Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mistero rottura motore di Rossi a Valencia: Yamaha dice "nessun danno"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ultrone ... va bene tutto pero' cerca di non scadere e di non diventare assillante ... ricorda che stiamo discutendo su una passione che ci deve accomunare non dividere

Parliamo in modo sereno , pacifico , amichevole e soprattutto garbato

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ultrone ... va bene tutto pero' cerca di non scadere e di non diventare assillante ... ricorda che stiamo discutendo su una passione che ci deve accomunare non dividere

Parliamo in modo sereno , pacifico , amichevole e soprattutto garbato
      secondo me anche il porre certe questioni in modo fazioso o eccessivamente ironico e' gia' di per se un'istigazione a delinquere....

voi mod continuate a fare in modo che cio' avvenga...e poi beccatevi la gente che si manda a quel paese...e' ovvio su argomenti che scaldano gli animi....

cosi come avrei chiuso le discussioni offensive per qualsiasi pilota.....

magari non e' il caso di questa...ma in generale e' un po' di tempo che le parole si sono fatte grosse!!!

Comment

• Font Size
        Il problema frattura ve lo state facendo voi.. rossi non ha sentito niente... ai professionisti con la "P" maiscola permettono di utilizzare sostanze infiltrate nel punto della frattura che non fanno sentire alcun male... lui ha guidato all'80% secondo me...

poi ci sono i professionisti per modo di dire che corrono con un antidolorifico generale come il toradol che non serve assolutamente a niente se non rallentare i propri riflessi. E questo è permesso, ma assolutamente ti vietano l'utilizzo di altri antidolorifici localizzati...in quanto è doping!!! facciamo un controllo antidoping a Valentino e vedrete che ho ragione!!!ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by deluca11 View Post
          Il problema frattura ve lo state facendo voi.. rossi non ha sentito niente... ai professionisti con la "P" maiscola permettono di utilizzare sostanze infiltrate nel punto della frattura che non fanno sentire alcun male... lui ha guidato all'80% secondo me...

poi ci sono i professionisti per modo di dire che corrono con un antidolorifico generale come il toradol che non serve assolutamente a niente se non rallentare i propri riflessi. E questo ? permesso, ma assolutamente ti vietano l'utilizzo di altri antidolorifici localizzati...in quanto ? doping!!! facciamo un controllo antidoping a Valentino e vedrete che ho ragione!!!ciao
          D'accordo, ma per quanto riguarda il motore, che idea ti sei fatto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            No, da ieri ho deciso di non perdermene neanche una!

E ribadisco che non mi invento cose, mi baso su dei fatti. Dico ipotesi assolutamente plausibili, non ho detto che Rossi ? finito (onestamente una grande cazzata) ma che abbia fatto la maffata di dire che era la moto ci pu? anche stare, visto che non ? il primo n? l'ultimo a fare la mossa della moto che non mota...
            Uno come Rossi (che non ? uno sprovveduto) sa che facendo una cosa come quella che tu ritieni probabile, viene beccato al volo.
            Per di pi? andando davanti alle telecamere a sputtanare la Yamaha?
            Se fosse vero non faceva meglio a dire mi faceva male la mano?

Vorrebbe dire che ha perso il lume della ragione.
            Sei d'accordo?

Comment

• Font Size

poi ci sono i professionisti per modo di dire che corrono con un antidolorifico generale come il toradol che non serve assolutamente a niente se non rallentare i propri riflessi. E questo ? permesso, ma assolutamente ti vietano l'utilizzo di altri antidolorifici localizzati...in quanto ? doping!!! facciamo un controllo antidoping a Valentino e vedrete che ho ragione!!!ciao

Non per fare il pignolo, ma dopo il Toradol (che dici non servire a niente) ci sta' solo la morfina......il toradol ? un antidolorifico che agisce a livello sinaptico...diciamo che dopo che ti hanno scavato dentro un osso, con qualche pasticcozzo di Toradol soffri, ma non ululi come un cane squoiato....

ovvio che se poi vaia muovere una frattura ti fa male pure se sei strafatto di morfina...

Comment

• Font Size
                Originally posted by hal1969it View Post
                secondo me anche il porre certe questioni in modo fazioso o eccessivamente ironico e' gia' di per se un'istigazione a delinquere....

voi mod continuate a fare in modo che cio' avvenga...e poi beccatevi la gente che si manda a quel paese...e' ovvio su argomenti che scaldano gli animi....

cosi come avrei chiuso le discussioni offensive per qualsiasi pilota.....

magari non e' il caso di questa...ma in generale e' un po' di tempo che le parole si sono fatte grosse!!!

Invece che scrivere queste cose ... segnalate a me o ad altri Mod questi fantomatici post con parole grosse cosi interveniamo ... altrimenti non c'e coerenza tra il tuo apparente desiderio di migliorare la sezione e le azioni che intraprendi in tal senso

Fine OT dai senno' inquiniamo (Al massimo manda PM )

Comment

• Font Size
                  Ragazzi penso che i dubbi sia spariti, ecco una dichiarazione della Yamaha:

La Yamaha ha rivelato che la causa del ritiro di Rossi a Valencia non è stato un problema meccanico ma, più probabilmente, un problema software.
                  “Vale ha avvertito come un bloccaggio della ruota posteriore – ha confermato Davide Brivio per chiarire alcune voci che parlavamo di una moto perfettamente funzionante – ma questo verosimilmente è stato causato da un errore nel software di gestione. Qualcosa di strano è accaduto, il software si è trovato nella impossibilità di gestire un evento imprevisto. Non sappiamo realmente cosa sia accaduto, in Giappone stanno ancora cercando di scoprirlo. Rossi, a quella velocità, non poteva accorgersi esattamente di cosa era accaduto”.

