Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su Rossi 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Considerazioni su Rossi 2008

    Ciao a tutti.
    Volevo esporvi i miei pensieri di questi giorni.
    Dopo aver visto la gara e la conseguente intervista di Vale nel dopogara mi ? balzato in testa un dubbio, anzi pi? di uno.
    Mi riferisco alla situazione di Yamaha e Rossi nel 2008. Le dichiarazioni di Rossi sono state molto pesanti (giustificate dai fatti ma contemporaneamente troppo pesanti perch? era in tv).
    Se fossi nei capi Yamaha mi inc....erei abbastanza (cosa che mi ricorda Honda con qualcuno). il valore del pilota non si discute ma....
    Poi le gomme Bridgestone: lo sviluppo della moto per il pilota di punta pregiudicher? le prestazioni delle altre TRE yamaha, due delle quali saranno guidate da due freschi e promettenti campioni del mondo:George e Giacomino. Le coperture francesi sembrano promettere vendetta....

    Io se fossi nella dirigenza Yamaha non ci penserei molto a dirottare gran parte dello sviluppo per gli altri due piloti anche se Vale promette di pi?... in pi? il fatto che lui sarebbe da solo a collaudare, loro sarebbero tre, con Edwards gran conoscitore sia delle gomme che della moto...

    A voi i commenti.
    PS scusate la lunghezza....
    ciao

  • Font Size
    #2
    Sicuramente quello di valentino è un azzardo
    come anche pernat ha dichiarato a fuorigiri,
    ma sono sicuro che yamaha sa di aver sbagliato molto
    e si rimboccherà le maniche per fare meglio
    e sopratutto non farà l'errore di lasciare "solo" Rossi
    sarebbe un suicidio

    Comment


    • Font Size
      #3
      non condivido nemmeno io la scelta del cambio gomme... certo noi non possiamo sapere cosa ci sia sotto... la cosa strana è che da due anni michelin non abbia puntato come aveva fatto in precedenza su rossi... forse lui lo ha percepito e ha preferito cambiare... mhà.... certo quello che ha detto pernat e anche reggiani non fa na grinza!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se Yamaha fa lo stesso errore di presunzione della honda alla fine della stagione 2003, credo che passerà molti anni senza la possibilità di vincere il titolo. Lorenzo ha bisogno di un paio d'anni per svilupparsi la SUA moto e non è pensabile da parte dei vertici Yama, che Lorenzo vinca subito. Devono per forza supportare lo sviluppo della moto di Vale, ne va anche dell'immagine dell'azienda.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matsugoru View Post
          Se Yamaha fa lo stesso errore di presunzione della honda alla fine della stagione 2003, credo che passer? molti anni senza la possibilit? di vincere il titolo. Lorenzo ha bisogno di un paio d'anni per svilupparsi la SUA moto e non ? pensabile da parte dei vertici Yama, che Lorenzo vinca subito. Devono per forza supportare lo sviluppo della moto di Vale, ne va anche dell'immagine dell'azienda.

          ? anche vero che Lorenzo si avvantagger? di tutto il lavoro fatto da vale
          fino ad oggi.
          Il pacchetto tecnico che era di Vale fino ad oggi passer? nelle mani dello
          spagnolo che quindi avr? una moto che gi? i tecnici conoscono bene
          e lo stesso dicasi per la Michelin
          viceversa per Rossi si tratta di un lavoro completamente nuovo
          tutto da fare e lo stesso vale per bridgestone
          io non sottovaluterei Lorenzo per il 2008
          di talento ne ha a profusione, se la Yamaha si sveglia
          potrebbe dire la sua fin dall'inizio

          Comment


          • Font Size
            #6
            il fatto è che o la yamaha si concentra solo su Rossi e porta avanti lo sviluppo di una moto su gomme giapponesi (cosa che quasi certamente sancirebbe un pessimo sviluppo per le altre tre moto) o si procederà su uno sviluppo di due moto parallele (una per ogni gomma) che penso sia fantascientifico o cerca di trovare una via di mezzo (che scontenterebbe tutti) o si punta su Michelin per continuarci in futuro (e Vale sarebbe svantaggiato).. secondo me, a meno che la Yama non decida di passare completamente a Bridgestone fra due anni, difficilmente svilupperà una moto apposta per quelle coperture...

