Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi tempi prove

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Giu72 View Post
    E delle gomme B. che fanno migliorare Nakano, non se ne parla?
    Non pu? essere solo la moto, giusto?(anche perch? ? la stessa...)
    Di Nakano non se ne pu? parlare che non troppo bene per ora, ? ha 2,5 secondi dal top, troppo per uno della sua esperienza. Non recuperi 2,5 secondi solo perch? devi conoscere meglio le gomme, mi spiace perche vorrei vederlo andare forte come ai bei tempi

    Comment


    • Font Size
      #17
      non ? possibile Michael gira come Dovizioso e Lorenzo !!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        aggiornamento..

        tempi di fine giornata


        Casey Stoner (Ducati) ? 1?32?348 (26 giri)
        Nicky Hayden (Honda) ? 1?33?176 (26)
        Chris Vermeulen (Suzuki) ? 1?33?186
        Loris Capirossi (Suzuki) ? 1?33?266
        Dani Pedrosa (Honda) ? 1?33?387
        Toni Elias (Ducati) ? 1?33?508
        Randy De Puniet (Honda) ? 1?33?563
        Shinya Nakano (Honda) ? 1?33?901
        John Hopkins (Kawasaki) ? 1?34?277
        Jorge Lorenzo (Yamaha) ? 1?34?330
        Sylvain Guintoli (Ducati) ? 1?34?367
        Marco Melandri (Ducati) - 1?34?433
        Alex De Angelis (Honda) ? 1?34?471
        Andrea Dovizioso (Honda) ? 1?34?760
        Nobuatsu Aoki (Suzuki) ? 1?35?564
        Olivier Jacque (Kawasaki) ? 1?35?727
        Vittoriano Guareschi (Ducati) ? 1?36?115

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dany999s View Post
          non ? possibile Michael gira come Dovizioso e Lorenzo !!!


          Comment


          • Font Size
            #20
            fonte motonline.com
            di Marco Masetti

            Stoner ? sempre il pi? veloce, ma nella prima giornata di prove l'attenzione era tutta per gli esordi sulle nuove moto di Capirossi, Melandri, Lorenzo, De Angelis e Dovizioso


            Valencia (SPA) - Inizia il 2008, ma chi comanda ? sempre Casey Stoner. Il campione del mondo ? sempre in testa al plotone con uno dei suoi soliti tampone, ma quello che colpisce ? il netto progresso della Honda. La HRC ha fatto debuttare la versione "pneumatica" della RC212V. A dire il vero ci aspettiamo a breve anche un nome di battaglia, visto che la moto ha anche il telaio diverso rispetto alla vecchia. Silenziosa grazie ai nuovi scarichi "civilizzati" la Honda ha ben impressionato.
            Ma oggi era il giorno dei debutti, tutti positivi, soprattutto quello di Loris Capirossi, caricato a mille dalla Suzuki e gi? molto svelto. La sua giornata ? in riassunta in queste frasi: "Sono stato il primo ad uscire in pista, non erano nemmeno le due! Questo per farvi capire quanta voglia avessi. Sono contento della giornata e dell'approccio della mia squadra. Ieri mi hanno accolto con un applauso, oggi ho capito di averli ripagati. Ho iniziato a lavorare con la moto 2007 e me la sto mettendo a posto, perch? non voglio adattarmi alla moto, voglio il contrario. In questa squadra si lavora bene con tranquillit?, infatti io continuo con la moto 2007, mentre Vermeulen salir? come Aoki (il test rider) sulla versione 2008".
            Ti ascoltano molto sembra di capire?
            "? vero, cinque anni con la Ducati mi ha dato una buona esperienza, questo significa che da qui in avanti dovr? affrontare molti meeting tecnici".
            Insomma, la Suzuki ha trovato un leader e Loris voleva proprio questo.
            Domanda d'obbligo: meglio questa o quella precedente?
            "Posso solo dire che quella era rossa e questa ? per ora nera? Ma aggiungo mi sono trovato bene: in gara avevo girato in 1'33'3..oggi ho fatto 33 e 2".
            E poi?
            "Forse manca un po' di potenza, ma la Suzuki sta facendo un nuovo motore e poi ho scoperto che anche nell'elettronica sono parecchio avanti e lo sanno. E io dopo tre giri avevo il sorriso stampato in faccia".
            Loris ? felicissimo del cambio, ma come si ? trovato il neoducatista Melandri?
            "La cosa che mi ha colpito di pi? nella mia prima giornata da ufficiale ? il numero di persone con le quali ho parlato, tutti mi facevano domande. Chi del motore, chi delle gomme, chi delle sospensioni? Insomma mi ha colpito questo aspetto".
            E la Ducati GP7 com'??
            "Decisamente diversa, per ora il mio obiettivo ? capire come va, conoscere la squadra e non pensare la campionato d'inverno. Posso solo dire di essere motivatissimo e felice di essere qui. Ci sono troppe cose che non riesco ancora a giudicare, e poi non sono ancora veloce e devo adattarmi. Per? una differenza evidente c'?, eccome: la carena. Con questa moto sul dritto non si prende molta aria. E poi va molto forte, per? va guidata. Non va da sola".

