fonte gpone
E? tornato davanti a tutti, Nicky Hayden, e la cosa deve far pensare. Ci ? tornato perch? la Honda RC212V edizione 2008 ? migliorata, certo, ma Kentucky Kid ? l? perch? non si tira mai indietro, perch? lavora duro, perch? crede nei suoi?Michelin inclusa.
A Sepang, infatti, la casa del Bibendum si ? presentata con gomme da tempo che i piloti hanno definito ?incredibili?.
Hayden, infatti, grazie alle supermorbide ha letteralmente demolito la pole realizzata da Dani Pedrosa appena il 20 ottobre scorso di oltre 1?2.
Lo spagnolo aveva girato infatti in 2.01.877, l?americano oggi ha realizzato un 2.00.592. Un tempo da MotoGP pre-modifica regolamentare.
Con gli stessi pneumatici, ma senza gomma da tempo, si ? issato in seconda posizione Colin Edwards che, assente Rossi, ha fatto sviluppo sia per la Michelin che per la Yamaha. Il texano, infatti, ha compiuto tre giri in successione: 2.02.328, 2.02.058 ed il migliore in 2.01.811. Dunque, magari sar? stata una gomma morbida, ma non una da qualifica secca.
Il primo dei piloti Bridgestone, cos?, ? risultato essere John Hopkins con la Kawasaki, ma staccato di ben un secondo e mezzo, anche se la casa di Akashi non ha chiarito quali tipi di pneumatici utilizzasse l?anglo-americano. Hopkins per? ha fatto un giro secco. Hopper ? poi incappato anche in una scivolata.
Molto bene, come nei giorni precedente, ? andato anche Andrea Dovizioso, che non sta faticando affatto ad adattarsi alla maggiore cilindrata, grazie anche agli aiuti elettronici che possono non piacergli ma rendono sicuramente pi? semplice e meno pericoloso il periodo di apprendistato. Anche Dovi ha fatto il suo miglior tempo sul giro secco, dunque sta prendendo confidenza anche con le gomme da qualifica.
Il secondo dei piloti Bridgestone ? stato Vermeulen, che si ? esibito in un passo notevole nonostante non disponesse dell?ultima versione del propulsore Suzuki che in Giappone, si dice, abbia dato +10 cv nelle prove al banco. Anche Chris ? finito una volta in terra.Non ha fatto il tempo con gomme da un solo giro.
Dietro all?australiano, con tempi molto simili troviamo Capirossi, Lorenzo, West, De Puniet (una scivolata pure per lui, ma non ha utilizzato le coperture da ualifica per il suo tempo) e Toseland che, comprensibilmente, sta facendo pi? fatica di tutti ad abituarsi a moto, gomme e circuito nuovo. Il "Pianista" ha fatto il suo miglior tempo alla fine di quattro giri tirati, dunque ha usato pneumatici se non da gara certo non da qualifica. Tre secondi, comunque, sono tanti e dimostrano che, pilota a parte, anche la Yamaha, deve darsi una mossa, perch? al momento, in Malesia, ? risultata complessivamente indietro. Per la cronaca il campione del mondo della Superbike ? finto alle spalle anche di uno dei collaudatori della Yamaha, che ha fatto 2.03.269. C?? poco da essere allegri.
I tempi ufficiosi:
1. Hayden (Honda) 2.00.592 (85 giri)
2. Edwards (Yamaha) 2.01.811 (45)
3. Hopkins (Kawasaki) 2.02.047 (46)
4. Dovizioso (Honda) 2.02.128 (50)
5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.447 (62)
6. Capirossi (Suzuki) 2.02.587 (72)
7. Lorenzo (Yamaha) 2.02.643 (83)
8. West (Kawasaki) 2.02.659 (74)
9. De Puniet (Honda) 2.02.700 (60)
10. Toseland (Yamaha) 2.03.550 (53)
stica Hayden
E? tornato davanti a tutti, Nicky Hayden, e la cosa deve far pensare. Ci ? tornato perch? la Honda RC212V edizione 2008 ? migliorata, certo, ma Kentucky Kid ? l? perch? non si tira mai indietro, perch? lavora duro, perch? crede nei suoi?Michelin inclusa.
A Sepang, infatti, la casa del Bibendum si ? presentata con gomme da tempo che i piloti hanno definito ?incredibili?.
Hayden, infatti, grazie alle supermorbide ha letteralmente demolito la pole realizzata da Dani Pedrosa appena il 20 ottobre scorso di oltre 1?2.
Lo spagnolo aveva girato infatti in 2.01.877, l?americano oggi ha realizzato un 2.00.592. Un tempo da MotoGP pre-modifica regolamentare.
Con gli stessi pneumatici, ma senza gomma da tempo, si ? issato in seconda posizione Colin Edwards che, assente Rossi, ha fatto sviluppo sia per la Michelin che per la Yamaha. Il texano, infatti, ha compiuto tre giri in successione: 2.02.328, 2.02.058 ed il migliore in 2.01.811. Dunque, magari sar? stata una gomma morbida, ma non una da qualifica secca.
Il primo dei piloti Bridgestone, cos?, ? risultato essere John Hopkins con la Kawasaki, ma staccato di ben un secondo e mezzo, anche se la casa di Akashi non ha chiarito quali tipi di pneumatici utilizzasse l?anglo-americano. Hopkins per? ha fatto un giro secco. Hopper ? poi incappato anche in una scivolata.
Molto bene, come nei giorni precedente, ? andato anche Andrea Dovizioso, che non sta faticando affatto ad adattarsi alla maggiore cilindrata, grazie anche agli aiuti elettronici che possono non piacergli ma rendono sicuramente pi? semplice e meno pericoloso il periodo di apprendistato. Anche Dovi ha fatto il suo miglior tempo sul giro secco, dunque sta prendendo confidenza anche con le gomme da qualifica.
Il secondo dei piloti Bridgestone ? stato Vermeulen, che si ? esibito in un passo notevole nonostante non disponesse dell?ultima versione del propulsore Suzuki che in Giappone, si dice, abbia dato +10 cv nelle prove al banco. Anche Chris ? finito una volta in terra.Non ha fatto il tempo con gomme da un solo giro.
Dietro all?australiano, con tempi molto simili troviamo Capirossi, Lorenzo, West, De Puniet (una scivolata pure per lui, ma non ha utilizzato le coperture da ualifica per il suo tempo) e Toseland che, comprensibilmente, sta facendo pi? fatica di tutti ad abituarsi a moto, gomme e circuito nuovo. Il "Pianista" ha fatto il suo miglior tempo alla fine di quattro giri tirati, dunque ha usato pneumatici se non da gara certo non da qualifica. Tre secondi, comunque, sono tanti e dimostrano che, pilota a parte, anche la Yamaha, deve darsi una mossa, perch? al momento, in Malesia, ? risultata complessivamente indietro. Per la cronaca il campione del mondo della Superbike ? finto alle spalle anche di uno dei collaudatori della Yamaha, che ha fatto 2.03.269. C?? poco da essere allegri.
I tempi ufficiosi:
1. Hayden (Honda) 2.00.592 (85 giri)
2. Edwards (Yamaha) 2.01.811 (45)
3. Hopkins (Kawasaki) 2.02.047 (46)
4. Dovizioso (Honda) 2.02.128 (50)
5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.447 (62)
6. Capirossi (Suzuki) 2.02.587 (72)
7. Lorenzo (Yamaha) 2.02.643 (83)
8. West (Kawasaki) 2.02.659 (74)
9. De Puniet (Honda) 2.02.700 (60)
10. Toseland (Yamaha) 2.03.550 (53)
stica Hayden
Comment