Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Michelin fa volare Hayden a Sepang..3? giorno!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Michelin fa volare Hayden a Sepang..3? giorno!

    fonte gpone

    E? tornato davanti a tutti, Nicky Hayden, e la cosa deve far pensare. Ci ? tornato perch? la Honda RC212V edizione 2008 ? migliorata, certo, ma Kentucky Kid ? l? perch? non si tira mai indietro, perch? lavora duro, perch? crede nei suoi?Michelin inclusa.

    A Sepang, infatti, la casa del Bibendum si ? presentata con gomme da tempo che i piloti hanno definito ?incredibili?.

    Hayden, infatti, grazie alle supermorbide ha letteralmente demolito la pole realizzata da Dani Pedrosa appena il 20 ottobre scorso di oltre 1?2.

    Lo spagnolo aveva girato infatti in 2.01.877, l?americano oggi ha realizzato un 2.00.592. Un tempo da MotoGP pre-modifica regolamentare.

    Con gli stessi pneumatici, ma senza gomma da tempo, si ? issato in seconda posizione Colin Edwards che, assente Rossi, ha fatto sviluppo sia per la Michelin che per la Yamaha. Il texano, infatti, ha compiuto tre giri in successione: 2.02.328, 2.02.058 ed il migliore in 2.01.811. Dunque, magari sar? stata una gomma morbida, ma non una da qualifica secca.

    Il primo dei piloti Bridgestone, cos?, ? risultato essere John Hopkins con la Kawasaki, ma staccato di ben un secondo e mezzo, anche se la casa di Akashi non ha chiarito quali tipi di pneumatici utilizzasse l?anglo-americano. Hopkins per? ha fatto un giro secco. Hopper ? poi incappato anche in una scivolata.

    Molto bene, come nei giorni precedente, ? andato anche Andrea Dovizioso, che non sta faticando affatto ad adattarsi alla maggiore cilindrata, grazie anche agli aiuti elettronici che possono non piacergli ma rendono sicuramente pi? semplice e meno pericoloso il periodo di apprendistato. Anche Dovi ha fatto il suo miglior tempo sul giro secco, dunque sta prendendo confidenza anche con le gomme da qualifica.

    Il secondo dei piloti Bridgestone ? stato Vermeulen, che si ? esibito in un passo notevole nonostante non disponesse dell?ultima versione del propulsore Suzuki che in Giappone, si dice, abbia dato +10 cv nelle prove al banco. Anche Chris ? finito una volta in terra.Non ha fatto il tempo con gomme da un solo giro.

    Dietro all?australiano, con tempi molto simili troviamo Capirossi, Lorenzo, West, De Puniet (una scivolata pure per lui, ma non ha utilizzato le coperture da ualifica per il suo tempo) e Toseland che, comprensibilmente, sta facendo pi? fatica di tutti ad abituarsi a moto, gomme e circuito nuovo. Il "Pianista" ha fatto il suo miglior tempo alla fine di quattro giri tirati, dunque ha usato pneumatici se non da gara certo non da qualifica. Tre secondi, comunque, sono tanti e dimostrano che, pilota a parte, anche la Yamaha, deve darsi una mossa, perch? al momento, in Malesia, ? risultata complessivamente indietro. Per la cronaca il campione del mondo della Superbike ? finto alle spalle anche di uno dei collaudatori della Yamaha, che ha fatto 2.03.269. C?? poco da essere allegri.



    I tempi ufficiosi:

    1. Hayden (Honda) 2.00.592 (85 giri)
    2. Edwards (Yamaha) 2.01.811 (45)
    3. Hopkins (Kawasaki) 2.02.047 (46)
    4. Dovizioso (Honda) 2.02.128 (50)
    5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.447 (62)
    6. Capirossi (Suzuki) 2.02.587 (72)
    7. Lorenzo (Yamaha) 2.02.643 (83)
    8. West (Kawasaki) 2.02.659 (74)
    9. De Puniet (Honda) 2.02.700 (60)
    10. Toseland (Yamaha) 2.03.550 (53)


    stica Hayden

  • Font Size
    #2
    fonte motonline


    Ottime le gomme da qualifiche del produttore francese. L'italiano mostra un rapido adattamento alla MotoGP. Prossimo appuntamento a Jerez dal 27 al 29 novembre