            Andrea Dovizioso viene colpito soprattutto da un aspetto della Honda: l'elettronica. "E' una moto molto particolare, non somiglia a nulla che ho guidato fino ad ora. Molto divertente comunque e in questo l'elettronica aiuta parecchio. Anche troppo visto che sarebbe bello derapare di pi?, per? quando spalanchi il gas in uscita di curva ? davvero bellissimo. Me l'aspettavo pi? pesante e invece si guida senza sforzo. L'unico problema ? che devi fare tante cose assieme, ti arrivano tante informazioni, dal box e in sella".
            - La mattina eri teso, eccitato?
            "No, ero soprattutto curioso e ho visto che l'elettronica ha fatto un grande passo avanti, e ti fa dire che non hai ancora capito niente della moto, eppure spalanchi il gas. Certo, dopo devi mettere a posto altre cose, ad esempio il saltellamento in staccata".
            - Ti sei preso qualche rivincita, ad esempio passando Debon (c'erano anche le 250 in test)?
            "Peccato non ho passata nessuna e non ho nemmeno incontrato la mia moto, che adesso guida Wilairot".
            - Insomma, quali le novit? maggiori?
            "In 250 devi sfruttare i contimetri, tutta la pista e guidare con grande precisione".

            Jorge Lorenzo scatena la folla davanti al box della Yamaha. La stampa spagnola ? numerosissima, pensate quando nella porta a fianco ci sar? Rossi. Il campione della 250 vestito di bianco ? gi? con la testa in Moto GP:
            "Bello essere qui, al vertice, in sella ad una moto ufficiale, sono motivatissimo. Certo, rispetto al primo test che ho fatto ad Almeria in estate ? tutto diverso, e il motore mi sembra molto pi? potente. Sono partito con la moto che aveva Edwards durante la gara e poi ho scelto la mia strada. Mi esalta girare assieme ai migliori del mondo, ma ho gi? capito che qui bisogna lavorare bene e migliorare, ad esempio in frenata. E poi nel box devi parlare con tanta gente, non ci ero abituato".
            Non eri neanche abituato ad avere tanti piloti davanti?
            "E' normale non sono superman e dico anche che non posso dare un giudizio sulla moto, visto che devo togliere due secondi dal mio tempo. In ogni caso anche in Moto GP vince il pilota. Io voglio imparare e intanto divertirmi. Ad esempio ho fatto tutto il rettilineo in impennata a fine turno e quando sono tornato nel box i miei meccanici e i tecnici si sono molto divertiti".
            Si ? divertito anche Alex De Angelis, anche lui al primo giorno di scuola?
            "Prima di salire in sella ero tesissimo. Non avevo mai guidato una moto da corsa a quattro tempi, a parte uno scooter che ho a casa. Dopo un giro la tensione ? svanita di colpo e ho iniziato a godermi una moto sincera nelle reazioni e divertente. Insomma, riesco a spingere e a capire cosa succede. Non ? faticosa ed ? pi? facile di quel che pensavo ieri. L'elettronica aiuta tantissimo, visto che si pu? spalancare pi? in fretta rispetto alla 250, nonostante i 200 CV e passa".
            Com'? lavorare con una squadra cos? esperta come quella di Fabrizio Cecchini?
            "Sono bravissimi e non solo a lavorare: mi hanno tranquillizzato e aiutato a capire come funziona la Honda. Mi hanno suggerito le regolazioni e ho afferrato bene il senso delle modifiche. Sono io che debbo migliorare, imparando a gestire le impennate caricando pi? l'avantreno. E poi devo trovare il feeling con i freni in carbonio che io non ho mai utilizzato".
            Stanotte dormirai?
            "Credo proprio, anche se mi sogner? questa giornata"


