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valentino... no buono

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    #46
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Perch? Biaggi con le moto e le gomme che avevano anche gli altri non vinceva una cippa. In Hrc ? stato anche bastonato da Hayden e smettiamola con la storia dei complotti.



    E infatti ce li stava mettendo anche oggi, girava in 33 basso come i primi 3 e prendeva paga, SUL DRITTO, da Tamada. Vi rendete conto?



    Perch? gli altri anni in quanti erano a vincere? Mi pare che il campione sia sempre stato uno solo...

    La verit? ? che quest'anno la Yamaha e la Michelin speravano troppo in San Rossi che il suo mezzo secondino di polso lo ha sempre messo ma contro una tale supremazia meccanica e di gomme degli avversari non ce la f? manco lui.


    Eddai reg?, m? pure a dare la colpa a Rossi se rompe???

    Basta, ci rivediamo l'anno prox che questa sezione ? diventata il festival dell'invidia e delle repressioni sfogate dei biaggisti e antirossisti del forum
    Antirossisti?
    Da bravo emulo hai preso ad imitarlo?
    Cosa ho detto per farti arrabbiare? Che Rossi ? un top driver, che come gli altri vince solo se ha moto, team e gomme migliori, altrimenti finisce fra gli altri?
    Una curiosit?: mia zia da quando valentino non vince pi?, non guarda pi? il motomondiale, chiss? che molti motociclisti dell'ultima ora seguano il suo esempio.

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      #47
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Basta, ci rivediamo l'anno prox che questa sezione ? diventata il festival dell'invidia e delle repressioni sfogate dei biaggisti e antirossisti del forum
      ti adoro

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        #48
        Originally posted by albtuono View Post
        Una curiosit?: mia zia da quando valentino non vince pi?, non guarda pi? il motomondiale, chiss? che molti motociclisti dell'ultima ora seguano il suo esempio.
        Questa sarebeb una gran cosa !

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          #49
          Originally posted by tanamadana View Post
          che rossi abbia un ego enorme non ? una novit?, ma sinceramente non lo vedo come un difetto
          Nella giusta misura e' una delle virtu piu' importanti a mio avviso

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            #50
            Originally posted by albtuono View Post
            Antirossisti?
            Da bravo emulo hai preso ad imitarlo?
            Cosa ho detto per farti arrabbiare? Che Rossi ? un top driver, che come gli altri vince solo se ha moto, team e gomme migliori, altrimenti finisce fra gli altri?
            Una curiosit?: mia zia da quando valentino non vince pi?, non guarda pi? il motomondiale, chiss? che molti motociclisti dell'ultima ora seguano il suo esempio.
            Perch? scusa le tue prese di posizione cosa sono?

            Una seria analisi dei fatti o solo l'ennesimo lancio di cacca su Rossi?

            Non mi pare che nel 2004 la M1 fosse cos? competitiva eppure ci ha vinto.

            Quest'anno il gap tecnico era talmente evidente che non ha potuto farci nulla. Rag?, 20 km/h in meno sul dritto in Quatar e in Cina, vi rendete conto? Avete idea di quanto ci voglia di guida per recuperare mezzo secondo perso ad ogni rettilineo? E comunque era sempre li in staccata a passare davanti.

            Vabb? la smetto tanto con voi non c'? verso

            Siete contenti solo se Rossi perde e vincono gli Hayden di turno( a proposito dov'? finito il campione operaio tanto osannato l'anno scorso? )

            Meno male che almeno quest'anno ha vinto una marca italiana.

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              #51
              Si una questione di Budget ma anche di scelte.....
              Scelte che a volte sono fatte anche da Rossi....vedi le bridgestone per l'anno prossimo.
              Oppure di volere una moto molto veloce in curva e forte in frenata.....ma disatrosa in accelerazione......con un motore costruita per esaltare queste doti....vedi albero motore controrotante e scoppi tipo big bang.

              C'era un interressante intervista su Crash.net:


              Sunday am ? Yamaha Rejects V4 and Pneumatic Valves for 2008

              In its struggle to win back the MotoGP world championship, Yamaha will NOT build a V4 engine, will NOT adopt pneumatic valve gear, and will NOT copy Ducati's desmosdromic valve operation.
              This extraordinary series of apparently negative decisions - which fly in the face of rival manufacturers' experiences - has been revealed at Valencia by Masao Furusawa, Yamaha's head of engineering.

              Furusawa said that he has investigated alternatives for the YZR-M1, but will stick with an in-line four-cylinder layout, using traditional valve spring technology.

