Velocissimo alla prima presa di contatto con la Kawasaki ZX-RR a Valencia. Altrettanto a Sepang, dove ha spiccato addirittura il miglior tempo nella seconda giornata di prove. Dovere per chi segue il Motomondiale domandare a John Hopkins i perch? di queste straordinarie performance, se davvero la Ninja 800cc ? gi? di un ottimo livello o se ci sono ancora aspetti da migliorare. Domanda alla quale il buon "Hopper" non pu? rispondere. Il motivo? I suoi ex-datori di lavoro, Suzuki, Paul Denning in testa. Con il contratto ancora in essere (fino al 31 dicembre 2007) con la casa di Hamamatsu, il "King of Wheeling" non pu? parlare, n? tantomeno la Kawasaki inoltrare a mezzo-stampa suoi commenti e/o foto di Hopkins in sella alla ZX-RR.
Suzuki ha concesso, come ? consuetudine (divorzio Rossi-Honda l'eccezione), la liberatoria al buon John per provare subito la Kawasaki, a patto di non parlare gi? come pilota della "Verdona". Mossa legittima da parte di Paul Denning, in controtendenza rispetto alla Kawasaki, che nelle ultime due stagioni ha concesso a due suoi ex-piloti, Shinya Nakano e Randy De Puniet, la possibilit? non solo di provare per le rispettive nuove squadre (JiR e LCR Honda), ma anche di vestire nell'immediato i nuovi colori. E' successo nei test di Jerez '06 a Nakano, gi? in casacca Konica Minolta Honda, e Randy De Puniet, vestito dei colori LCR sin da Valencia.
Suzuki ha concesso, come ? consuetudine (divorzio Rossi-Honda l'eccezione), la liberatoria al buon John per provare subito la Kawasaki, a patto di non parlare gi? come pilota della "Verdona". Mossa legittima da parte di Paul Denning, in controtendenza rispetto alla Kawasaki, che nelle ultime due stagioni ha concesso a due suoi ex-piloti, Shinya Nakano e Randy De Puniet, la possibilit? non solo di provare per le rispettive nuove squadre (JiR e LCR Honda), ma anche di vestire nell'immediato i nuovi colori. E' successo nei test di Jerez '06 a Nakano, gi? in casacca Konica Minolta Honda, e Randy De Puniet, vestito dei colori LCR sin da Valencia.
Comment