Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazioni di Toseland..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dichiarazioni di Toseland..

Non sapevo che la yamaha avesse 4 moto ufficiali

Il prossimo anno vedr? l'esordio nella classe regina del pilota inglese, fresco (bi)campione in carica della Superbike.
    Come tutti i grandi musicisti, prima di congedarsi dal proprio pubblico, anche James Toseland ha voluto concedere il bis. Dopo il titolo conquistato a sorpresa nel 2004 infatti il ?pianista? di Sheffield si ? ripetuto anche quest?anno. Nel 2008 si esibir? su un palcoscenico ben pi? prestigioso, quello della MotoGP. Dovr? confrontarsi con fenomeni del calibro di Stoner, Rossi e Pedrosa, ma la sfida non lo spaventa affatto.

Che sapore ha questo tuo secondo titolo mondiale, soprattutto se paragonato al primo?

?La prima vittoria ? stata travolgente, ma credo che questo secondo titolo valga molto di pi?. Nel 2004 infatti si era detto che avevo vinto solo grazie alla Ducati, che senza i vari Bayliss, Hodgson e Edwards quello era un campionato ridicolo e che per questo motivo non ero un vero ?campione?. Credo che adesso in molti dovranno ricredersi. Ho riportato alla vittoria la Honda dopo 6 anni di digiuno e soprattutto ho battuto avversari del calibro di Bayliss, Corser, Haga e Biaggi. Certo ? stata una stagione difficile dove tutti abbiamo avuto alti e bassi, ma alla fine quello che conta ? la classifica finale e quella dice che quest?anno il migliore sono stato io. E? stato il modo migliore per zittire tutte le critiche e adesso mi sento pronto per voltare pagina?.

Cosa ti aspetti dal debutto in Moto GP?

?A dire la verit? non lo so ancora. So che avr? un ottimo team, una buona moto e un grande compagno di squadra come Colin Edwards, il resto ? una grande incognita. Purtroppo ho dovuto saltare i test di Valencia perch? il team ? ancora sotto contratto con la Dunlop, mentre nel 2008 avr? le Michelin. Il debutto quindi lo far? solo la settimana prossima a Sepang. Sono eccitatissimo, come un ragazzino in attesa del primo giorno di scuola?.

Tutti pensavano che il tuo debutto in MotoGP sarebbe arrivato in sella a una Honda, invece a sorpresa ? hai firmato con il team Yamaha Tech 3.

?Ad essere sinceri anch?io pensavo di fare il salto di categoria con la Honda, ma la trattativa con Tokio ? stata sempre difficile. Il loro obiettivo era quello di confermarmi in Superbike anche per il 2008, quindi hanno sempre cercato di prendere tempo senza farmi una proposta concerta. Si era parlato della possibilit? di correre in un team satellite, ma quella ? un ipotesi che non ho nemmeno preso in considerazione. Non era un problema di sponsor o di soldi, ma di moto. La moto GP ? diversa alla Superbike, se non hai a disposizione il miglior pacchetto ? impossibile vincere e io non ho nessuna intenzione di fare la semplice comparsa. Per questo quando ? arrivata la chiamata della Yamaha che mi offriva un posto da pilota ufficiale anche se nel team Tech 3 non me la sono sentita di rifiutare. Per il 2008 la Yamaha ha deciso di schierare quattro moto ufficiali perch? si sono resi conto che Rossi da solo pu? non bastare per vincere. In pi? un personaggio come lui ? decisamente ingombrante. Se vince ? merito suo, se perde ? colpa della moto?.

In MotoGP si sentiva la mancanza di un pilota britannico, l?ultimo a vincere almeno una gara nella classe regina ? stato Barry Sheen nel 1978.

?Pensa che io a quel tempo non ero ancora nato. Da allora c?? stata qualche meteora come Shane Byrne (Aprila) e Chris Walker (Kawasaki), ma entrambi non hanno mai avuto a disposizione moto competitive. Credo che sia arrivato il momento di riportare la Union Jack sul podio. So che avr? addosso tanta pressione, ma mi sento pronto a spezzare questa maledizione trentennale?.

• Font Size
    Originally posted by ConteMaf View Post
    ...In più un personaggio come lui è decisamente ingombrante. Se vince è merito suo, se perde è colpa della moto...
    Visti i risultati portati a casa negli ultimi anni dalle Yamaha non guidate da Rossi direi che in effetti ciò non sia dovuto al personaggio ma al reale valore / spessore del pilota.
    In ogni caso, se nel 2008 Giacomino, Lorenzo ovvero Colin porteranno a casa qualche successo (basterebbe che tutti insieme eguagliassero le eventuali vittorie di Valentino) vorrà dire che Toseland, in questa intervista, aveva proprio ragione...altrimenti...le solite chiacchiere!
    Last edited by stradivari; 12-11-07, 15:09.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Per il 2008 la Yamaha ha deciso di schierare quattro moto ufficiali perch? si sono resi conto che Rossi da solo pu? non bastare per vincere. In pi? un personaggio come lui ? decisamente ingombrante. Se vince ? merito suo, se perde ? colpa della moto?.
      Giuro che non gliel'ho suggerito io eh!