              "We have made a lot of computer simulations of a V4 and we have found good and bad points," Furusawa said in a media presentation. Yamaha preferred the in-line four because it permits a more compact engine and a shorter wheelbase.

              Furusawa admitted that valve springs had a ceiling of 19,000-20,000rpm. But he said: "Increasing the rpm increases the power, but at the same time you have more friction between the piston and the cylinder. And I don't think that over 20,000rpm is the way to go. I would like to make an engine that has lower rpm but good torque, one that makes a good 'conversation' between the rider and the tyre."

              Yamaha has tested a pneumatic-valve engine this year, but Kouichi Tsuji, leader of the M1 project, said: "From the point of view of fuel efficiency and power, we have had no gain from it. If we find a benefit we would be ready to use it."

              Kawasaki is currently proving that an in-line engine can match the V4s used by Ducati, Honda and Suzuki: in qualifying at Valencia Randy de Puniet was quickest through the speed trap at 300.8kph (186.796mph). But Valentino Rossi, the quickest Yamaha rider, hit only 293.5kph (182.263mph - 4.533mph slower).

              Why is the Yamaha still lagging? "We are struggling to maintain horsepower and fuel efficiency," Furusawa admitted. "We always try to make a good engine, but the result isn't always the same as our plans."

              Rossi and MotoGP newcomer James Toseland will be hoping that Yamaha can recover power parity with other manufacturers during winter testing prior to the 2008 season.


              http://www.crash.net/motorsport/moto...og_sunday.html

              --------------------------------------------------------------------------

              Quindi proseguono con le loro scelte perdenti.......auguri!!!
              Tanto per la cronaca il budget della Ducati corse ? di circa 40 milioni di euro .......comprende tutto....sia motogp e sbk...

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                #52
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Perch? scusa le tue prese di posizione cosa sono?

                Una seria analisi dei fatti o solo l'ennesimo lancio di cacca su Rossi?

                Non mi pare che nel 2004 la M1 fosse cos? competitiva eppure ci ha vinto.

                Quest'anno il gap tecnico era talmente evidente che non ha potuto farci nulla. Rag?, 20 km/h in meno sul dritto in Quatar e in Cina, vi rendete conto? Avete idea di quanto ci voglia di guida per recuperare mezzo secondo perso ad ogni rettilineo? E comunque era sempre li in staccata a passare davanti.

                Vabb? la smetto tanto con voi non c'? verso

                Siete contenti solo se Rossi perde e vincono gli Hayden di turno( a proposito dov'? finito il campione operaio tanto osannato l'anno scorso? )

                Meno male che almeno quest'anno ha vinto una marca italiana.
                A dire il vero a me piace pi? la SBK ultimamente.
                MA in moto GP tifo per lo spettacolo, poco quest'anno, per Ducati il nostro prodotto nazionale (ma non penso faccia presa su di te) e per piloti umili e spettacolari, anche se non necessariamente vincenti, per i pi? svariati motivi, tipo Melandri, Capirossi, Stoner, Hopkins.
                In SKB non ho un mio preferito, perch? che sia Baylis, Biaggi, HAga e compagnia bella, sono sicuro di vedere SPETTACOLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
                Questo mi interessa, se poi un giorno Aprilia far? la parte del leone, godr? come un riccio.

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                  #53
                  Originally posted by creaturix View Post
                  a me sembra una visione abbastanza riduttiva delle cose...della serie credevo a cio che diceva biaggi.
                  rossi nel 2004 e nel 2005 (piu nel 2005) aveva una moto che gli consentiva di esprimere il suo talento.Honda Hrc, Honda movistar avevano gomme Michelin che per contratto dovevano essere uguali a quelle di rossi e soci.
                  E' ovvio che una moto nn vince e nn perde da sola.
                  Negli anni passati il mezzo c'era eccome, inutile negarlo, ma li sopra c'era lui e nessuno lo ha battuto.E quersti sono fatti nn chiacchiere.A questo punto nn valgono un ***** neanche i mondiali di Doohan...balle.
                  La Yamaha durante l'anno ha provato a reagire con un motore a valvole pneumatiche che si è rivelato troppo inaffidabile.Ecco perchè è indietro.Le altre vanno avanti e la Yamaha è rimasta li dov'è, pensando che rossi potesse mettere una pezza a colori ad ogni deficienza della moto.
                  Aggiungi che Michelin credendo di essere l'unica azienda sul pianeta a saper fare gomme ha concesso che nn venissero create durante la notte (e questo nn valeva solo per Yamaha ma anche per Honda) e il gioco è fatto.
                  Contemporaneamente hanno dovuto pensare a recuperare il gap e a creare sviluppi specifici per le singole moto (Yamaha e Honda)..un pò difficile in un campionato in corsa.
                  Finisco col dire, per l'ennesima volta, che quest'anno è il secondo di problemi evidenti , sia di Yamaha, sia di Michelin...e aggiungiamoci anche lo stress che il pilota ha dovuto subire fuori e dentro la pista.La serenità quest'anno nn è esistita.
                  PS
                  Mettere in dubbio tutto quello che hai fatto nn credo sia un comportamento da amante del motociclismo.Ha vinto il migliore con quelle regole in quella epoca.Stop.
                  PS2
                  Avere la tv ai tuoi piedi è un bene e un male.Quando lanci il motociclismo nel vero senso della parola, nelle case degli italiani e nn solo e vinci tanto,tantissimo, ci sta anche che qualcuno ti consideri piu degli altri.Fa parte del gioco.E' sempre esisitita questa cosa e sempre esisterà.
                  PS3
                  Torniamo con le 500 a 2T.Non hai urtato la mia sensibilità

