile bravura e talento no? un p? di obiettivit? perch? la storiella dell'hayden "calimero" tanto buono, onesto ecc e il pedrosa cattivissimo e raccomandato non sta proprio in piedi ...
                      E questo cosa c'entra ?
                      L'abbiamo detto che Hayden ? raccomandato, ma almeno si "guadagna la pagnotta " macinando chilometri e , tra le tante, ha vinto un campionato del mondo. Pedrosa cosa ha fatto ? E' arrivato secondo su una moto costruita solo per lui, lui che viene iperviziato dalla squdra ? Beh, allora quello che ci vuole ? un po' d' umilt?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pj83 View Post
                        E questo cosa c'entra ?
                        L'abbiamo detto che Hayden ? raccomandato, ma almeno si "guadagna la pagnotta " macinando chilometri e , tra le tante, ha vinto un campionato del mondo. Pedrosa cosa ha fatto ? E' arrivato secondo su una moto costruita solo per lui, lui che viene iperviziato dalla squdra ? Beh, allora quello che ci vuole ? un po' d' umilt?.
                        super Quotone!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pj83 View Post
                          E questo cosa c'entra ?
                          L'abbiamo detto che Hayden ? raccomandato, ma almeno si "guadagna la pagnotta " macinando chilometri e , tra le tante, ha vinto un campionato del mondo. Pedrosa cosa ha fatto ? E' arrivato secondo su una moto costruita solo per lui, lui che viene iperviziato dalla squdra ? Beh, allora quello che ci vuole ? un po' d' umilt?.
                          sar? anche costruita su di lui ma mica l'ha progettata lui no? la honda, quest anno, ? stata poco competitiva fino a met? stagione per colpa sua? eddai ....
                          ripeto: non sto difendendo pedrosa ma prendere ogni pretesto e contrapporlo come il "cattivo" contro il "buono" hayden mi pare veramente fazioso ...
                          ... e, comunque, non credo che una carriera appena iniziata (pedrosa) sia comparabile a quella di uno che ? da anni nella squadra migliore della motogp: prima di tirare le conclusioni ? forse meglio aspettare qualche anno anche perch?, imho, pedrosa ha sicuramente le qualit? per fare molto molto meglio di un hayden che, con tutti i suoi meriti, stenterei a definire un campione o fuoriclasse assoluto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            sar? anche costruita su di lui ma mica l'ha progettata lui no? la honda, quest anno, ? stata poco competitiva fino a met? stagione per colpa sua? eddai ....
                            ripeto: non sto difendendo pedrosa ma prendere ogni pretesto e contrapporlo come il "cattivo" contro il "buono" hayden mi pare veramente fazioso ...
                            ... e, comunque, non credo che una carriera appena iniziata (pedrosa) sia comparabile a quella di uno che ? da anni nella squadra migliore della motogp: prima di tirare le conclusioni ? forse meglio aspettare qualche anno anche perch?, imho, pedrosa ha sicuramente le qualit? per fare molto molto meglio di un hayden che, con tutti i suoi meriti, stenterei a definire un campione o fuoriclasse assoluto
                            Guarda che qui nessuno difende per partito preso.Hayden non si ? mai comportato come pedrosa, e quesit sono fatti.
                            Hayden buono Pedrosa cattivo ?
                            No.
                            Hayden pilota umile, Pedrosa pilota viziato ? SI.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              sar? anche costruita su di lui ma mica l'ha progettata lui no? la honda, quest anno, ? stata poco competitiva fino a met? stagione per colpa sua? eddai ....
                              ripeto: non sto difendendo pedrosa ma prendere ogni pretesto e contrapporlo come il "cattivo" contro il "buono" hayden mi pare veramente fazioso ...
                              ... e, comunque, non credo che una carriera appena iniziata (pedrosa) sia comparabile a quella di uno che ? da anni nella squadra migliore della motogp: prima di tirare le conclusioni ? forse meglio aspettare qualche anno anche perch?, imho, pedrosa ha sicuramente le qualit? per fare molto molto meglio di un hayden che, con tutti i suoi meriti, stenterei a definire un campione o fuoriclasse assoluto

                              Stento a scriverlo ma sono d'accordo con jacknipper.


                              Pedrosa ? ancora inzzto (by Joele Dix ) perch? gli hanno fatto(o cercano di farlo) digerire li Michelin, secondo me.
                              E poi non bisogna dimenticare che Ped. ha vinto 3 mondiali, in classi minori certo, ma 3 mondiali non sono 1.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X