Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si E' Rotta Di Nuovo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Da motonline

    Il pilota Yamaha racconta le disavventure della sua corsa e ribadisce: "È stata l'ultima gara con le Michelin, ma non basteranno solo le Bridgestone per vincere nel 2008"

    Cosa è successo e perché? La domanda si urla in mezzo a una folla incredibile di cronisti. Rossi fa notizia sempre, anche se si ritira.
    Ecco il suo pensiero:
    "Si è rotto qualcosa nel motore, ho avuto la stessa sensazione che ho avuto a Misano. Ma la moto era già molto lenta, andava più piano di quella di Tamada, il che significa che c'era qualcosa che comunque non andava. Certo, la delusione è grande. Ma proprio grande! Ho cercato di stare calmo, ma non c'era bisogno di essere troppo aggressivi perché erano già a pezzi loro. Erano veramente giù, però bisogna che qualcuno si dia una mossa perché altrimenti anche il 2008 per noi sarà un grosso problema".
    Di chi è la colpa? "Non si tratta di sfortuna, neppure di gomma. Il problema è la Yamaha, il motore".
    Ultima gara con le Michelin?
    "E' finita la fiducia e invece bisogna avere feeling per lavorare insieme a questi livelli. Da un paio di anni questa fiducia ha iniziato a sfumare: non ho mai ricevuto le risposte che cercavo per poter risolvere i problemi della nostra moto".
    Tutti dicono che la Michelin si riprenderà alla svelta…
    "Il rischio c'è, anche io la penso così perché loro hanno capito gli errori commessi e stanno stanziando un grosso budget. Ma è un rischio che mi sento di prendere. Quando ho lasciato la Honda per la Yamaha ho preso un rischio superiore a questo".
    Quando si inizia a provare?
    "Cominceremo a Jerez e spero di essere in grado di fare un buon lavoro, visto l'infortunio alla mano. In primo luogo cercheremo di definire un tipo di gomma adatto alla nostra moto, poi la Bridgestoine inizierà a costruire la gomma e noi cominceremo a cercare la messa a punto relativa. Per ora la priorità sono le gomme. Della moto, cioè del motore, ci occuperemo in gennaio".
    Motore fragile? "Noi abbiamo usato il motore vecchio (cioè quello con la distribuzione a molle ndr) e non ci aspettavamo certo che andasse a finire così. Dobbiamo risolvere i nostri problemi e questo lo devono fare in Giappone. Ci serve un motore migliore: le Bridgestone, in ogni caso, non basteranno se non ci sarà una reazione da parte del reparto corse".
    Problemi alla mano?
    "Avrei potuto finire la corsa. A parte gli antidolorifici, mi era stata fatta una fasciatura che ha unito il mignolo e l'anulare e in questo modo ho un po' protetto una delle tre fratture".

    Comment


    • Font Size
      #17
      Da un paio di anni questa fiducia ha iniziato a sfumare: non ho mai ricevuto le risposte che cercavo per poter risolvere i problemi della nostra moto".

      Questa frase la dice tutta, la Michelin sono due anni che non lavora per la Yamaha nel modo in erano abituati.
      Quando Edwards dice che non ha più confidenza con le gomme ci sarà un perchè...
      E' chiaro che dovevano cambiare già lo scorso anno, e magari ci hanno anche provato.


      P.S. Comunque la Yamaha è una vera delusione.
      In tutta la stagione hanno progettato le valvole pneumatiche e non vanno bene.
      Come se non bastasse anche il motore standard si rompe.
      Per non parlare del fatto che quando c'è tanto caldo la temperatura dell'acqua sale a tal punto da cuocere tutto, e questo probelma se lo portano dietro dallo scorso anno.
      Praticamente il loro reparto corse è il peggiore dei 5 alla voce motore.
      Last edited by Giu72; 05-11-07, 13:38.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Norisan 99 View Post
        ha perso il secondo posto mondiale per questo.......
        .....che cesso di moto ragazzi.............
        Purtroppo ? Lui stesso vittima e carnefice.

        Convinto dalla sua Classe cristallina di poter, solo con il suo manipolo di spartani, combattere e vincere contro tutto e tutti.
        E invece la moto ? un cesso,lui ? meno vispo,Burgess annaspa,la Yamaha tace,la michelin scivola e Brivio come al solito RIDE e limona arrapato con Paolone Beltramone.

        Vale,cambia aria!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Ma non ? possibile!!!

          Quel cesso di M1 si rompe anche quando ? 13esima...


          Meno male che ? finita...
          certo e' che l'affidabilita' fa' schifo....ma se almeno corresse come un missile....vabbe' ci potrebbe anche stare....

          il fatto e' che fa' schifo...va adagio...e si rompe...tutto nello stesso tempo!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Manetta View Post
            E' assurdo che dopo 1 anno la Yamaha torna a Valencia e riesce ad avere solo 1 km/h in pi?.
            Per giunta si rompe e non riesce manco ad avere le stesse prestazioni di quello di tamada.
            Serve una rivoluzione.
            Mi sembra assurdo il cercare di arrampicarsi sugli specchi di certi tifosi!

            Non ce l'ho con Valentino ma con certa tifoseria che nega e stravolge la realt? delle cose pur di scusare il dottore.

            Magari l'anno scorso il motore era 1000 no? Mancano 200cc, sar? mica per questo che la velocit? ? aumentata solo di 1km/h? Anzi, a ben vedere ? un miracolo una velocit? pi? alta con 200cc in meno!

            Comment


            • Font Size
              #21
              veramente Rossi a valencia non ha mai avuto la velocità di punta, eppure quando non si stendeva riusciva comunque a giocarsela... però mica era colpa di Yamaha..

              ieri in gara la sua velocità max sarà sicuramente stata limitata dai problemi al motore fin da subito, ma di chi è la vera colpa?
              yamaha o team?
              Last edited by AndreaRS250; 05-11-07, 16:07.

              Comment


              • Font Size
                #22
                comunque... per essere precisi..
                top speed di rossi in gara, 293
                top speed di tamada in gara, 292...

                e sempre in gara

                top speed assoluta
                depuniet con 298.8
                west 297.8
                vermeulen come west
                stoner 297.7
                hayden 297.6
                edwards 296.9
                Last edited by AndreaRS250; 05-11-07, 16:10.

                Comment

                X
                Working...
                X