                  Hai perfettamente ragione.
                  Il mio post pero' è mosso dal metro di giudizio enormemente differente usato nei confronti di Rossi rispetto agli stessi comportamenti, anzi peggiori.(Che la Dorna si muova per "aiutare" Rossi ad avere il materiale che reputa migliore è un pelo inquietante per gli altri piloti...)
                  Se avessi letto le stesse cose nel momento in cui sparava a zero su gomme e moto, certamente avrei evitato di aggiungermi al coro.
                  Last edited by MaXX; 04-11-07, 18:44.

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                    #54
                    Originally posted by albtuono View Post
                    A dire il vero a me piace pi? la SBK ultimamente.
                    MA in moto GP tifo per lo spettacolo, poco quest'anno, per Ducati il nostro prodotto nazionale (ma non penso faccia presa su di te)
                    Se leggi bene, ma bene bene, vedresti che ho scritto alla fine del mio post precedente che almeno ha vinto una marca italiana. Solo che purtroppo siete tanto accecati dall'antirossismo (e tu sei un antirossista) che ormai nemmeno leggete pi?.

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                      #55
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Se leggi bene, ma bene bene, vedresti che ho scritto alla fine del mio post precedente che almeno ha vinto una marca italiana. Solo che purtroppo siete tanto accecati dall'antirossismo (e tu sei un antirossista) che ormai nemmeno leggete pi?.

                      siamo tanto accecati noi quanto voi nel continuare a difenderlo a spada tratta, senza rendervi conto di chi veramente cade nel ridicolo

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                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by marcus View Post
                        siamo tanto accecati noi quanto voi nel continuare a difenderlo a spada tratta, senza rendervi conto di chi veramente cade nel ridicolo

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                          #57
                          Originally posted by gasolio_dreams View Post
                          Si una questione di Budget ma anche di scelte.....
                          Scelte che a volte sono fatte anche da Rossi....vedi le bridgestone per l'anno prossimo.
                          Oppure di volere una moto molto veloce in curva e forte in frenata.....ma disatrosa in accelerazione......con un motore costruita per esaltare queste doti....vedi albero motore controrotante e scoppi tipo big bang.

                          C'era un interressante intervista su Crash.net:


                          Sunday am ? Yamaha Rejects V4 and Pneumatic Valves for 2008

                          In its struggle to win back the MotoGP world championship, Yamaha will NOT build a V4 engine, will NOT adopt pneumatic valve gear, and will NOT copy Ducati's desmosdromic valve operation.
                          This extraordinary series of apparently negative decisions - which fly in the face of rival manufacturers' experiences - has been revealed at Valencia by Masao Furusawa, Yamaha's head of engineering.

                          Furusawa said that he has investigated alternatives for the YZR-M1, but will stick with an in-line four-cylinder layout, using traditional valve spring technology.

                          "We have made a lot of computer simulations of a V4 and we have found good and bad points," Furusawa said in a media presentation. Yamaha preferred the in-line four because it permits a more compact engine and a shorter wheelbase.

                          Furusawa admitted that valve springs had a ceiling of 19,000-20,000rpm. But he said: "Increasing the rpm increases the power, but at the same time you have more friction between the piston and the cylinder. And I don't think that over 20,000rpm is the way to go. I would like to make an engine that has lower rpm but good torque, one that makes a good 'conversation' between the rider and the tyre."

                          Yamaha has tested a pneumatic-valve engine this year, but Kouichi Tsuji, leader of the M1 project, said: "From the point of view of fuel efficiency and power, we have had no gain from it. If we find a benefit we would be ready to use it."

