Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quasi quasi mi son rotto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ROBE COSI'.........

Comment

• Font Size
      ha ragione live e non condivido con chi dice che i primi anni della mille erano i piu belli,a livello di derapate forse ma come agonismo e tutto il resto no,esisteva solo una moto e si guardavano gare che non avevano storie,quindi w le 500 e via tutta ma tutta l'elettronica...

Comment

• Font Size
        BEh... il Campionato di salita c'? ancora. per fortuna!

Comment

• Font Size
          ? normale che il mezzo viene prima del pilota oggi giorno,f? tutto lui, non c'? nulla di cosi strano, ? semplicmente l'avanzamento della tecnologia, f? un p? amaro, ma ? inevitabile come tutte le altre cose del resto

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            e gi?............ dopo tanti anni che seguo il mondiale come Biscardi segue il calcio io mi sarei quasi rotto le balle..............

la classe regina, il motomondiale nella sua cilindrata massima ? sempre stato la mia passione.

una volta i piloti che correvano in questa classe erano veramente i pi? bravi del mondo.

mi spiego.
            sul finire degli anni 80 primi 90 abbiamo assistito a gare bellissime perch? c'? stata una concentrazione di talenti che non ha avuto eguali nella storia di questo sport.

ricordo che a fine campionato i giornali provavano le moto del mondiale le 500.
            i vari tester quasi non riuscivano a guidarle...............

chi andava forte con quelle moto era un marziano, chi ci vinceva era un ***.

di tempo ne ? passato tanto e ovviamente con la tecnologia siamo arrivati all'attuale motogp.

Quest'anno in particolare modo abbiamo assistito ad un cambiamento epocale, forse per la ridotta ciclindrata ad 800, per le supergomme e per l'elettronica da fantascienza.

insomma mi sembra strano che West vada forte con una motogp.
            e come se nei primi anni 90 uno medio della 250 (che tra l'altro non correva pi?) arrivasse su una 500 e girasse a pochi decimi da Shwantz.............sarebbe stato un miracolo

a quell'epoca i campioni del mondo 250 (e non i comprimari) come Pons faticavano a fare risultati decenti in 500, gli unici che andavano forte erano quelli nati sulla 500, i mostri.

fine anni 90 qualcosa ? cambiato anche con i 2 tempi che tra l'altro non erano pi? a scoppi regolari ma big bang per aiutare.
            ma resta il fatto che chi vinceva o era tra i migliori aveva fatto qualcosa di unico nel mondo delle gare motociclistiche prima di passare alla 500.

insomma il motomondiale che mi aspetta ? un motomondiale dove le moto sono pi? facili della mia K7 da 174 cv alla ruota senza controlli.........dove chi viene dalla 250 vola dalle prime gare, anche se era uno che faceva numero............figuriamoci quelli bravi veramente.

andrebbe bene anche cosi'................per? penso che le gomme e la moto buona quella con l'elettronica ufficiale quella giusta...........faccia troppo la differenza e quindi si pu? quasi scegliere a tavolino se far vincere un pilota o un'altro.

riassumendo quanto conta adesso il pilota, quanto pu? fare la differenza ?? che tempi farebbe un Corti con una motogp ?? non penso molto lontani dai migliori.............

Guerra fra gommisti, michelin e bridgestone sceglieranno quale pilota dovr? vincere e quelli andranno forte.

elettronica, nessuno cadr? tranne quando si rompe qualche sensore o si stacca un filo e fai come pedrosa che ti metti la moto per cappello o come Rossi che perde aderenza senza motivo.

ma il manico quello vero come faccio a vederlo...........
            forse mi seguo la stock
            difficile non condividere...

Comment

• Font Size
              se poi ? vero che Shumacher ha fatto 37 nelle prove con la desmosedici, e Schwantz 36 con la gsvr..............allora ste moto vanno propio da sole !!!

ma come ? possibile che uno che normalmente guida una harley prende solo 1 secondo da un ex campione del mondo alieno mitico come kevin ?? che ha cmq 40 anni mica 70.........

insomma sar? che ste motogp vanno veramanete da sole ??

sarei curioso di vedere a quanto gira un pilota come Zerbo su una motogp......

come sarei curioso di vedere una gara tra moto stock 1000 guidate dai piloti della motogp.............come sarei curioso...............

quanto girerebbe stoner con una stock 1000 al mugello ?? e Rossi ???

Comment

• Font Size
                Zerbo l'ho visto fare 2:05 al primo giro, quindi con partenza da fermo!

Con gomma da tempo mi sembra abbia fatto 1:57 alto, ai livelli del Campionato del Modo SBK 1995

Comment

• Font Size
                  sai live.......comprendo il tuo stato d'animo...anche io ricordo gli epici scontri degli anno 80/90......

e condivido le tue opinioni.....non penso pero' che le attuali motogp siano degli agnellini teneri teneri......

pero' e' innegabile....che persone che gli anni passati cadevano molto per irruenza/inesperienza....all'improvviso siano diventati tutti dei mostri.... ( e non parlo solo del campione del mondo)

e la strana impennata di Pedrosa...o la caduta di Rossi stanno a confermare che il pilota si deve fidare dell'elettronica.....punto e basta!!

Last edited by hal1969it; 22-11-07, 07:53.

Comment

• Font Size
                    se poi ? vero che Shumacher ha fatto 37 nelle prove con la desmosedici, e Schwantz 36 con la gsvr..............allora ste moto vanno propio da sole !!!

ma come ? possibile che uno che normalmente guida una harley prende solo 1 secondo da un ex campione del mondo alieno mitico come kevin ?? che ha cmq 40 anni mica 70.........

insomma sar? che ste motogp vanno veramanete da sole ??

sarei curioso di vedere a quanto gira un pilota come Zerbo su una motogp......

come sarei curioso di vedere una gara tra moto stock 1000 guidate dai piloti della motogp.............come sarei curioso...............

quanto girerebbe stoner con una stock 1000 al mugello ?? e Rossi ???
                    come detto prima... condivido il tuo ragionamento...
                    per? aggiungo che forse si stanno "demonizzando" un p? troppo queste moto...
                    mi spiego...
                    ok, sono facili... c'? tutta quella elettronica che gli manca solo il telecomando dai box... ecc.... per? forse la differenza sta proprio in quei 5 - 8 secondi di differenza... nel senso che fino li possono arrivarci tutti MOLTO facilmente... ma togliere quei 5 - 8 secondi... ? solo da campioni...

spero di essermi spiegato
                    pu? essere una chiave di lettura...

Comment

• Font Size
                      ieri sera mi sono visto la reparto corse su rai2 e ho scoperto che dal prossimo anno le F1 non avranno controllo di trazione !!!!

allora sono un pochino pi? sollevato, perch? sapendo che la motogp copia la F1 in tutto e per tutto vorr? dire che dopo questa sfuriata di elettronica che sminuisce l'uomo ritorner? l'assenza di elettronica come in F1.
                      quindi vorr? dire che mi spettano ancora anni di bella motogp..........

Comment

• Font Size
                        ieri sera mi sono visto la reparto corse su rai2 e ho scoperto che dal prossimo anno le F1 non avranno controllo di trazione !!!!

allora sono un pochino pi? sollevato, perch? sapendo che la motogp copia la F1 in tutto e per tutto vorr? dire che dopo questa sfuriata di elettronica che sminuisce l'uomo ritorner? l'assenza di elettronica come in F1.
                        quindi vorr? dire che mi spettano ancora anni di bella motogp..........
                        lo spero anche io!!!!

Comment

X
                        Working...
                        X