Valentino Rossi ? pronto per tornare in pista, ma non alla guida della sua Yamaha M1, bens? al volante di una Ford Focus WRC, al rally di Monza, sabato prossimo. Al suo fianco ci sar?, come al solito, il navigatore Carlo Cassina, mentre da?pi? lontano lo seguir? il suo team manager, Davide Brivio che ?navigher?? il fratello, Roberto, dall?abitacolo di una Fiat S 2000, la grande Punto.
Non ha potuto, dunque, correre nell?amato rally d?Inghilterra, il pesarese, ma l?appuntamento monzese ha deciso di non perderselo, anche perch? la gara gli far? da test per le successive prove di Jerez, che avranno luogo dal 27 al 29 novembre sul circuito Andaluso.
?L?abbiamo presa con questo spirito ? spiega Davide Brivio ? Vale guarisce guidando. Invece di ritrovarsi subito a pilotarsela Yamaha, Vale far? un po? di riscaldamento con un volante fra le mani e cos? potr? provare, in una situazione meno impegnativa, il suo stato fisico?.
Un po? per la frattura, ma molto per il veto della Michelin, Rossi non ha potuto recarsi la scorsa settimana a Sepang, in Malesia, a provare con il suo nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo. Non ? andato per? neanche Brivio, visto che il manager brianzolo nel 2008 seguir? solo il sette volte iridato visto che a Jerez ci sar? la prima rappresentazione della ?separazione in casa? fra Vale e Jorge, che gareggeranno il prossimo anno entrambi con la M1 ?08, ma con pneumatici diversi, Michelin lo spagnolo, Bridgestone l?italiano.
?S?, effettivamente ? cos?: io mi occuper? solo di Rossi, mentre Lorenzo sar? seguito da Daniele Romagnoli. Ci? per tenere separate le competenze visto che non dovranno esserci contaminazioni fra la casa francese e quella giapponesi di pneumatici. A Jerez la Yamaha comunque sar? a ranghi completi, ci saranno infatti anche James Toseland e Colin Edwards con le M1 del team Tech 3 di Herv? Poncharal?.
Qualche data interessante ? gi? emerso comunque dai test malesi.
?Toseland e Lorenzo si stanno adattando ? ha spiegato Brivio, parlando delle due matricole ? ma i dati di Sepang vanno analizzati tenendo conto che mancava la Ducati, che sar? invece a Jerez, e mancava anche Dani Pedrosa. I riferimenti sono loro?.
Non ha potuto, dunque, correre nell?amato rally d?Inghilterra, il pesarese, ma l?appuntamento monzese ha deciso di non perderselo, anche perch? la gara gli far? da test per le successive prove di Jerez, che avranno luogo dal 27 al 29 novembre sul circuito Andaluso.
?L?abbiamo presa con questo spirito ? spiega Davide Brivio ? Vale guarisce guidando. Invece di ritrovarsi subito a pilotarsela Yamaha, Vale far? un po? di riscaldamento con un volante fra le mani e cos? potr? provare, in una situazione meno impegnativa, il suo stato fisico?.
Un po? per la frattura, ma molto per il veto della Michelin, Rossi non ha potuto recarsi la scorsa settimana a Sepang, in Malesia, a provare con il suo nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo. Non ? andato per? neanche Brivio, visto che il manager brianzolo nel 2008 seguir? solo il sette volte iridato visto che a Jerez ci sar? la prima rappresentazione della ?separazione in casa? fra Vale e Jorge, che gareggeranno il prossimo anno entrambi con la M1 ?08, ma con pneumatici diversi, Michelin lo spagnolo, Bridgestone l?italiano.
?S?, effettivamente ? cos?: io mi occuper? solo di Rossi, mentre Lorenzo sar? seguito da Daniele Romagnoli. Ci? per tenere separate le competenze visto che non dovranno esserci contaminazioni fra la casa francese e quella giapponesi di pneumatici. A Jerez la Yamaha comunque sar? a ranghi completi, ci saranno infatti anche James Toseland e Colin Edwards con le M1 del team Tech 3 di Herv? Poncharal?.
Qualche data interessante ? gi? emerso comunque dai test malesi.
?Toseland e Lorenzo si stanno adattando ? ha spiegato Brivio, parlando delle due matricole ? ma i dati di Sepang vanno analizzati tenendo conto che mancava la Ducati, che sar? invece a Jerez, e mancava anche Dani Pedrosa. I riferimenti sono loro?.
Comment