                          Kawasaki is currently proving that an in-line engine can match the V4s used by Ducati, Honda and Suzuki: in qualifying at Valencia Randy de Puniet was quickest through the speed trap at 300.8kph (186.796mph). But Valentino Rossi, the quickest Yamaha rider, hit only 293.5kph (182.263mph - 4.533mph slower).

                          Why is the Yamaha still lagging? "We are struggling to maintain horsepower and fuel efficiency," Furusawa admitted. "We always try to make a good engine, but the result isn't always the same as our plans."

                          Rossi and MotoGP newcomer James Toseland will be hoping that Yamaha can recover power parity with other manufacturers during winter testing prior to the 2008 season.


                          http://www.crash.net/motorsport/moto...og_sunday.html

                          --------------------------------------------------------------------------

                          Quindi proseguono con le loro scelte perdenti.......auguri!!!
                          Tanto per la cronaca il budget della Ducati corse ? di circa 40 milioni di euro .......comprende tutto....sia motogp e sbk...

                          oggi anche meda l'ha detto! ? stato comico perch? ha detto : "Furusawa ci ha riferito che al giorno d'oggi lo schema della Yamaha 4 cilindri in linea a scoppi irregolari ? ancora il migliore, poi per? un giornalista gli ha fatto notare che ha vinto un motore V4 desmodromico"
                          si sentiva che anche Meda ridacchiava sotto i baffi...

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                            #58
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Se leggi bene, ma bene bene, vedresti che ho scritto alla fine del mio post precedente che almeno ha vinto una marca italiana. Solo che purtroppo siete tanto accecati dall'antirossismo (e tu sei un antirossista) che ormai nemmeno leggete pi?.
                            A me valentino non era simapatico quando vinceva mondiali a raffica, e faceva scenette del tipo del carcerato con la palla al piede, con gomme fatte ad OK.
                            NON MI e' simpatico, ? vero, ma lo reputo un top driver. Molti invece (come te) lo vedono come un supereroe venuto dello spazio. A cui tutto ? dovuto.
                            A me piacciono i piloti che scendono in pista e fanno il loro lavoro, con i mezzi che hanno a disposizione. Li apprezzo per quello che sono e quello che fanno.
                            Punto e stop.
                            MA non mi puoi obbligare a simpatizzare per quello che ? simpatico a te.
                            Anche tu dovresti rispettare il parere degli altri.
                            Ripeto, con i regolamenti di oggi vince chi ha il pacchetto migliore, la sbk oggi ha un migliore livellamento dei mezzi, vuoi per i freni in acciaio, vuoi per il monogomma. Biaggi non ha vinto, ma apprezzo ugualmente Toseland, Baylis ed Haga.
                            Quindi cos? ottuso, come mi dipingi tu, non mi sento.
                            Ascolta le opinioni altrui, magari qualcosa di saggio, ogni tanto lo trovi.
                            MA anche l'anno prossimo io tifer? per l'industria italiana, sperando che non sfiguri troppo.

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                              #59
                              poraccciooo,
                              sta facendo peggio di Biaggi. Ma moltooo peggio. Li si sfogava perche cera un sistema di criminalita organizzata, per non far vincere ne Biaggi e ne Gibernau.
                              Solo lui aveva le gomme che finivano la gara, senza nemmeno sfruttarle. mentre altri dopo 8 giri erano alla frutta.

                              Adesso che tutto cio non e piu lecito. E diventato un umano anche lui. Un umano che non vince piu e che si lamenta contro tutti e tutti.

                              > IO SONO VALENTINO ROSSI <

                              E CHI SE NE FREGA.

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                                #60
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                Perch? scusa le tue prese di posizione cosa sono?

                                Una seria analisi dei fatti o solo l'ennesimo lancio di cacca su Rossi?

                                Non mi pare che nel 2004 la M1 fosse cos? competitiva eppure ci ha vinto.

                                Quest'anno il gap tecnico era talmente evidente che non ha potuto farci nulla. Rag?, 20 km/h in meno sul dritto in Quatar e in Cina, vi rendete conto? Avete idea di quanto ci voglia di guida per recuperare mezzo secondo perso ad ogni rettilineo? E comunque era sempre li in staccata a passare davanti.

                                Vabb? la smetto tanto con voi non c'? verso

                                Siete contenti solo se Rossi perde e vincono gli Hayden di turno( a proposito dov'? finito il campione operaio tanto osannato l'anno scorso? )

                                Meno male che almeno quest'anno ha vinto una marca italiana.
                                HAi visto la gara di oggi?
                                Hai notato come Pedrosa ha superato Stoner in rettilineo?
                                Quanti km/h erano?

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