Comment

• Font Size
        a pensarci bene,se la moto "motasse" e le gomme "gommassero" la yamaha ha fatto un bel squadrone!!

Comment

• Font Size
          Il punto è che la prossima stagione sarà molto competitiva, quindi non basta motare ma deve motare sopra le righe.

Ducati in palla con Melandri che presumibilmente farà meglio di Capirossi quet'anno, Kawasaki con Hokins e una moto molto competitiva, Suzuki con Capirossi particolarmente in palla e bisognoso di riscattarsi, le Honda che sicuramente saranno le moto da battere.

Francamente vedo poco spazio per Yamaha, a meno che non dia un colpo di reni molto forte.

Valentino poi purtroppo è condannato a vincere. Un Capirossi o un Hopkins che arriva 2° ha fatto una gara eccellente, un Rossi che arriva troppe volte secondo innesca di nuovo, e amplificate, le polemiche di questa stagione.
          Perfino molti dei suoi tifosi potrebbero incazzarsi di una nuova stagione da "secondo"...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Il punto ? che la prossima stagione sar? molto competitiva, quindi non basta motare ma deve motare sopra le righe.

Ducati in palla con Melandri che presumibilmente far? meglio di Capirossi quet'anno, Kawasaki con Hokins e una moto molto competitiva, Suzuki con Capirossi particolarmente in palla e bisognoso di riscattarsi, le Honda che sicuramente saranno le moto da battere.

Francamente vedo poco spazio per Yamaha, a meno che non dia un colpo di reni molto forte.

Valentino poi purtroppo ? condannato a vincere. Un Capirossi o un Hopkins che arriva 2? ha fatto una gara eccellente, un Rossi che arriva troppe volte secondo innesca di nuovo, e amplificate, le polemiche di questa stagione.
            Perfino molti dei suoi tifosi potrebbero incazzarsi di una nuova stagione da "secondo"...
            Utr?...ma sei tu?

Non posso crederci, mi tocca quotarti!!!

In tutto tranne su Melandri...secondo me sar? l'ennesima annata gramma, avr? da ridire contro tutti e tutto...avere affianco un BIG come Casey non lo aiuta secondo me, non ? fortissimo di testa...ma vedremo...

Certo ? che l'anno prox sulla carta ? stra combattuto!!!

Comment

• Font Size
              Non sò... secondo me Melandri andrà benino (anche se si lamenterà lo stesso!)

Comment

• Font Size
                E si... il prossimo anno saranno volatili per diabetici per tutti...
                Finalmente si vedr? una Kawa, che mi ha sempre dato l'idea di essere una buona moto, guidata da un pilota decisamente aggressivo...
                Suzu avr? l'apporto dell'esperienza di Capirossi e anche della sua voglia di vendetta...
                Ducati ? chiamata alla conferma... Una moto che ha sorpreso ad inizio campionato e che ? riuscita a rimanere sulla cresta per tutta la stagione. Anche dalle gomme arrivano punti di domanda... Bridgestone ormai ? una costante. Resta da vedere cosa riuscir? a sfornare Michelin, adesso che a sviluppare ci sono piloti come Pedrosa e Hyden...
                La Yamaha sinceramente la vedo come un bel punto di domanda... ha sempre detto che l'importante era guidare bene e che i cv non erano fondamentali... Forse una volta, quando coi 1000 ce n'era in sovrabbondanza. Oggi, se non hai i cv giusti, sei troppo soggetto a sbagliare... Rossi ? sicuramente in una brutta situazione. Condannato a vincere, specie adesso che ha fatto la manovra(discutibile a parer mio) di scegliere Bridgestone... Ho un solo rammarico per l'anno prossimo. Non vedere Biaggi in griglia nella motoGP. ? dall'inizio della stagione 2007 che lo dico. Il romano imho avrebbe fatto bella figura con queste moto e il vederlo in sella a una ducati sbk clienti mi rattrista. Ma a quanto pare, nonostante le sue indubbie doti di guida, non esiste team che riesca a sopportare il suo carattere per oltre una stagione...

