Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mistero rottura motore di Rossi a Valencia: Yamaha dice "nessun danno"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GG View Post
    Ultrone scusa eh, ma secondo te uno che si ritira dicendo che ? colpa del motore anche se non ? vero, poi spara anche a zero sulla squadra davanti alle tv di mezzo mondo??
    Deve essere proprio fuori di testa.
    E comunque la telemetria non ha niente a che vedere con ils software contenuto nella centralina, in quanto la telemetria registra semplicemnte il flusso di dati dei vari sensori, il software invece li elabora in tempo reale.
    Quindi se c'? un errore nel software di gestione, non te ne accorgi scaricando i dati.
    I fatti, devi portargli i fatti, altrimenti non ci crede.

Dai Ultr? nun te la pij?.

Comment

• Font Size
      Microsoft?

Comment

• Font Size
        Ultrone scusa eh, ma secondo te uno che si ritira dicendo che è colpa del motore anche se non è vero, poi spara anche a zero sulla squadra davanti alle tv di mezzo mondo??
        Deve essere proprio fuori di testa.
        E comunque la telemetria non ha niente a che vedere con ils software contenuto nella centralina, in quanto la telemetria registra semplicemnte il flusso di dati dei vari sensori, il software invece li elabora in tempo reale.
        Quindi se c'è un errore nel software di gestione, non te ne accorgi scaricando i dati.
        si ma penso che la telemetria registri anche quanto apri e la velocit corrente....quindi se sei a manetta e la velocita registrata è nettamente inferiore a quella aspettata penso proprio che te ne accorgi che c'è qualcosa che nn va.

poi sinceramente...la storia del bug nn la bevo....se ci fosse stato veramente un bug sono dell'idea che il software interno della centralina sarebbe crashato...quindi la moto si sarebbe fermata....vale invece è tornato ai box.

purtroppo nell'informatica non esiste il "si ma va male"....o va o non va (o almeno nei programmi che faccio io ).

poi beh a me i sistemi embedded non mi interessano (e nn me ne intendo)cmq in linea di massima se c'è un bug crasha tutto (sopratutto in una centralina dove si programma veramente a basso livello)
        Last edited by --Phoenix--; 09-11-07, 08:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yzfr1rossa View Post
          Ragazzi penso che i dubbi sia spariti, ecco una dichiarazione della Yamaha:

La Yamaha ha rivelato che la causa del ritiro di Rossi a Valencia non ? stato un problema meccanico ma, pi? probabilmente, un problema software.
          ?Vale ha avvertito come un bloccaggio della ruota posteriore ? ha confermato Davide Brivio per chiarire alcune voci che parlavamo di una moto perfettamente funzionante ? ma questo verosimilmente ? stato causato da un errore nel software di gestione. Qualcosa di strano ? accaduto, il software si ? trovato nella impossibilit? di gestire un evento imprevisto. Non sappiamo realmente cosa sia accaduto, in Giappone stanno ancora cercando di scoprirlo. Rossi, a quella velocit?, non poteva accorgersi esattamente di cosa era accaduto?.
          Quindi non ha abbandonato perch? in balia di forti ed impellenti bisogni eh eh

Comment

• Font Size
            diciamo che ha abbandonato perchè si era stufato di stare dietro e probabilmente ha ceduto alla prima avvisglia di problemi nella moto.
            La ruota gira lavandino rossi. Gira. E tu ci sei finito sotto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by --Phoenix-- View Post
              si ma penso che la telemetria registri anche quanto apri e la velocit corrente....quindi se sei a manetta e la velocita registrata ? nettamente inferiore a quella aspettata penso proprio che te ne accorgi che c'? qualcosa che nn va.

poi sinceramente...la storia del bug nn la bevo....se ci fosse stato veramente un bug sono dell'idea che il software interno della centralina sarebbe crashato...quindi la moto si sarebbe fermata....vale invece ? tornato ai box.

purtroppo nell'informatica non esiste il "si ma va male"....o va o non va (o almeno nei programmi che faccio io ).

poi beh a me i sistemi embedded non mi interessano (e nn me ne intendo)cmq in linea di massima se c'? un bug crasha tutto (sopratutto in una centralina dove si programma veramente a basso livello)
              bhe magari c'era un procedura di "recovery", oppure ha crashato un processo che gestiva, chesso', la pompa delle benzina...
              Anche perche' ok il basso livello, pero' non mi stupirei se il software fosse piu' avanzato di quello che pensiamo.

Comunque non credo che dopo sparate del genere la Yamaha gliela farebbe passare liscia se si fosse inventato tutto.

