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dice dovizioso...

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    #16
    Originally posted by tornado View Post
    Scusa avevo dimenticato che gli fai un culo a paiolo ogni volta che lo becchi .......
    Vabbe?che non bisogna essere palloni d?oro per parlare di calcio e non bisogna aver portato a casa almeno un mondiale sbk per parlare di moto, ma qua si perde un po?il contatto con la realta?...
    Roberts il fenomeno come lo chiami tu (uno dei tre a caso, manco specifico quale), manco lo vedi passare su una pista se ci giri insieme
    Se parla di dare gas e di angoli di piega, magari ne sa "giusto un po?" piu?dell?utente medio di forum .....
    Roberts e pochi altri sono parte della " vecchia " scuola delle motogp/500 e da uno come lui si pu? solo imparare.

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      #17
      secondo me vanno prese con le pinze queste dichiarazioni...
      d'altronde ? un ragazzo giovane, tutto contento del "nuovo giocattolo"

      chi ? andato davvero forte x tutta la stagione... con queste 800 piene di elettronica?
      solo in 3

      come si dice dalle mie parti... Dovi ne deve ancora mangiare di polenta

      una cosa ? fare qualche buon test... o qualche buona gara...
      un'altra ? fare tutto il campionato ai vertici...

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        #18
        Originally posted by Maoni View Post
        b?h, cosa vogliamo fare...togliere l'elettronica ?

        e poi Stoner come f? ?
        toglie il gas rapido dalla moto.......

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          #19
          Originally posted by max750s View Post
          toglie il gas rapido dalla moto.......

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            #20
            il dovi a quanto girato? vediamo come la pensa quando andra' forte come gli altri quanto sia facile aprire il gas con tutta sta elettronica

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              #21
              Originally posted by tornado View Post
              Scusa avevo dimenticato che gli fai un culo a paiolo ogni volta che lo becchi .......
              Vabbe´che non bisogna essere palloni d´oro per parlare di calcio e non bisogna aver portato a casa almeno un mondiale sbk per parlare di moto, ma qua si perde un po´il contatto con la realta´...
              La stessa distanza della realtà che si ha quando si difende a spada tratta Rossi anche nel pianto (la storia dello sputare per aria), esattamente come fai tu. Esamino di coscienza? Quando invece qualcuno dava della pippa a Biaggi quando arrivava secondo, tutti a spellarsi le mani.

              Ovviamente la mia era una provocazione perchè conosco la carriera di Roberts (quale però, mi risulta che quest'anno abbia corso anche il minore), ma è strano (anzi, non lo &#232 che non capiate che tutti fanno le dichiarazioni che gli sono più convenienti. Barros si ritira dopo una stagione "strana"? Colpa dell'elettronica.
              Roberts non vince più da un decennio? Colpa dell'elettronica. Dovizioso deve mettersi in mostra in qualche modo per dare biada ai media? Colpa dell'elettronica. A me sembra la storia della volpe e l'uva, l'elettronica sta diventando il capro espiatorio di tutto, per i piloti. Una sorta di pianto da "chattering legalizzato". Però quando e se vincono, è merito del team, del papà in cielo, della grazia divina, delle gomme. Per certi "tifosi" invece è un modo di difendere Rossi alla fine, si raccolgono solo le dichiarazioni che fanno comodo e si ignorano le altre.

              My two cents.
              Last edited by KuNo; 17-11-07, 12:46.

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                #22
                Originally posted by jack View Post
                "La belva MotoGP? Per certi versi ? meno impegnativa della 250: con questa apri il gas e fa tutto l'elettronica, mentre con la quarto di litro sei sempre sul filo".

                minchia se si divertono sti ragazzini con quei giocattoloni
                e quando lo diceva il povero barros...tutti a dargli del vecchio caprone rincoglionito!!!


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                  #23
                  Le 800 fanno poca selezione ma il talento emerge sempre, secondo me.

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                    #24
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Le 800 fanno poca selezione ma il talento emerge sempre, secondo me.
                    Quello che volevo dire io. Si riducono i distacchi ma vince sempre il migliore. Barros di sfaceli non ne ha mai fatti neanche prima.