Comment

• Font Size
                  Lasciamo perdere non mi convince il team....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    E si... il prossimo anno saranno volatili per diabetici per tutti...
                    Finalmente si vedr? una Kawa, che mi ha sempre dato l'idea di essere una buona moto, guidata da un pilota decisamente aggressivo...
                    Suzu avr? l'apporto dell'esperienza di Capirossi e anche della sua voglia di vendetta...
                    Ducati ? chiamata alla conferma... Una moto che ha sorpreso ad inizio campionato e che ? riuscita a rimanere sulla cresta per tutta la stagione. Anche dalle gomme arrivano punti di domanda... Bridgestone ormai ? una costante. Resta da vedere cosa riuscir? a sfornare Michelin, adesso che a sviluppare ci sono piloti come Pedrosa e Hyden...
                    La Yamaha sinceramente la vedo come un bel punto di domanda... ha sempre detto che l'importante era guidare bene e che i cv non erano fondamentali... Forse una volta, quando coi 1000 ce n'era in sovrabbondanza. Oggi, se non hai i cv giusti, sei troppo soggetto a sbagliare... Rossi ? sicuramente in una brutta situazione. Condannato a vincere, specie adesso che ha fatto la manovra(discutibile a parer mio) di scegliere Bridgestone... Ho un solo rammarico per l'anno prossimo. Non vedere Biaggi in griglia nella motoGP. ? dall'inizio della stagione 2007 che lo dico. Il romano imho avrebbe fatto bella figura con queste moto e il vederlo in sella a una ducati sbk clienti mi rattrista. Ma a quanto pare, nonostante le sue indubbie doti di guida, non esiste team che riesca a sopportare il suo carattere per oltre una stagione...
                    Quoto tutto tranne Biaggi in MotoGP. Biaggi sta bene dov'?, in SBK!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giacomino View Post
                      Lasciamo perdere non mi convince il team....
                      sar? completamente rivoluzionato dal tech3 che abbiamo visto quest'anno.....

difficile far paragoni...per me non sar? male..colin e james mi sembra un ottima squadra..

molto meno lorenzo e rossi,in box separati con gomme diverse...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Il punto ? che la prossima stagione sar? molto competitiva, quindi non basta motare ma deve motare sopra le righe.

Ducati in palla con Melandri che presumibilmente far? meglio di Capirossi quet'anno, Kawasaki con Hokins e una moto molto competitiva, Suzuki con Capirossi particolarmente in palla e bisognoso di riscattarsi, le Honda che sicuramente saranno le moto da battere.

Valentino poi purtroppo ? condannato a vincere. Un Capirossi o un Hopkins che arriva 2? ha fatto una gara eccellente, un Rossi che arriva troppe volte secondo innesca di nuovo, e amplificate, le polemiche di questa stagione.
                        Azz mi vedo costretto a quotarti anch?io, ma non e?che qualcuno ha sgamato la tua password?

Riguardo alle presunte (per quanto vale quello che scrivono i giornalisti) affermazioni di Jamesino, va bene essere consci delle proprie capacita?e partire con ottimismo, ma occhio ad allargarsi che poi il figurone di merda e?dietro l?angolo ( e secondo il mio modesto parere prendera?schiaffi formato famiglia)....

Mi sembra che Valentino, quando ce n?era da fare, non abbia mai risparmiato elogi per la moto e per il lavoro del team. Certo deve essere una brutta bestia per sta gente avere un personaggio del genere in griglia............. (leggasi " come pilota gli faccio una pippa quindi lo attacco in altro modo"...)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Non vedere Biaggi in griglia nella motoGP. ? dall'inizio della stagione 2007 che lo dico. Il romano imho avrebbe fatto bella figura con queste moto e il vederlo in sella a una ducati sbk clienti mi rattrista. Ma a quanto pare, nonostante le sue indubbie doti di guida, non esiste team che riesca a sopportare il suo carattere per oltre una stagione...
                          Magari se fa il bravo e si comporta bene a fine 2008 la Ducati gliela fa provare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Atommyk View Post
                            Magari se fa il bravo e si comporta bene a fine 2008 la Ducati gliela fa provare...
                            Non credo che sia lo MotoGP per?... Biaggi deve rimanere in SBK cos? me lo vedo battagliare il doppio delle volte (Gara 1 e Gara 2)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tornado View Post
                              Riguardo alle presunte (per quanto vale quello che scrivono i giornalisti) affermazioni di Jamesino, va bene essere consci delle proprie capacita?e partire con ottimismo, ma occhio ad allargarsi che poi il figurone di merda e?dietro l?angolo ( e secondo il mio modesto parere prendera?schiaffi formato famiglia)....
                              Ricordo una puntata diGriglia di partenza dove Casoli giudicava in modo non proprio lusinghiero Toseland... In parole povere lo definiva un onesto manovale del manubrio che del fenomeno non ha mai avuto nulla. Uno che ha vinto i mondiali a furia di girare sulle piste. In pratica non un fuoriclasse, quello che serve per emergere sopra gli altri, ma uno che a furia di vagare per le piste le ha imparate bene...
                              Boh... vedremo...

Comment

X
                              Working...
                              X