Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niccol? Canepa diventa tester Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Oronzo Canà View Post
    io ho già detto la mia su qualche altro 3ad...

    la Ducati sicuramente non vuole farselo scappare...
    fargli fare ancora un anno di STK forse era uno "spreco" visto che, da campione, aveva anche l'OBBLIGO di riconfermarsi...
    in SS la ducati non ha una moto "decente"... in SBK non c'è una moto disponibile..., in MotoGP è troppo presto... e allora bene che faccia TANTA, ma TANTA esperienza collaudando sia la GP8 che la 1198R... con la sicurezza di fare gare come wild card...
    sinceramente..., vi sembra POCO???

    Non sono assolutamente daccordo

    Un pilota giovane l'esperienza se la fà solo correndo non collaudando su piste deserte una moto che forse non guiderà mai in gara. Deve imparare l'attitudine alla lotta, alla sfida per il campionato sul filo di pochi punti, alla guerra psicologica con i rivali, a cercare sempre il limite.

    E queste cose le impari solo correndo non collaudando

    Spesso un gran pilota non è un gran collaudatore, giusto per rimanere in casa Ducati Bayliss e Fogarty sono due esempi, oppure Haga.

    Così rischiano solo di rovinarne l'indole alla gara trasformandolo in un macinatore di chilometri
    Last edited by giuseppe_d; 16-11-07, 07:54.

    Comment


    • Font Size
      #17
      è talmente giovane che forse può fare un pò il collaudatore prima di buttarlo nella mischia assatanata, tra l'altro con guareschi a fianco può diventare più bravo e sensibile nel mettere a posto la moto....meglio non dare troppa rpessione a sti giovani perchè il rischio di bruciarli c'è sempre

      Comment


      • Font Size
        #18
        Scusa jack

        Ma tu hai mai visto un campione tipo Biaggi, Rossi, Capirossi, Bayliss, Corser, Fogarty, Toseland, Falappa, Chili e tanti altri passare per il ruolo di collaudatore?

        Io no

        Il collaudatore l'ho sempre visto fare ai Lucchi, i Guareschi e compagnia cantante.

        Ottimi manici con una sensibilità sopraffina di cui però conosciamo i risultati come piloti.

        Last edited by giuseppe_d; 16-11-07, 08:30.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Scusa jack

          Ma tu hai mai visto un campione tipo Biaggi, Rossi, Capirossi, Bayliss, Corser, Fogarty, Toseland, Falappa, Chili e tanti altri passare per il ruolo di collaudatore?

          Io il collaudatore l'ho sempre visto fare ai Lucchi, i Guareschi e compagnia cantante.

          Ottimi manici con una sensibilit? sopraffina di cui per? conosciamo i risultati come piloti.

          no ? vero per? non metterei la mano sul fuoco che canepa sia al livello di quelli che hai citato sopra....insomma ha vinto la stk e non 250 o superbike, magari ? un mostro ma non lo conosco abbastanza per giudicare....far? il collaudatore della motogp e girarci tanto per un anno facendo esperienza pu? essere meglio che metterlo subito in griglia con mille difficolt? e probabilit? di andare in difficolt? a livello psicologico....boh sinceramente non ho proprio idea di cosa possa essere meglio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by jack View Post
            no è vero però non metterei la mano sul fuoco che canepa sia al livello di quelli che hai citato sopra....insomma ha vinto la stk e non 250 o superbike,
            Bè anche loro prima di vincere non avevano vinto nulla

            Tu conoscevi Biaggi nel 1990? e Rossi nel '94? e Bayliss nel '97 prima che esordì a Phillip col suzu 250?

            Avresti messo la mano sul fuoco che sarebbero diventati quello che sono adesso?



            Fidate che ai piloti giovani ci vogliono le corse non i collaudi

            In un team dove non abbiano pressione e aspettative immediate di vittoria.

            Così possono crescere con calma.
            Last edited by giuseppe_d; 16-11-07, 08:44.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io la vedo come giuseppe e spero che se la ducati gli farà fale solo il collaudatore gli faccia fare almeno le tre gare SBK e le due Motogp che si tengono in italia, anche se non è mai come disputare un campionato intero, però potrebbe essere un modo per farsi un'aidea di come sono le due categorie

              Comment


              • Font Size
                #22
                dipende da che tempi far? collaudando le varie moto...
                basta il cronometro per vedere se questo ragazzo va davvero bene e farsi un'idea di dove potrebbe essere in griglia...

                e comunque una stagione da collaudatore serve... ? talmente giovane che ha solo da imparare da gente che sviluppa le moto... soprattutto in ducati e sicuramente avr? un occhio di riguardo anche per il futuro con pezzi certo non di seconda scelta...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ottima cosa come soldi e curricula vitae
                  ma un pilota deve correre.
                  certo lui ? molto giovane e solo pochi anni f? era su una 600 stock e non ha neanche vinto cosa che invece ha fatto corti.
                  resta il fatto che con Pernat come manager nel 2009 avr? ottime chance, per il 2008 per? mi sembra una sistemazione di ripiego............restando per? nel giro che conta

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X