            sono contento x Loris..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quel ragazzo l?...Stoner....sar? una rivelazione.

              ...se solo smettesse di cadere!!!



              Comment


              • Font Size
                #22
                maroooonna che brutta la Honda, già quella di quest'anno era bruttina ma con questa si sono proprio superati.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sono contento che ci siano tanti nuovi volti e un po' di carte rimescolate

                  hopkins alla kawa
                  melandri alla ducati
                  rossi con le bridgestone
                  lorenzo
                  dovi e deangelis

                  sarà molto interessante, e Stoner dovrà tirare fuori ancora di più gli attributi
                  pedrosa e hayden non staranno più a guardare da dietro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    sono contento che ci siano tanti nuovi volti e un po' di carte rimescolate

                    hopkins alla kawa
                    melandri alla ducati
                    rossi con le bridgestone
                    lorenzo
                    dovi e deangelis

                    sar? molto interessante, e Stoner dovr? tirare fuori ancora di pi? gli attributi
                    pedrosa e hayden non staranno pi? a guardare da dietro.
                    ti quoto in pieno...ci sar? da divertirsi.... son tutti bravi ragazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      dimenticavo capi sulla suzuki.. insomma tanta carne al fuoco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Se i tempi son veri lorenzo davanti a melandri è fantastico!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          benissimo le suzu, mi aspettavo di + da melandri per?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            fonte gpone.com

                            Iniziati ieri con Casey Stoner davanti a tutti, i test della MotoGP sono terminati oggi a Valencia nello stesso modo, cio? con l?australiano campione del mondo con la Ducati ancora in cima alla lista dei tempi. Casey si ? spinto fino a 1?32?095, ma ? stato avvicinato da un trio di Honda: le due nuovissime RC212V di Hayden (come al solito uno dei pi attivi: 92 giri per lui) e Pedrosa, rispettivamente secondo e quarto, e da quella di Randy De Puniet, adattatosi bene sia alla moto di Cecchinello che alle gomme Michelin.

                            In pista in mezzo a tante novit?, per Stoner non ? cambiato nulla: il biondino della Gold Coast ha svolto la due giorni di prove con la stessa moto con cui ha effettato l?ultimo GP della stagione. Ma ci? non significa che non abbia trovato alcune nuove soluzioni interessanti per migliorare ulteriormente: ?Durante questi test abbiamo trovato qualcosa in pi? ? ha infatti commentato Casey - Ieri, subito, al secondo giro, siamo andati pi? forte che in gara e da quel momento in poi abbiamo solo migliorato. Oggi giro dopo giro sentivo di poter andare sempre pi? forte anche se non era quello l'obiettivo principale. Avevamo molte gomme e tante cose da provare ed ? andato tutto liscio come l'olio. Tutta la stagione ? stata fantastica per noi e sono contento di averla chiusa con una sessione di test cos? positiva, nella quale abbiamo raccolto informazioni importanti che gli ingegneri Ducati potranno portare a Bologna. E' bello sapere che abbiamo del materiale su cui possiamo lavorare e che sappiamo in quale direzione dobbiamo andare".