Comment

• Font Size
                bhe magari c'era un procedura di "recovery", oppure ha crashato un processo che gestiva, chesso', la pompa delle benzina...
                .
                no non penso in quanto manco i sistemi operativi quali linux e windows hanno un sistema che recuperi i processi malfunzionanti (studiato a sistemi operativi 1 ol???) in quanto ? veramente dispendioso avere dei meccanismi di detenzioni di guasti e sopratutto recupero dei processi malfunzionanti.

poi beh posso sempre sbagliarmi

Comment

• Font Size
                  quoto Phoenix... rendiamoci conto anche se stiamo parlando di centraline per moto, mica dello shuttle

Comment

• Font Size
                    Originally posted by axeleon View Post
                    Microsoft?

ecco da dove hanno preso.. ... "asta la VISTA baby"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      quoto Phoenix... rendiamoci conto anche se stiamo parlando di centraline per moto, mica dello shuttle

Saresti sorpreso di sapere quanto e' semplice l'hardware dello shuttle, o di un caccia moderno
                      Last edited by GG; 09-11-07, 09:45.

Comment

• Font Size
                        Non penso proprio che l'hardware di un caccia moderno sia semplice, visto che sistemi d'attaco e difesa degli aerei attuali sono tra i segreti meglio custoditi degli Stati Uniti.
                        La differenza tra un F-14 e un mig 29 la fanno proprio i sistemi elettronici (ricerca e inseguimento bersaglio,capacità radar,attacco al suolo), così come la differenza tra un F22 e un su 27 risiede in fattori diversi come stealth e avionica. Anche qui hardware e software sono davvero fattori fondamentali e veramente complessi.
                        L'hardware di uno shuttle è un concetto non molto chiaro, visto che di shuttle ne esistono diversi ognuno con un grado diverso di modernizzazione. Lo shuttle Endeavour, quello più nuovo, è fornito di una miriade di sistemi di controllo che quelli più vecchi non possiedono. Anche qui , sebbene alcuni sistemi sono riconducibili a quelli utilizzati negli anni '60, ti assicuro che sistemi di sicurezza e navigazione sono molto più complessi di quanto si immagini.
                        Last edited by pj83; 09-11-07, 10:03.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by --Phoenix-- View Post
                          ....

poi sinceramente...la storia del bug nn la bevo....se ci fosse stato veramente un bug sono dell'idea che il software interno della centralina sarebbe crashato...quindi la moto si sarebbe fermata....vale invece ? tornato ai box.

Purtroppo l'elettronica non ? cosi semplice, non ? solo rotto e non rotto".

Porto un esempio che non centra un razzo ma rende l'idea. Ford Focus CMax, la mia macchina. Per la centralina funziona tutto correttamente, tutto ? una meraviglia ma la macchina non fa pi? di 2000 giri, in qualsiasi marcia dalla prima alla sesta!!!! Eppure sono tornato a casa. Portata dal meccanico non ha rilevato nessun malfunzionamento e nessun pezzo guasto, hanno solo fatto il reset della centralina e per magia tutto ? tornato normale.
                          Elettronica, tanto bella ma quando dice di farti incazzare ..... stai tranquillo che ci riesce!

Comment

• Font Size
                            Saresti sorpreso di sapere quanto e' semplice l'hardware dello shuttle, o di un caccia moderno
                            mi pare che utilizzino i processori 486 ... i + affidabili che ci siano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              mi pare che utilizzino i processori 486 ... i + affidabili che ci siano
                              certo....anche Hubble utlizza quei processori.
                              Questo perch? se si rompe qualcosa liss? , nessuno puo' andarli a sostituire quindi scelgono hardware affidabile.
                              Non ? certo perch? i programmi che utlizzano siano semplici! Semplicemnete sono ottimizzati al massimo , cosa che una casa produttrice di software per usi "terrestri" non potr? mai fare, visto che richiederebbe ANNI. Per qusto motivo vendono hardware sempre pi? potente ma che serve solo a far funzionare software scritto male.
                              Provate linux. Sul mio PC del 2003 ho gli stessi effetti grafici di Windows vista solo che :
                              ho un pentium 4 a 2.4 GHz, 256 mb di ram e una scheda video del cacchio.
                              Provate a far girare vista su un computer del genere....nemmeno lo installate.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pj83 View Post
                                diciamo che ha abbandonato perch? si era stufato di stare dietro e probabilmente ha ceduto alla prima avvisglia di problemi nella moto.
                                La ruota gira lavandino rossi. Gira. E tu ci sei finito sotto.

Ma te non eri quello che sosteneva che a Biaggi avevano dato il K6 quest'anno nelle prime gare?

Comment

X
                                Working...
                                X