Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho sentito anch'io Gianfranco Guareschi ma se hanno dichiarato questi tempi anche Vittoriano avr? dovuto confermare.
Dalle immagini che ho visto ieri sera mi sembra impossibile che abbia fatto quei tempi in alcune curve neanche il ginocchio toccava e poi nel Warm Up di domenica Vale nel primo run girava in 1.37/1.38 e a vederlo sembrava guidare come il solito in quanto a pieghe e ad apertura di gas.
Io non ci credo
quoto.......ma che ti devo dire....sembrava sincero.......booooohh....
Cmq se si credono a ste fandonie,dall'anno prossimo a Guareschi gli conviene cercarsi un nuovo lavoro,perch? se il crucco ci prende gusto glielo soffia!!
Ho i dati della telemetria di Mamola (l'antenna che ha sul casco in foto l'ho messa io 2 minuti prima che partisse).Confermo che Shumi girava come un missile,ma sappiate che per non fare brutta figura si e'allenato 2 mesi con il motard,con una Monster e con la Triumph 675(che gli piace tanto!).Me l'ha detto Randy la sera a cena.
Non saprei,non ho dati di piloti della stk.Comunque,5 secondi sono davvero tanti,non stupitevi tanto,per scendere sotto di 5 secondi co vuole davvero un gran manico,e una moto mappata seriamente...perche'sono convinto che Ducati ha mappato le moto per i giornalisti con una mappatura diversa.
Si ma tutto questo non basta per giustificare il tempone...dobbiamo ammetterlo che il tedesco ha manico.
Bhe che fosse un animale si sapeva...doveva solo prendere le misure con le due ruote....non mi stupisce che uno che ha dominato per dieci anni (e piu') la Formula Uno, vada bene anche in moto. Come dicevi, si ? allenato, ha capito come funzionano le due ruote, e ha tirato siu' il tempone...
e si, sembra girellare bene, se poi ci aggiungiamo che magari gli hanno dato l'elettronica conservativa, cioe un antislittamento e anti impennata con taratura spinta (cioe zero sgommate e zero impennate)....cmq....mah
Già aggiungeteci anche i dischi in acciaio e non quelli in carbonio...
un assetto non fatto da lui,gomme boh...ecc...
Già è un fenomeno...a sto punto se in 2 anni è arrivato sui tempi di Guareschi e prima girava come un pollo,a tutti i collaudatori gli conviene cercarsi un'altro impiego!!
Piccola riflessione...Schumacher certamente è stato molto ma molto bravo, del resto la sua propensione per la velocità, visto il curriculum, non è certamente da mettere in discussione però...ciò non significa che queste MotoGP da 800 cc, zeppe di elettronica, sono piuttosto facili (almeno sino ad un certo limite, oltrepassato il quale, per togliere anche pochi decimi, ci vuole iper talento) per tutti?
Tale fenomeno è avvenuto anche in Formula 1: al tempo delle 1.500 cc turbo da quasi 1.000 cv in configurazione da qualifica (sanza alcun ausilio di elettronica e con un turbo lag assurdo...in pratica si accelerava solo a veicolo dritto), la differenza sul giro tra il pilota ufficiale ed il collaudatore oscillava dai 7 ai 10 secondi. Oggi, con la F1 moderne, tra Badoer e Massa non si arriva al secondo (è chiaro che poi togliere quel secondo scarso non è cosa da tutti).
Allora, non è che con le MotoGP attuali è la stessa cosa?
Il pur ottimo Schumacher con una GP500 a due tempi (ma anche con una 4T 1000 cc del 2002) sarebbe rimasto a 5 secondi dai professionisti?
Piccola riflessione...Schumacher certamente ? stato molto ma molto bravo, del resto la sua propensione per la velocit?, visto il curriculum, non ? certamente da mettere in discussione per?...ci? non significa che queste MotoGP da 800 cc, zeppe di elettronica, sono piuttosto facili (almeno sino ad un certo limite, oltrepassato il quale, per togliere anche pochi decimi, ci vuole iper talento) per tutti?
Tale fenomeno ? avvenuto anche in Formula 1: al tempo delle 1.500 cc turbo da quasi 1.000 cv in configurazione da qualifica (sanza alcun ausilio di elettronica e con un turbo lag assurdo...in pratica si accelerava solo a veicolo dritto), la differenza sul giro tra il pilota ufficiale ed il collaudatore oscillava dai 7 ai 10 secondi. Oggi, con la F1 moderne, tra Badoer e Massa non si arriva al secondo (? chiaro che poi togliere quel secondo scarso non ? cosa da tutti).
Allora, non ? che con le MotoGP attuali ? la stessa cosa?
Il pur ottimo Schumacher con una GP500 a due tempi (ma anche con una 4T 1000 cc del 2002) sarebbe rimasto a 5 secondi dai professionisti?
Che ne pensate?
che hai ragione visto che Igor si SBK quando ? salito sulla cagiva 500 si ? cagato addosso per come ti arriva improvvisa la potenza
Schumacher ? portato per la velocit? sicuramente per? una motogp mappata specificatamente per il circuito dove si svolge il test la possono guidare TUTTI e anche noi ci andremmo discretamente forte
Comment