    Nei test non si vince e non si perde, ma da Sepang, dall'ultima giornata di prove, due nomi escono su tutti: Michelin e Dovizioso. Il gommista francese ha dimostrato di aver preso con grande impegno la stagione 2008 e ha portato moltissimo materiale nuovo, soprattutto delle qualifiche davvero impressionanti. Il tempo di Hayden, il pi? veloce con la 212 versione 2007 (ma meno incisivo con le gomme da gara) ? di tutto rispetto: 2'00.592, un crono che mette molta strada tra l'ex campione del mondo e Colin Edwards che ha fatto un 2 '01.811 frutto di nuove gomme soft che consentono di percorrere tre giri.
    Andrea invece ha convinto tutti i presenti sulle sue doti di adattamento alla Moto GP. L'italiano del team Jir Scot con la sua Honda standard (quella di Nakano dello scorso campionato) ha fatto il quarto tempo e ha messo in mostra buone sessioni con parecchi giri sul 2' 03, un crono da protagonisti considerando la gara di qualche mese fa.
    C'? chi vince ma anche chi perde. Per ora chi ha steccato ? la Bridgestone che ha portato nuovo materiale da qualifica che per? non ha funzionato. Capirossi ? stato addirittura pi? lento con le gomme da tempo rispetto a quelle da gara!
    Inoltre si sono viste le cadute di Hopkins, Vermeulen e West, oltre a De Puniet che per? usa materiale Michelin e si ? fatto male ad una mano, nessuna frattura per?.
    La nuova Honda va bene ma per ora non impressiona: Hayden, unico pilota in pista degli HRC, visto che Pedrosa ha preferito restare in Spagna ad aspettare i test di Jerez e materiale pi? adatto al suo stile di guida, ha lavorato molto, ma il passo non ? eccezionale. Bene le Suzuki che hanno segnato un buon passo, al contrario, anche se con le qualifiche non hanno brillato.
    Loris Capirossi commenta cos?: "Una tre giorni molto impegnativa e soddisfacente. Ho provato moltissime cose e altre verranno testate a Phillip Island il 27 e 28 novembre, proprio sulla pista nella quale la Suzuki storicamente non va bene. Sembra incredibile ma in tre giorni in pista non ho mai fatto pi? di 10 giri con la stessa configurazione! La moto mi piace molto e adesso aspetto il nuovo motore che sar? pronto a gennaio".
    Tecnicamente a Sepang si sono viste cose molto interessanti. La Honda ha diversi motori, strada scelta dalla Yamaha che ha un test team al seguito che fa girare due moto sulle quali vengono provati un nuovo sistema di raffreddamento, pezzi evoluzione del motore e una elettronica diversa. Materiale che poi viene testato da Edwards che utilizza anche il motore a valvole pneumatiche. Inoltre l'americano collauda anche le nuove coperture Michelin. Superlavoro altro che pensione per Colin!
    Bella anche la sfida tra Lorenzo e Dovizioso. Entrambi molto seri e concentrati. Lo spagnolo, rispetto ai dati di Rossi, stacca ancora troppo in anticipo, ma sta migliorando, mentre Dovizioso cerca di guidare ancora come in 250, cio? con il freno motore al minimo. L'italiano non ha dubbi: "La 250 ? una grandissima scuola: ti abitui a guidare pulito e se sbagli sei rovinato. La Moto GP ? pi? facile e perdona maggiormente gli errori". E forma di pi? i piloti rispetto alla SBK, come conferma il tempo di Toseland che, tra l'altro, non aveva mai girato a Sepang.
    Bene, in attesa che qualcuno decida di organizzare una gara invernale, cos? per mettere un po' di pepe a questi mesi di test, appuntamento a Jerez da marted? 27 a gioved? 29. Ci saranno tutti, con l'eccezione di Suzuki (in Australia) e del team Ducati D'Antin.

    I TEMPI
    Hayden Honda 2'00.592
    Edwards Yamaha 2'01.811
    Hopkins Kawasaki 2'02.047
    Dovizioso Honda 2'02.128
    Vermeulen Suzuki 2'02.447
    Capirossi Suzuki 2'02.587
    Lorenzo Yamaha 2'02.643
    West Kawasaki 2'02.659
    De Puniet Honda 2'02.700
    Toseland Yamaha 2'03.550

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hayden ha il dente avvelenato.
      La delusione ? Toseland, sembra faccia fatica ad adattarsi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        hayden il dente avvelentato???
        e la michelin allora???

        stanno preparando una "vendetta" da servire... freddissima... specialmente nei confronti di chi li ha scaricati...

        non so se avete visto la pubblicità (a pagina intera) che avevano fatto sulla Gazza....... dove in sostanza diceva: siamo i migliori... abbiamo perso pochissime volte... e NON CI PIACE PERDERE....

        se non è una dichiarazione di guerra questa.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          hayden non sar? un fuoriclasse alla rossi ma mi piace molto come pilota e come persona ...seria e s'impegna sempre senza lamentarsi troppo e poi...cosa molto importante x me......? SPORTIVISSIMO CON GLI AVVERSARI,qualit? rara nelle moto al giorno d'oggi

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande nickyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              anzichè guardare i tempi... (del tutto insignificanti...) guardate un pò quanti giri ha fatto....

              Pedrosa avrà ringraziato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si certo ha girato forte ma il tempo l'ha fatto con le gomme da qualifica...
                Per toseland: 2.03 non mi sembra malaccio, considerando che non avrà neanche mai messo gomme extra morbide.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pare che la Michelin abbia già fatto capire che quest'anno la Bridgestone si dovrà dare una bella mossa se vuol rimanere al top...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Azzo jamesino arranca, dietr anche a un collauda non deve essere bello.... A perte le dichiarazioni che si e?costretti a fare, sara?inkazzato come una biscia.
                    E?normale che la michelina si faccia il culo per riportarsi a livelli a cui e?abituata, non dimentichiamo pero?che bridgestone non sta certo arrostendo peperoni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                      anzich? guardare i tempi... (del tutto insignificanti...) guardate un p? quanti giri ha fatto....

                      Pedrosa avr? ringraziato?
                      mah Pedrosa ha detto che Niky non ci capisce un ...bip..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aspettate a tranne delle conclusioni, siamo solo a Novembre, fino a Marzo......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se il buongiorno si vede dal mattino...

                          Credo che per Rossi, questo, per brutto che sia stato, è stato un anno d'oro confronto a quello che lo aspetta il prossimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Se il buongiorno si vede dal mattino...

                            Credo che per Rossi, questo, per brutto che sia stato, ? stato un anno d'oro confronto a quello che lo aspetta il prossimo...
                            Ben detto ultro.ne sono convinto anche io tanto che ho scommesso con degli amici.per me rossi ha fatto una tremenda cazzata a mollare michelin!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se queste sono le prime avvisaglie, il prossimo anno il mondiale si chiamer? GP CoppertONE...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X