e gi?............ dopo tanti anni che seguo il mondiale come Biscardi segue il calcio io mi sarei quasi rotto le balle..............
la classe regina, il motomondiale nella sua cilindrata massima ? sempre stato la mia passione.
una volta i piloti che correvano in questa classe erano veramente i pi? bravi del mondo.
mi spiego.
sul finire degli anni 80 primi 90 abbiamo assistito a gare bellissime perch? c'? stata una concentrazione di talenti che non ha avuto eguali nella storia di questo sport.
ricordo che a fine campionato i giornali provavano le moto del mondiale le 500.
i vari tester quasi non riuscivano a guidarle...............
chi andava forte con quelle moto era un marziano, chi ci vinceva era un ***.
di tempo ne ? passato tanto e ovviamente con la tecnologia siamo arrivati all'attuale motogp.
Quest'anno in particolare modo abbiamo assistito ad un cambiamento epocale, forse per la ridotta ciclindrata ad 800, per le supergomme e per l'elettronica da fantascienza.
insomma mi sembra strano che West vada forte con una motogp.
e come se nei primi anni 90 uno medio della 250 (che tra l'altro non correva pi?) arrivasse su una 500 e girasse a pochi decimi da Shwantz.............sarebbe stato un miracolo
a quell'epoca i campioni del mondo 250 (e non i comprimari) come Pons faticavano a fare risultati decenti in 500, gli unici che andavano forte erano quelli nati sulla 500, i mostri.
fine anni 90 qualcosa ? cambiato anche con i 2 tempi che tra l'altro non erano pi? a scoppi regolari ma big bang per aiutare.
ma resta il fatto che chi vinceva o era tra i migliori aveva fatto qualcosa di unico nel mondo delle gare motociclistiche prima di passare alla 500.
insomma il motomondiale che mi aspetta ? un motomondiale dove le moto sono pi? facili della mia K7 da 174 cv alla ruota senza controlli.........dove chi viene dalla 250 vola dalle prime gare, anche se era uno che faceva numero............figuriamoci quelli bravi veramente.
andrebbe bene anche cosi'................per? penso che le gomme e la moto buona quella con l'elettronica ufficiale quella giusta...........faccia troppo la differenza e quindi si pu? quasi scegliere a tavolino se far vincere un pilota o un'altro.
riassumendo quanto conta adesso il pilota, quanto pu? fare la differenza ?? che tempi farebbe un Corti con una motogp ?? non penso molto lontani dai migliori.............
Guerra fra gommisti, michelin e bridgestone sceglieranno quale pilota dovr? vincere e quelli andranno forte.
elettronica, nessuno cadr? tranne quando si rompe qualche sensore o si stacca un filo e fai come pedrosa che ti metti la moto per cappello o come Rossi che perde aderenza senza motivo.
ma il manico quello vero come faccio a vederlo...........
forse mi seguo la stock
la classe regina, il motomondiale nella sua cilindrata massima ? sempre stato la mia passione.
una volta i piloti che correvano in questa classe erano veramente i pi? bravi del mondo.
mi spiego.
sul finire degli anni 80 primi 90 abbiamo assistito a gare bellissime perch? c'? stata una concentrazione di talenti che non ha avuto eguali nella storia di questo sport.
ricordo che a fine campionato i giornali provavano le moto del mondiale le 500.
i vari tester quasi non riuscivano a guidarle...............
chi andava forte con quelle moto era un marziano, chi ci vinceva era un ***.
di tempo ne ? passato tanto e ovviamente con la tecnologia siamo arrivati all'attuale motogp.
Quest'anno in particolare modo abbiamo assistito ad un cambiamento epocale, forse per la ridotta ciclindrata ad 800, per le supergomme e per l'elettronica da fantascienza.
insomma mi sembra strano che West vada forte con una motogp.
e come se nei primi anni 90 uno medio della 250 (che tra l'altro non correva pi?) arrivasse su una 500 e girasse a pochi decimi da Shwantz.............sarebbe stato un miracolo
a quell'epoca i campioni del mondo 250 (e non i comprimari) come Pons faticavano a fare risultati decenti in 500, gli unici che andavano forte erano quelli nati sulla 500, i mostri.
fine anni 90 qualcosa ? cambiato anche con i 2 tempi che tra l'altro non erano pi? a scoppi regolari ma big bang per aiutare.
ma resta il fatto che chi vinceva o era tra i migliori aveva fatto qualcosa di unico nel mondo delle gare motociclistiche prima di passare alla 500.
insomma il motomondiale che mi aspetta ? un motomondiale dove le moto sono pi? facili della mia K7 da 174 cv alla ruota senza controlli.........dove chi viene dalla 250 vola dalle prime gare, anche se era uno che faceva numero............figuriamoci quelli bravi veramente.
andrebbe bene anche cosi'................per? penso che le gomme e la moto buona quella con l'elettronica ufficiale quella giusta...........faccia troppo la differenza e quindi si pu? quasi scegliere a tavolino se far vincere un pilota o un'altro.
riassumendo quanto conta adesso il pilota, quanto pu? fare la differenza ?? che tempi farebbe un Corti con una motogp ?? non penso molto lontani dai migliori.............
Guerra fra gommisti, michelin e bridgestone sceglieranno quale pilota dovr? vincere e quelli andranno forte.
elettronica, nessuno cadr? tranne quando si rompe qualche sensore o si stacca un filo e fai come pedrosa che ti metti la moto per cappello o come Rossi che perde aderenza senza motivo.
ma il manico quello vero come faccio a vederlo...........
forse mi seguo la stock
Comment