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                      #25
                      Originally posted by max750s View Post
                      CI SONO RIMASTO ANCHE IO PER QUELLE DICHIARAZIONI..

                      via il traction control!!

                      io penso che la moto debba essere un mezzo semplice per divertirsi. fatta di ruote, dadi e motore!
                      fili e centraline lasciamole alle macchine!

                      hanno gi? avuto il 4 tempi che li aiuta nell'erogazione. adesso basta! che lavorino su ciclistica sospensione e motore! questa ? la Moto|
                      non si prenderanno piu spaghetti tipo questo nel aprire troppo presto il gas

                      [YOUTUBE]N3Yk99gnVdA[/YOUTUBE]

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                        #26
                        Originally posted by KuNo View Post
                        La stessa distanza della realt? che si ha quando si difende a spada tratta Rossi anche nel pianto (la storia dello sputare per aria), esattamente come fai tu. Esamino di coscienza? Quando invece qualcuno dava della pippa a Biaggi quando arrivava secondo, tutti a spellarsi le mani.

                        Ovviamente la mia era una provocazione perch? conosco la carriera di Roberts (quale per?, mi risulta che quest'anno abbia corso anche il minore), ma ? strano (anzi, non lo ?) che non capiate che tutti fanno le dichiarazioni che gli sono pi? convenienti. Barros si ritira dopo una stagione "strana"? Colpa dell'elettronica.
                        Roberts non vince pi? da un decennio? Colpa dell'elettronica. Dovizioso deve mettersi in mostra in qualche modo per dare biada ai media? Colpa dell'elettronica. A me sembra la storia della volpe e l'uva, l'elettronica sta diventando il capro espiatorio di tutto, per i piloti. Una sorta di pianto da "chattering legalizzato". Per? quando e se vincono, ? merito del team, del pap? in cielo, della grazia divina, delle gomme. Per certi "tifosi" invece ? un modo di difendere Rossi alla fine, si raccolgono solo le dichiarazioni che fanno comodo e si ignorano le altre.

                        My two cents.
                        1) E quale sarebbe la convenienza a rilasciare certe dichiarazioni? A giustificare gli scarsi risultati? Io credo che ogni team sappia perch? il loro pilota vada o non vada.....

                        2) Non vedo perch? tirare im mezzo Rossi sempre e comunque.... mi pare si parlasse di altro.......

                        3) Bisogna essere onesti ed obiettivi? E sia. Da quanto non si vede pi? un high side di potenza in uscita di curva? Tanti piloti attuali, che stanno ottenendo ottimi risultati con le 4 tempi, con le vecchie 500 non avrebbero terminato la stagione con tutte le ossa sane (sfido chiunque a dimostrare il contrario!). E' vero che alla fine i piloti di talento svettano comunque, ma non si pu? negare che negli ultimi 2-3 anni abbiamo assistito ad un livellamento verso il basso delle capacit? di guida dei piloti, o se volete, non si riesce a capire bene dove sono il talento e le capacit? di guida a fare la differenza e dove invece ? l'elettronica a far sembrare tutti nati su queste moto.

                        4) Per tornare al punto 2), e senza voler fare polemica, qui non si tratta di voler difendere Rossi a tutti i costi (non credo ne abbia bisogno - risultati alla mano.....), ma semplicemente di guardare i fatti (come direbbe il buon Ultrone...): queste nuove moto non fanno selezione (o perlomeno non la fanno in maniera cos? dura e netta che in passato): con buona pace di tutti

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                          #27
                          non mi ricordo in quale gara quando avevano detto che addirittura le centraline capivano la curva che il pilota doveva affrontare e gli dosavano gia il gas l'eventuale gap di marcia ecc, e che se il pilota faceva 1 dritto doveva andare '' tranquillo '' x 1-2 giri perchè la centralina si risistemasse con il satellite o 1 cosa del genere.. un po' troppo effettivamente ^^ il manico ci vuole sempre e ce ne vuole molto ma forse oggi come oggi è aiutato molto dalla tecnologia!
                          Last edited by Max Power; 18-11-07, 01:07.

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                            #28
                            Originally posted by el_figus View Post
                            non mi ricordo in quale gara quando avevano detto che addirittura le centraline capivano la curva che il pilota doveva affrontare e gli dosavano gia il gas l'eventuale gap di marcia ecc, e che se il pilota faceva 1 dritto doveva andare '' tranquillo '' x 1-2 giri perch? la centralina si risistemasse con il satellite o 1 cosa del genere.. un po' troppo effettivamente ^^ il manico ci vuole sempre e ce ne vuole molto ma forse oggi come oggi ? aiutato molto dalla tecnologia!
                            Purtroppo ? vero, non so quanto ci metta la centralina a "riallinearsi" con le curve del circuito ma credo che ci metta meno di un giro.

