Il responsabile HRC rivela lo sviluppo di un prototipo completamente nuovo, sia per il motore che per il telaio. Ma per i team satellite si prevedono tempi molto duri...
La RC212V 2007Nel 2008 il team Repsol non potrà disporre di penaumatici Bridgestone, ma potrà contare su un impegno della Honda Racing Corporation decisamente più consistente. Il responsabile HRC ha infatti rivelato importanti lavori sulle RC212V ufficiali di Dani Pedrosa e Nicky Hayden. «Stiamo sviluppando una moto completamente nuova - ha dichiarato Kosuke Yasutake, sia per quanto riguarda il motore che il telaio. L'obiettivo principale è migliorare il comportamento del mezzo in percorrenza di curva e l'accelerazione. La struttura del propulsore sarà simile ma per conoscere ulteriori dettagli bisognerà attendere la conclusione del campionato».
Se per la scuderia ufficiale si prevedono novità, così non sarà per le strutture private. «L'anno prossimo i team satellite avranno a disposizione l'ultima evoluzione della RC212V - ha concluso Yasutake - utilizzata in questo finale di stagione dalla HRC e inizialmente non riceveranno aggiornamenti. I nostri sforzi saranno focalizzati sullo sviluppo delle moto ufficiali che saranno differenti». Nel 2008, insomma, i team Gresini, LCR e JIR-Scot (ex Konica Minolta) disporranno delle RC212V attualmente nelle mani dell'ex iridato e del suo compagno spagnolo. Una soluzione certamente non ottimale, almeno nella prima parte della stagione, per ambire a qualcosa di più di un piazzamento.
La RC212V 2007Nel 2008 il team Repsol non potrà disporre di penaumatici Bridgestone, ma potrà contare su un impegno della Honda Racing Corporation decisamente più consistente. Il responsabile HRC ha infatti rivelato importanti lavori sulle RC212V ufficiali di Dani Pedrosa e Nicky Hayden. «Stiamo sviluppando una moto completamente nuova - ha dichiarato Kosuke Yasutake, sia per quanto riguarda il motore che il telaio. L'obiettivo principale è migliorare il comportamento del mezzo in percorrenza di curva e l'accelerazione. La struttura del propulsore sarà simile ma per conoscere ulteriori dettagli bisognerà attendere la conclusione del campionato».
Se per la scuderia ufficiale si prevedono novità, così non sarà per le strutture private. «L'anno prossimo i team satellite avranno a disposizione l'ultima evoluzione della RC212V - ha concluso Yasutake - utilizzata in questo finale di stagione dalla HRC e inizialmente non riceveranno aggiornamenti. I nostri sforzi saranno focalizzati sullo sviluppo delle moto ufficiali che saranno differenti». Nel 2008, insomma, i team Gresini, LCR e JIR-Scot (ex Konica Minolta) disporranno delle RC212V attualmente nelle mani dell'ex iridato e del suo compagno spagnolo. Una soluzione certamente non ottimale, almeno nella prima parte della stagione, per ambire a qualcosa di più di un piazzamento.
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