Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi Verso Il Patteggiamento?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valentino Rossi Verso Il Patteggiamento?

Nella vicenda della maxi-evasione che ha coinvolto Valentino Rossi durante la scorsa estate si fa strada l'ipotesi di un patteggiamento.

Secondo Finanza.com, un primo contatto tra i legali del motociclista e i rappresentanti dell'Ufficio delle imposte di Pesaro sarebbe gi? avvenuto. ?I legali che stanno assistendo Rossi - si legge sul sito Internet dedicato a mercato e finanza - avrebbero anche presentato il contenuto di due memorie depositate e di un parere pro veritate sulle problematiche legate alla residenza fiscale del campione, rilasciato ai legali di Valentino Rossi da uno dei pi? grandi fiscalisti italiani. I legali si sarebbero soffermati in particolare sulla validit? delle istanze di condono tombale (ex art. 9 della legge n. 289/2002) prodotte con riferimento alle annualit? 2000, 2001 e 2002. Sarebbe anche stata raggiunta un'intesa di massima circa l'eventualit? di definizione delle vertenze che dovrebbero necessariamente riguardare tutte le annualit? ancora aperte?.

Al sette volte iridato era stata rilevata evasione su un imponibile non dichiarato di 60 milioni di euro riferiti al periodo 2000-2004, con un'evasione di circa 25 milioni di euro e la possibilit? di multe fino a cento milioni di euro (da due a quattro volte l'imposta evasa).

Intanto Rossi, da cui non giungono conferme o smentite circa la possibilit? di un patteggiamento, guarda al 2008 con un occhio gi? al 2009: decisamente scontento per i risultati maturati in questa stagione, che lo hanno visto chiudere addirittura in terza posizione nel mondiale, il pesarese ha lanciato segnali verso altri costruttori.

Io posso aspettare ancora un altro anno - ha dichiarato Valentino riferendosi alla Yamaha -, ma se le cose non miglioreranno non mi rester? pi? nessuna alternativa. Ho una buona relazione sia con la Honda sia con la Ducati.

Con una romantica predilezione per quest'ultima: ?Preferirei la Ducati dal momento che ? una casa italiana. C'? Stoner, ma non credo che direbbe no. Magari ha piacere di misurarsi con la stessa moto.

Questa l'ha sparata grossa.........

• Font Size
    come dice qualcun'altro del forum....

CHE NOIA!!!!

.

Comment

• Font Size
      non pagherà nulla...o una cifra ridicola...
      adesso anche io evado le tasse...quel che evado lo metto da parte...così se mi beccano...pago la multa...e AVANZO ANCORA DEI SOLDI!

Comment

• Font Size
        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
        non pagher? nulla...o una cifra ridicola...
        adesso anche io evado le tasse...quel che evado lo metto da parte...cos? se mi beccano...pago la multa...e AVANZO ANCORA DEI SOLDI!

che triste verit?

Comment

• Font Size
          letto su un giornale...da 112 milioni d multa sembrerebbe che ne paghi con patteggiamento solo 30....ma stiamo scherzando??????'
          capivo da 112 a 100 ma cos? mi sembra uno "sconto" esagerato

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawafan View Post
            letto su un giornale...da 112 milioni d multa sembrerebbe che ne paghi con patteggiamento solo 30....ma stiamo scherzando??????'
            capivo da 112 a 100 ma cos? mi sembra uno "sconto" esagerato
            Non sono del settore, ma evidentemente tra le spese processuali, i tempi lunghissimi che farebbero magari beccare i soldi ad altri, e le possibilit? di non prendere una mazza queste cifre stanno bene a chi di dovere....
            ripeto purtroppo......
            non so come funzioni all'estero ma in generale qui il modello giudiziario fa acqua da tutte le parti e non solo per le evasioni.....

Comment

• Font Size
              ma non ho capito una cosa, parlando di questi fantastiliardi...