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                              #29
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Le 800 fanno poca selezione ma il talento emerge sempre, secondo me.
                              Sono d'accordo il linea di principio per? il livellamento, fatto innegabile, oltre a non essere giusto da un punto di vista sportivo partorisce anche gare noiose.

                              Il rimedio a mio avviso c'?...e non serve andare troppo lontano (ovverosia riesumare le mitiche 500 2t) per rompere, in favore del talento, l'equilibrio creatosi in Moto GP...basterebbe tornare al livello di elettronica delle 1000 4t del 2003.

                              Per una volta si prenda esempio dalla F1...i cui risultati gi? sembrano esserci: leggete un po' cosa ha dichiarato Massa sulla nuova vettura senza controllo di trazione
                              ___________________________________

                              FONTE: tgcom.it

                              Massa: "Vetture pi? pericolose"
                              "Pi? incidenti senza l'elettronica"
                              Dopo aver preso una lezioncina di guida da Michael Schumacher, Felipe Massa si ? subito riscattato andando a segnare il miglior tempo nell'ulteriore sessione di test al Montmel?. Tuttavia, il brasiliano lancia un allarme circa la sicurezza delle monoposto per la prossima stagione: "A livello di sicurezza le limitazioni sull'elettronica mi sembrano un passo indietro - ha detto - Sul bagnato ci saranno pi? incidenti".

                              La presenza di Micael Schumacher gli ? sicuramente servita da stimolo. Dopo la "batosta" rimediata dal tedesco nei primi due giorni di test Felipe Massa ha preso maggiore confidenza con la monoposto priva di elettronica e ha abbassato di circa mezzo secondo il miglior tempo fatto registrare, nei giorni scorsi, dall'ex campione del mondo. "Mi sono riscattato - ha detto - Il fatto ? che non avevo nessuna esperienza senza il controllo di trazione". Da un punto di vista tecnico l'innovazione per il brasiliano ? certamente interessante: "Prima il pedale del gas era come un bottone - ha ribadito - alzavi e schiacciavi senza mezze misure, ora devi essere il pi? dolce possibile".

                              Sensibilit? che potrebbe, per?, creare problemi a molti piloti non abituati ad avere questa caratteristica come dote imprescindibile per questo tipo di vetture: "I tempi sono stati subito buoni - ha replicato - Segno che abbiamo iniziato nel modo giusto. Ma a livello di sicurezza queste limitazioni nell'uso dell'elettronica mi sembrano un passo indietro: in caso di gare bagnate avremo molti pi? incidenti". Per questo bisogner? "allenarsi" molto.
                              _____________________________

                              Un dato importante della dichiarazione: l'acceleratore prima era un bottone da utilizzare in modalit? on ovvero of...ora bisogna dosare!!!

                              Con le MotoGP di oggi il gas lo si d? nello stesso modo, on ovvero of...tanto c'? il TC che risolve tutto...non a caso Pedrosa, nella nota partenza/ribaltamento, ha fatto quello che fanno tutti i piloti del Moto GP: molla la frizione e, contemporaneamente, ruota il polso a 90?...

                              Sono infine d'accordo che comunque il mezzo secondo finale lo tolga il talento del pilota, per? anche piloti non troppo talentuosi se la possono giocare, visti i distacchi minimi, con i fuoriclasse: ci? a mio avviso non ? giusto!

                              Con le F1 da 1500 cc turbo da 1000 cv (in configurazione da qualifica) il collaudatore girava 7/8 secondi al giro in pi? del pilota ufficiale...ora, invece, 6/7 decimi in pi?!!!
                              Che poi per togliere quei 6/7 decimi ci voglia del talento sopraffino ? un altro discorso!!!

                              Domanda: senza tutta l'elettronica che c'? ora il pur eccellente Schumacher avrebbe girato a 5 secondi da Stoner? Secondo me no!!!

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                                #30
                                Originally posted by max pieve View Post
                                non si prenderanno piu spaghetti tipo questo nel aprire troppo presto il gas

                                [YOUTUBE]N3Yk99gnVdA[/YOUTUBE]
                                c? un vecchio pilota.....che si legge in cima alla lista....

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