                            Per uno Stoner che ormai ? veloce in automatico, lavorando in modo tranquillo su una moto che conosce e alla quale si ? gi? adattato gi? alla perfezione, nell?altro lato del box Ducati Marco Melandri ha continuato il suo apprendistato sulla GP7. Il suo 1?33?835 migliora di circa sei decimi il limite fissato ieri al debutto con la Rossa. "Oggi abbiamo lavorato moltissimo sull'elettronica e sul motore per capire cosa cambia e come cambia la moto ? ha spiegato il ravennate - E' stato impegnativo, perch? il feeling con il gas e col motore ? completamente diverso da quello a cui ero abituato. Oggi pomeriggio abbiamo poi cominciato a fare qualche modifica a livello di ciclistica, abbastanza importante ma ancora non radicale e, a mezz'ora dalla fine del turno, ho trovato qualcosa che mi piaceva di pi? e che era pi? adatto al mio stile di guida. Era troppo tardi per mettersi a tirare per fare un tempo che in questo momento non serve a nulla, ma le sensazioni che ne ho ricavato sono promettenti. Sono contento perch? ho capito che questa moto ha davvero un grandissimo potenziale, devo solo lavorare molto, esattamente quello che sono pronto a fare".

                            Tra i debuttanti in arrivo dalla 250, Lorenzo ? nuovamente stato il pi? veloce in 1?33?588, anche se montando una gomma morbida il maiorchino avrebbe segnato allo scadere del turno pomeridiano 1?32?68. ?Ovviamente mi sento molto pi? a mio agio e rilassato sulla moto rispetto a ieri, quanto tutto era nuovo per me ? ha spiegato il maiorchino campione del mondo della duemmezzo ? E? stato bello poter sfruttare un giorno intero per concentrarmi sulla moto. Il set-up che ho utilizzato ? rimasto pressoch? invariato rispetto a quelli di ieri, ma abbiamo provato molte gomme, essendo anch?esse nuove per me. Sono soddisfatto del lavoro fatto in questo primo test, a questo punto sto gi? pensando alla prossima settimana, quando saremo in Malesia dove avr? un?altra occasione per conoscere meglio la moto?.

                            Settimo tempo assoluto, dopo il quarto di ieri, per Loris Capirossi, che ha praticamente ripetuto il crono di ieri, abbassandolo di un decimo. Di poco davanti a lui il compagno di squadra Vermeulen e John Hokpins, che proprio dalla Suzuki ? passato alla Kawasaki. Buoni i tempi di entrambi i piloti del team Alice Ducati (il Pramac D?Antin), con Toni Elias e Guintoli decimo, divisi da Shinya Nakano che ha ammesso di trovarsi meglio con le gomme Bridgestone, soprattutto per quando riguarda il comportamento della posteriore. Sempre vicini Dovizioso e De Angelis, questa volta con il forlivese davanti al sammarinese al contrario di ieri. ?Dovi? ha abbassato il proprio limite di otto decimi, Alex di quattro.

                            I migliori tempi della seconda giornata

                            1. Casey Stoner (Ducati) 1'32?095 (55 giri)
                            2. Nicky Hayden (Honda) 1'32?434 (92)
                            3. Randy De Puniet (Honda) 1'32?625 (83)
                            4. Dani Pedrosa (Honda) 1'32?718 (88)
                            5. Chris Vermeulen (Suzuki) 1'32?979 (88)
                            6. John Hopkins (Kawasaki) 1'33?058 (59)
                            7. Loris Capirossi (Suzuki) 1'33?163 (64)
                            8. Toni Elias (Ducati) 1'33?294 (74)
                            9. Shinya Nakano (Honda) 1'33?465 (92)
                            10. Sylvain Guintoli (Ducati) 1'33?571 (80)
                            11. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1'33?588 (69)
                            12. Anthony West (Kawasaki) 1'33?695 (99)
                            13. Marco Melandri (Ducati) 1'33?835 (87)
                            14. Andrea Dovizioso (Honda) 1'33?991 (82)
                            15. Alex De Angelis (Honda) 1'34?060 (84)
                            16. Nobuatsu Aoki (Suzuki) 1'35?043 (61)
                            17. Vittoriano Guareschi (Ducati) 1'35?840 (59)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Scusate ma non ho seguito le prove, ma come mai Rossi non ha corso?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Scusate ma non ho seguito le prove, ma come mai Rossi non ha corso?
                                Ultrone manca la faccina ( ) nel tuo messaggio...
                                I motivi sono 2:
                                1? si ? rotto la mano.
                                2? Michelin ha posto il veto a fargli provare le B. deve aspettare fine novembre

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X