Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niccol? Canepa diventa tester Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niccol? Canepa diventa tester Ducati

    Dalla Superstock alla MotoGP in 12 mesi.



    Da una Ducati 749R versione "Stock" ad una Desmosedici GP8 in meno di due anni. Questi ? Niccol? Canepa, Campione (a sorpresa) della FIM Superstock 1000cc con la debuttante Ducati 1098s, diventato proprio in questi giorni tester della squadra MotoGP Ducati per la prossima stagione.
    Il giovane talento genovese, classe 1987, porter? avanti insieme a Vittoriano Guareschi lo sviluppo della Desmosedici GP8 e delle coperture Bridgestone per tutta la prossima stagione, dove si divider? anche in collaudi della 1098 F08 per il Mondiale Superbike, serie che lo vedr? al via in qualche appuntamento come wild-card.

    Canepa, gestito managerialmente da Carlo Pernat, avr? cos? una grande chance in vista del 2009, quando torner? full-time impegnato nelle competizioni, probabilmente in Superbike. Per il momento sar? "soltanto" tester e pilota di riserva per la squadra campione del mondo MotoGP, lavorando con il test team Ducati-Bridgestone con diverse sessioni gi? in programma tra Jerez ed il Mugello.

    Una buona notizia senza dubbio per il motociclismo tricolore, con uno dei nostri migliori prospetti entrato in prima persona nella famiglia Ducati. Chiss? se lo vedremo presto in gara nella top class...

    Babbo Natale lui ? gi? passato..............

    A U G U R O N I..........

  • Font Size
    #2
    grande!!sono contento... è un ragazzo semplice che mi sembra con la testa sulle spalle! cmq mi sembra che sia classe 1988, poi forse mi ricordo male.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai ragione, infatti per questo mi sembrava giusto mettere in rilievo la notizia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ....ma Pernat è il padrone di mezzo paddok tra Gp e SBk...?!?!

        ....non so cosa sia meglio per un giovane ragazzo, sicuramente è un ottima opportunita quella di fare da tester, però e pur vero che la pista e la gara a quell'eta sono indispensabili per crescere tecnicamente e anche per avere sicurezza in gara.....vedremo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Era meglio se correva in un qualsiasi campionato, a meno che il suo futuro non sia sostituire fabrizio, sempre che quest'ultimo vada male.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande!!!sono contentissima x lui!!un grandissimo in bocca al lupo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi pare troppo giovane per sprecarlo come collaudatore...

              Ma con tutti i raccomandati che corrono, un posto per lui proprio non c'era?

              Mah...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ?Io lo conosco da quando aveva 15 anni , speriamo diventi un grande pilota anche perch? mi ? sempre stato simpatico un p? timido mai sbruffone,foza Nic
                ........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma non era stato Pernat a lamentarsi della magra situazione che si prospetta ad un giovane promessa per assicurare una moto a Biaggi in SBK visto che, in Ducati le moto di un certo livello che verranno preparate per il campionato SBK 2008 sono contingentate.
                  Sa la notizia viene confermata ? proprio una magra consolazione per un possibile futuro campione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Mi pare troppo giovane per sprecarlo come collaudatore...

                    Ma con tutti i raccomandati che corrono, un posto per lui proprio non c'era?

                    Mah...
                    il posto per lui era quello nel team GSE se venivano nel mondiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      ....ma Pernat ? il padrone di mezzo paddok tra Gp e SBk...?!?!
                      Probabilmente Moggi ha fatto scuola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a griglia di partenza la settimana scorsa diceva pernat che gli hanno proposto di fare il test driver in ducati perch? hanno messo Biaggi al posto suo nel team.

                        se n? era a piedi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? gi? ma mancano ancora alcune novit?....sapete ? un mio compagno di corso all'universit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bravissimo Nick
                            vederti su una MotoGp sar? uno spettacolo!!!
                            In bocca al lupo...

                            ps: col 1198 SBK ha gi? girato al MUGGIO in '52...
                            grande!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Mi pare troppo giovane per sprecarlo come collaudatore...

                              Ma con tutti i raccomandati che corrono, un posto per lui proprio non c'era?

                              Mah...
                              io ho gi? detto la mia su qualche altro 3ad...

                              la Ducati sicuramente non vuole farselo scappare...
                              fargli fare ancora un anno di STK forse era uno "spreco" visto che, da campione, aveva anche l'OBBLIGO di riconfermarsi...
                              in SS la ducati non ha una moto "decente"... in SBK non c'? una moto disponibile..., in MotoGP ? troppo presto... e allora bene che faccia TANTA, ma TANTA esperienza collaudando sia la GP8 che la 1198R... con la sicurezza di fare gare come wild card...
                              sinceramente..., vi sembra POCO???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X