Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quasi quasi mi son rotto
Collapse
X
-
-
-
Intanto...pure io c'ero!!!
Quindi...non serve andare troppo lontano (ovverosia riesumare le mitiche 500 2t) per trovare la soluzione per rompere, in favore del talento, l'equilibrio creatosi in Moto GP...basterebbe tornare al livello di elettronica delle 1000 4t del 2003.
Per una volta si prenda esempio dalla F1...i cui risultati gi? sembrano esserci: leggete un po' cosa ha dichiarato Massa sulla nuova vettura senza controllo di trazione
___________________________________
FONTE: tgcom.it
Massa: "Vetture pi? pericolose"
"Pi? incidenti senza l'elettronica"
Dopo aver preso una lezioncina di guida da Michael Schumacher, Felipe Massa si ? subito riscattato andando a segnare il miglior tempo nell'ulteriore sessione di test al Montmel?. Tuttavia, il brasiliano lancia un allarme circa la sicurezza delle monoposto per la prossima stagione: "A livello di sicurezza le limitazioni sull'elettronica mi sembrano un passo indietro - ha detto - Sul bagnato ci saranno pi? incidenti".
La presenza di Micael Schumacher gli ? sicuramente servita da stimolo. Dopo la "batosta" rimediata dal tedesco nei primi due giorni di test Felipe Massa ha preso maggiore confidenza con la monoposto priva di elettronica e ha abbassato di circa mezzo secondo il miglior tempo fatto registrare, nei giorni scorsi, dall'ex campione del mondo. "Mi sono riscattato - ha detto - Il fatto ? che non avevo nessuna esperienza senza il controllo di trazione". Da un punto di vista tecnico l'innovazione per il brasiliano ? certamente interessante: "Prima il pedale del gas era come un bottone - ha ribadito - alzavi e schiacciavi senza mezze misure, ora devi essere il pi? dolce possibile".
Sensibilit? che potrebbe, per?, creare problemi a molti piloti non abituati ad avere questa caratteristica come dote imprescindibile per questo tipo di vetture: "I tempi sono stati subito buoni - ha replicato - Segno che abbiamo iniziato nel modo giusto. Ma a livello di sicurezza queste limitazioni nell'uso dell'elettronica mi sembrano un passo indietro: in caso di gare bagnate avremo molti pi? incidenti". Per questo bisogner? "allenarsi" molto.
_____________________________
Un dato importante della dichiarazione: l'acceleratore prima era un bottone da utilizzare in modalit? on ovvero of...ora bisogna dosare!!!
Con le MotoGP di oggi il gas lo si d? nello stesso modo, on ovvero of...tanto c'? il TC che risolve tutto...non a caso Pedrosa, nella nota partenza/ribaltamento, ha fatto quello che fanno tutti i piloti del Moto GP: molla la frizione e, contemporaneamente, ruota il polso a 90?...
Sono infine d'accordo che comunque il mezzo secondo finale lo tolga il talento del pilota, per? anche piloti non troppo talentuosi se la possono giocare, visti i distacchi minimi, con i fuoriclasse: ci? a mio avviso non ? giusto!
Con le F1 da 1500 cc turbo da 1000 cv (in configurazione da qualifica) il collaudatore girava 7/8 secondi al giro in pi? del pilota ufficiale...ora, invece, 6/7 decimi in pi?!!!
Che poi per togliere quei 6/7 decimi ci voglia del talento sopraffino ? un altro discorso!!!
Domanda: senza tutta l'elettronica che c'? ora il pur eccellente Schumacher avrebbe girato a 5 secondi da Stoner? Secondo me no!!!Last edited by stradivari; 18-11-07, 11:09.
Comment
-
Originally posted by Maoni View Postvab?, la tua comitiva era un'altra.... Cadalora, Reggiani, Kocinski, Bradl
minkiaaa, se ci ripenso mi viene il magone.......dico sul serio
purtroppo (per me,quantomeno...)c'erano anche alcuni altri peones,tipo shimizu,criville,pons,cardus,lavado,wimmer,il povero roth,cornu,sarron,de radigues,zeelemberg,etc...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by trottalemme View Postfossero stati solo quelli sarebbe stata festa grande!
purtroppo (per me,quantomeno...)c'erano anche alcuni altri peones,tipo shimizu,criville,pons,cardus,lavado,wimmer,il povero roth,cornu,sarron,de radigues,zeelemberg,etc...
Che tempi...
Ti ricordi ad Assen quando all'ultimo giro si agganciarono e finirono fuori Garriga e Dominique Sarron che lottavano per la vittoria e vinse Pons?
Io saltai sul divano!!Last edited by giuseppe_d; 18-11-07, 11:31.
Comment
-
Originally posted by trottalemme View Postfossero stati solo quelli sarebbe stata festa grande!
purtroppo (per me,quantomeno...)c'erano anche alcuni altri peones,tipo shimizu,criville,pons,cardus,lavado,wimmer,il povero roth,cornu,sarron,de radigues,zeelemberg,etc...
...e poi, quello con lo sponsor pi? bello di sempre lo vogliamo citare ? Preining
Comment
X
Comment