Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso sulla Honda RC212V del team JiR Scot

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dovizioso sulla Honda RC212V del team JiR Scot

Per vederlo in azione in pista bisogner? aspettare domani, ma nel frattempo Andrea Dovizioso ha gi? posato in sella alla sua nuova moto, la Honda RC212V del team JiR Scot. Si chiamer? infatti cos? la formazione nata dal sodalizio delle strutture di Gianluca Montiron e Cirano Mularoni. Contraddistinta da una livrea bianconera, la moto avr? il numero 4 sul cupolino. ?Dovi? non ha infatti potuto mantenere il 34, ritirato dalla classe regina per rendere omaggio a Kevin Schwantz.

Il capotecnico di Dovizioso sar? Stefano Caprara, fino a questa stagione al fianco di Alex De Angelis nel team Aspar in 250.

Di seguito il comunicato che ufficializza l?accordo:

JiR e Kopron Team Scot rendono nota una nuova importante collaborazione per il prossimo Campionato Mondiale di Motociclismo 2008 nelle classi MotoGP e 250cc. L?annuncio viene dato da Gianluca Montiron, direttore del Team di MotoGP JiR, Cirano Mularoni ? attuale team manager del Kopron Team Scot ? e dal presidente del Gruppo Scot, Giovanni Torri.

Il programma, che prevede lo sviluppo congiunto di un progetto sportivo-commerciale a partire dalle categorie minori, mira a creare un settore giovanile che consenta ai piloti pi? validi il passaggio alla massima formula. Le parti hanno espresso reciproca soddisfazione per l?intesa raggiunta, un?alleanza strategica che segner? il debutto dell?astro nascente Andrea Dovizioso nella classe regina e la riconferma del giapponese Yuki Takahashi nella quarto di litro, entrambi su moto Honda.

Gianluca Montiron ? Direttore JiR Team Scot
    ?Avere una visione globale delle corse ? basilare e, nell?ottica delle future regolamentazioni tecniche, ? interesse comune sviluppare un progetto ? sportivo e commerciale ? che tenga in considerazione le due categorie. Insieme a Giovanni Torri e Cirano Mularoni, si ? giunti alla definizione di un programma mirato e soprattutto di un progetto globale. Per la mia squadra MotoGP ? una grande soddisfazione poter annoverare tra le proprie fila un pilota italiano del calibro di Andrea Dovizioso, giovane, veloce e determinato. Nella categoria 250 proseguir? invece il progetto di supporto ai piloti giapponesi iniziato nel 2002 con Tetsuya Harada. Considerato il cambio generazionale a cui si sta assistendo nella MotoGP, ? di fondamentale importanza puntare sui giovani piloti".

Cirano Mularoni ? Team Manager JiR Team Scot
    ?? con grande soddisfazione che sigliamo questo accordo essendo la MotoGP un obiettivo che perseguiamo da diverso tempo. E il compiacimento ? ancora maggiore per il fatto di portare nella classe regina una promessa del motociclismo come Andrea Dovizioso, giovane talento che abbiamo avuto la fortuna di seguire e crescere nelle classi 125cc e 250cc. Il prossimo sar? infatti il settimo anno consecutivo di rapporto umano e professionale, certamente un record nella storia del Motomondiale, a dimostrazione dell?intesa che ci unisce e a garanzia di una nostra continuit? di operato. Parallelamente siamo molto interessati alle categorie minori, importanti palestre per i pi? giovani, ed ? per questo motivo che ancora una volta accompagneremo Yuki Takahashi in un'altra stagione nella quarto di litro affinch? raggiunga quella formazione necessaria per un futuro passaggio alla classe regina".

Giovanni Torri ? Presidente del gruppo Scot Costruzioni
    ?Sono soddisfatto di questo accordo perch? rappresenta il naturale punto di incontro tra due importanti realt? del motociclismo che con questa joint-venture ottimizzano le loro forze per un progetto di ampia portata. Il loro bagaglio di conoscenze e l?esperienza acquisita negli anni ne fanno dei professionisti indiscussi che non potranno fare altro che apportare innovazione e spettacolarit? al Motomondiale".

Andrea Dovizioso ? Pilota JiR Team Scot MotoGP
    ?Il mio passaggio alla MotoGP ? un sogno che coltivo da sempre e che finalmente si avvera, un obiettivo che ho perseguito lottando e impegnandomi a fondo. Mi sento ora pronto al grande salto anche in virt? di un?esperienza accumulata quest?anno nella quarto di litro, categoria che ha evidenziato una notevole crescita rispetto alla scorsa stagione a livello di competitivit? dei piloti in gara. Resta il rammarico di non essere riuscito ad entrare nella MotoGP da Campione del Mondo 250cc; penso di aver comunque dimostrato le mie capacit? e di aver fatto tutto il possibile per competere fino alla fine per il titolo. ? con mio immenso piacere che approdo alla MotoGP, insieme alla Honda e a coloro che hanno accompagnato la mia crescita. Affrontare questa nuova esperienza con persone che mi fanno sentire a casa mi infonde forza, sicurezza e tranquillit?. Mi auguro di fare una bella stagione: non vedo l?ora di cominciare?.

• Font Size
    addirittura i pannelli dei box gia pronti???

mamma mia,sono contento per dovizioso,ma porca miseria che rapidit? nel preparare in una notte gia tutta la scenografia

Comment

• Font Size
      questi vuol dire che i giochi erano fatti, da tempo..........

Comment

• Font Size
        erano ovviamente già pronti... i contratti mica si stipulano in una notte

Comment

• Font Size
          Bell'abbinamento cromatico bianco-nero.

Comment

• Font Size
            di certo le moto di dovizioso sono sempre incasinate a livello di sponsor... troppo caotiche.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              di certo le moto di dovizioso sono sempre incasinate a livello di sponsor... troppo caotiche.
              Concordo, troppo incasinate.........

Comment

• Font Size
                Speriamo che la moto e il team gli consentano di emergere,
                tolto Vale temo che gli spagnoli ci faranno in futuro un cul. a capanna.......

Comment

• Font Size
                  bellissima colorazione !!!

Comment

• Font Size
                    grande Dovi l'ha meritata tutta quella Honda, spriamo che abbia anche qualche pezzo "buono" ........in bocca al lupo

sciao belli

Comment

• Font Size
                      Bella mossa quella di rinunciare al n. 34 per il grande kevin!!

Comment

• Font Size
                        il 34 è stato ritirato dalla classe regina... se no Dovi non c'avrebbe corso manco in 250.. no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          a me invece piacciono molto di+cos? incasinate,un p? ai vecchi tempi con tanti piccoli sponsor....

Comment

• Font Size
                            ...non vedo l'ora di vederlo in azione sono troppo curioso, secondo me il più valido dei piloti saliti dalla 250 quest'anno....
                            Last edited by FIloGhemEnO; 06-11-07, 18:47.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              addirittura i pannelli dei box gia pronti???

mamma mia,sono contento per dovizioso,ma porca miseria che rapidit? nel preparare in una notte gia tutta la scenografia
                              vabb?..., i pannelli erano pronti da quando si sapeva che aveva firmato...

me lo vedo bene su quella moto... speriamo che ci vada anche..... BENE!!!

Comment

X
                              Working...
                              X