            Voi che fareste se foste nei vertici Yama?

            Comment


            • Font Size
              #7
              credo che il 2008 sar? una grande annata a prescindere da chi vincer?..

              ci sono belle novit? dalla 250 e scambi di piloti che promettono scintille


              io mi diverto cmq a prescindere da chi vince

              spero in rossi...per? son consapevole che la honda non vince da troppo tempo

              vedo bene pedrosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                io credo che se la ducati con 102 dipendenti nel reparto corse vince il mondiale
                la Yamaha con 1000 dipendenti può e deve sviluppare entrambe le moto
                altrimenti deve essere chiara e corretta e dire a Rossi che non può avere le bridgestone, rischiando di perdere il pilota o viceversa passare alle bridgestone in
                maniera definitiva.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il teo View Post
                  ...
                  Voi che fareste se foste nei vertici Yama?
                  ...
                  A breve si punta su Rossi ma la scommessa ? solo per il 2008... se Lorenzo "gira bene" non ? cos? palese che Yamaha continui il suo idilliaco rapporto con Rossi.

                  Oramai la frittata ? fatta, si devono tenere Rossi gommato Bridgestone con il muro divisorio nel box e questa cosa secondo me non ? stata molto apprezzata dai vertici.

                  Non si s? a che punto dello sviluppo entrano fortemente in gioco i valori dei pneumatici ma Yamaha al momento ha le mani legate... massimo supporto a Rossi e dopo vengono gli altri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sw4n View Post
                    io credo che se la ducati con 102 dipendenti nel reparto corse vince il mondiale
                    la Yamaha con 1000 dipendenti pu? e deve sviluppare entrambe le moto
                    altrimenti deve essere chiara e corretta e dire a Rossi che non pu? avere le bridgestone, rischiando di perdere il pilota o viceversa passare alle bridgestone in
                    maniera definitiva.
                    si penso anche io.. tuttavia la vedo una strada un po' troppo complicata.. se in questi anni non ? riuscita a sviluppare una moto globalmente supercompetitiva per Rossi ed Edwards hai voglia sviluppare due moto parallele per due gomme.. E in pi?: pedrosa inizia i test marted?, Rossi molto pi? tadi (pare per il veto Michelin): la Yama dar? modo di sviluppare un po per jorge e james o bloccher? il tutto aspettando rossi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma ? pur vero che yamaha ricorda bene il periodo nero sia a livello di risultati che di visibilit? che aveva prima che arrivasse rossi nel 2004...

                      era dal 92 con rainey che non vinceva un mondiale..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ombrascura View Post
                        A breve si punta su Rossi ma la scommessa ? solo per il 2008... se Lorenzo "gira bene" non ? cos? palese che Yamaha continui il suo idilliaco rapporto con Rossi.

                        Oramai la frittata ? fatta, si devono tenere Rossi gommato Bridgestone con il muro divisorio nel box e questa cosa secondo me non ? stata molto apprezzata dai vertici.

                        Non si s? a che punto dello sviluppo entrano fortemente in gioco i valori dei pneumatici ma Yamaha al momento ha le mani legate... massimo supporto a Rossi e dopo vengono gli altri.

                        ok ma a questo punto vuol dire che la yamaha 2009 monter? bridgestone e non michelin a prescindere dal pilota.. non credo butterebbero via un anno di sviluppo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il teo View Post
                          ok ma a questo punto vuol dire che la yamaha 2009 monter? bridgestone e non michelin a prescindere dal pilota.. non credo butterebbero via un anno di sviluppo..
                          E perch? mai dovrebbero farlo?

                          Tutto dipende da come andranno le Michelin l'anno prossimo sulla Yamaha di Lorenzo ed, in parte,quella di Vermullen (nn ricordo come si scrive!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ombrascura View Post
                            Tutto dipende da come andranno le Michelin l'anno prossimo sulla Yamaha di Lorenzo ed, in parte,quella di Vermullen (nn ricordo come si scrive!)
                            Vermeulen sar? in Suzuki con Capirex...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Vermeulen sar? in Suzuki con Capirex...
                              Forse intendeva Toseland

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X