La precisazione corregge l’indiscrezione, riportata da alcuni, che la Yamaha in realtà non si fosse rotta. In realtà per rottura non si intende un problema esclusivamente meccanico. Nel passato anche quando I motori grippavano le case parlavano sempre di problemi alla centralina, od imprecisati guasti elettrici. Ora tocca al software prendersi le colpe.
                  Sia vero o meno, certamente è verosimile. I sempre più numerosi controlli elettronici costringono I programmatori a scrivere sempre più righe di codice. Una situazione in cui il “bug” è sempre in agguato

Mi dispiace dirlo, ma la MOTO GP, assomiglia sempre più alla formula 1!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yzfr1rossa View Post
                    Ragazzi penso che i dubbi sia spariti, ecco una dichiarazione della Yamaha:

La Yamaha ha rivelato che la causa del ritiro di Rossi a Valencia non ? stato un problema meccanico ma, pi? probabilmente, un problema software.
                    ?Vale ha avvertito come un bloccaggio della ruota posteriore ? ha confermato Davide Brivio per chiarire alcune voci che parlavamo di una moto perfettamente funzionante ? ma questo verosimilmente ? stato causato da un errore nel software di gestione. Qualcosa di strano ? accaduto, il software si ? trovato nella impossibilit? di gestire un evento imprevisto. Non sappiamo realmente cosa sia accaduto, in Giappone stanno ancora cercando di scoprirlo. Rossi, a quella velocit?, non poteva accorgersi esattamente di cosa era accaduto?.

La precisazione corregge l?indiscrezione, riportata da alcuni, che la Yamaha in realt? non si fosse rotta. In realt? per rottura non si intende un problema esclusivamente meccanico. Nel passato anche quando I motori grippavano le case parlavano sempre di problemi alla centralina, od imprecisati guasti elettrici. Ora tocca al software prendersi le colpe.
                    Sia vero o meno, certamente ? verosimile. I sempre pi? numerosi controlli elettronici costringono I programmatori a scrivere sempre pi? righe di codice. Una situazione in cui il ?bug? ? sempre in agguato

Mi dispiace dirlo, ma la MOTO GP, assomiglia sempre pi? alla formula 1!!!!!!!

Ultroneeeeee, dove seiiiiiii?

Comment

• Font Size
                      beh era molto probabile che fosse un errore elettronico a quel punto, quindi non hanno smentito nessun problema meccanico, come invece capitò a misano se non ricordo male..

che dire... chissà che minghia è successo.

Comment

• Font Size
                        abbi pazienza ma io prima della prestazione mi sono fatto tre punture di toradol e ho sofferto come un cane, so quello che dico... con una frattura di 10gg a tutti i professionisti vengono fatte delle infiltrazioni di novocaina che però è illegale e risulta una sostanza dopante, ma che non crea problemi ai riflessi. Leggi il bugiardino del toradol e ti farai un idea della pericolosità di questo farmaco, e mi è stato consigliato da un dottore di pista.

per quanto riguarda il motore credo che valentino non si sarebbe mai fermato se non avesse avuto problemi oggettivi e pratici

Comment

• Font Size
                          abbi pazienza ma io prima della prestazione mi sono fatto tre punture di toradol e ho sofferto come un cane, so quello che dico... con una frattura di 10gg a tutti i professionisti vengono fatte delle infiltrazioni di novocaina che per? ? illegale e risulta una sostanza dopante, ma che non crea problemi ai riflessi. Leggi il bugiardino del toradol e ti farai un idea della pericolosit? di questo farmaco, e mi ? stato consigliato da un dottore di pista.

per quanto riguarda il motore credo che valentino non si sarebbe mai fermato se non avesse avuto problemi oggettivi e pratici
                          Che dia sonnolenza e rallenti i riflessi lo so bene....difatti non capisco come abbiano fatto a consigliartelo prima di una gara ...

Ma ripeto, a livello generale, dopo il Toradol ci sta' solo la morfina...

Per la novocaina, non si potrebbe dire di essere stati dal dentista il giorno prima?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Ultroneeeeee, dove seiiiiiii?
                            Ultrone sta cercando i fatti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Secondo me ? una notizia "politica"!

Prima smontano il motore e dicono che non ha niente di rotto, sorge il sospetto che Rossi non l'ha raccontata giusta e allora il giorno dopo dicono che ? la centralina?

Appena la moto si ferma in 30 secondi tirano gi? tutti i dati della telemetria e dei parametri di oltre 100 sensori e non si accorgono subito che era la centralina? Non si accorgono dai dati che la centralina aveva un errore cos? grossolano? E come dei meccanici principianti smontano il motore senza aver fatto prima pelo e contropelo ai dati della centralina? Ma chi ci crede?

Solo chi ci vuole credere...
                              Ma se mi ero gi? espresso oggi!!!

Comment

• Font Size
                                Ultrone scusa eh, ma secondo te uno che si ritira dicendo che è colpa del motore anche se non è vero, poi spara anche a zero sulla squadra davanti alle tv di mezzo mondo??
                                Deve essere proprio fuori di testa.
                                E comunque la telemetria non ha niente a che vedere con ils software contenuto nella centralina, in quanto la telemetria registra semplicemnte il flusso di dati dei vari sensori, il software invece li elabora in tempo reale.
                                Quindi se c'è un errore nel software di gestione, non te ne accorgi scaricando i dati.
                                Last edited by GG; 08-11-07, 22:46.

Comment

X
                                Working...
                                X