30 milioni su quanti evasi? come dire.. dammi metà di quello che hai guadagnato ingiustamente e siamo a posto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ma non ho capito una cosa, parlando di questi fantastiliardi...

30 milioni su quanti evasi? come dire.. dammi met? di quello che hai guadagnato ingiustamente e siamo a posto?
                Guarda che ? normale prassi da parte del fisco fare cos?.

POCHI MALEDETTI E SUBITO..........................

Comment

• Font Size
                  Ma se come qualcuno dice (secondo me una cazzata enorme pur di giustificare Valentino) è vero che il fisco patteggia per prendere almeno quelli, PERCHE' VALENTINO NON FA' RICORSO COSI' NON PAGA NULLA? E' diventato scemo all'improvviso?

E per quelli che il fisco doveva dimostrare che Valentino era colpevole, cioè che non era stato in Italia più di 183 guiorni, se valentino patteggia, ovvero paga, significa che allora era colpevole? E' stato un evasore e per di più poco accorto?

E poi dicono che non è vero che difendono Valentino anche negando la realtà, ma lo fanno solo per amore di verità.

Tirate fuori questo amor di verità ora, e dite qual'è la verità!

Comment

• Font Size
                    in Italia funziona cosi....se fai uscire dei soldi(milioni di €) ovviamente frutto di illeciti (nero o mafia ecc) puoi farli rientrare se nza che nessuno ti dica nulla quindi non devi dire come li hai fatti, basta pagare una %, quindi molti li fanno uscire per "ripurirli" queste sono leggi del passato governo.
                    Poi altra piccola cosa, Patteggiare non significa essere colpevoli o meglio non accerta la colpevolezza, sembra strano ma è cosi.
                    -- quindi non mi sembra niente di strano che alla fine paghi 30 su 90.
                    caio

Comment

• Font Size
                      A me sembrano cazzate, non strano. Anzi, sono cazzate! Ma vi rendete conto che si arriva a modificare la Verità delle cose pur di negare l'evidenza?

Io se sono innocente faccio ricorso e lo vinco e non pago niente.

Se patteggio significa che non sono innocente e che mi conviene pagare 30 prima che si incazzino e mi facciano pagare tutti i 100!

Comment

• Font Size
                        no beh ragazzi a parte tutto, ho visto personalmente un caso di accuse ben più gravi dove si è andato sul patteggiamento per evitare però un processo lungo e dall'esito scontato (e costoso)... la colpevolezza era una questione di non interesse.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yzfr1rossa View Post
                          Guarda che ? normale prassi da parte del fisco fare cos?.

POCHI MALEDETTI E SUBITO..........................
                          Entro ed esco in modo silente dalla discussione ... quoto e aggiungo che tu abbia ragione e che sia pulitssimo o che tu abbia torto ti incxxxxo comunque e sempre! E non ? tanto per dire ... esperienza personale!!!

Comment

• Font Size
                            A me rattrista e schifa una cosa semplicissia....
                            se IO evado le tasse o sbaglio a pagarle, mi arriva a casa una cartella esattoriale con relativo pignoramento dei beni. La procedura ?:
                            Prima paghi la multa POI fai ricorso e se hai ragione ti rendo i soldi che ingiustamente mi hai dato.. Non importa se hai dovuto chiederli agli strozzini, ma tra 10 anni te li rid?... Sempre che gli strozzini non ti abbiano fatto la pelle...

Con Rossi, ma anche Pavarotti, Capirossi, Tomba e chiss? quanto altri maxy evasori, il fisco si piega al vil denaro e adotta canali diversi... Mi devi 100... ok dai... sei me li dai subito ne bastano 30.... Ma non ? la stessa cosa che facciamo noi quando andiamo dal dentista?? Te ne chiede 100 ma se non vuoi la fattura bastano 60...
                            Che paese di merda...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Che paese di merda...
                              hai detto tutto

da noi funziona cos?: mano pesante con i "deboli" e succubi con i "potenti"

Comment

X
                              Working...
                              X