Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per quanto riguarda le gomme....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per quanto riguarda le gomme....

Stavo cercando notizie certe sul fatto che la M quest'anno avesse tagliato il budget per lo sviluppo delle gomme da gara ed ? uscito questo articolo:

Fr?d?ric Henry-Biabaud, direttore di Michelin Comp?tition, ha annunciato :

?Gli investimenti approvati per la F1 verranno impiegati in altre discipline ? MotoGP, Rally, GT ed in particolare l?Endurance che sta diventando una vera piattaforma per le nuove tecnologie ? questo per aiutare i nostri partner privati e costruttori a progredire. Quando la Michelin ? tornata in F1, ci siamo serviti delle analisi svolte in altri campionati mondiali nei quali eravamo rimasti molto implicati, coi risultati che conosciamo. Abbiamo capitalizzato i nostri migliori esperti, le nostre migliori risorse di ricerca, di sviluppo in termini di gomme, architetture, disegni, materiali?

?E? quindi naturale fare la stessa cosa oggi nel senso opposto per accelerare ancor di pi? i nostri progressi nei campionati nei quali decidiamo strategicamente di essere impegnati nei prossimi anni. La competizione ? nei geni del gruppo Michelin da oltre 110 anni e sappiamo che ? tramite gli sviluppi realizzati nella competizione, in particolare nelle discipline mondiali, che possiamo progredire e migliorare i nostri prodotti e servizi. Non lo ripeteremo mai abbastanza : la competizione, quella vera come la intende Michelin, costituisce il migliore dei laboratori.?

?La competizione fa parte della strategia del gruppo Michelin nel quadro dello sviluppo di nuove tecnologie. E? una potente piattaforma tecnologica. Ma ? anche una fonte di motivazione per il nostro personale, all?interno, ed ? utile in termini di visibilit? e a volte per guadagnare in notoriet?. La vocazione della competizione consiste nell?accelerare tutti i progressi da tutti i punti di vista affinch? i nostri clienti costruttori, distributori ed utilizzatori ne traggano i benefici del caso. La filosofia della Michelin ? concepire e produrre, domani, un pneumatico ancora migliore di quello di oggi, in termini di sicurezza e prestazioni globali. Questa filosofia vale per la gomma da competizione e per quella di uso corrente"

l'articolo ? dell'anno scorso.... e mi sorgono alcuni spunti di riflessione...

il primo se veramente hanno impegnato il budget che usavano in formula uno per lo sviluppo dei pneumatici cosa non ? funzionato???? perch? la loro reazione ? stata cos? lenta???? mi spiego meglio la M era brava a costruire le gomme speciali il sabato notte quindi sembrerebbe una azienda molto "vivace" capace cio? di sviluppare un prodotto vincente in poche ore mentre quest'anno si ? visto che dei netti miglioramenti si hanno avuti solo da met? campionato in poi......

secondo parla di gare endurance "ed in particolare l?Endurance che sta diventando una vera piattaforma per le nuove tecnologie " magari hanno usato molte teste per sviluppare materiali per queste discipline.....

terzo hanno tagliato la f1, magari sono cambiate le strategie di mercato e non intendono pi? spendere tutti quei soldi che spendevano in passato per lo sviluppo di gomme da gara.....

I miei sono solo pressuposti e idee magari malsane per? vista l'annata qualche cosa di strano in M ? successo......

• Font Size
    un anno di empasse pu? capitare a tutti, ? giustificabile anche se pericoloso per l'immagine e per l'utilizzatore del prodotto...ma siccome parliamo di un colosso che f? proprio dell'immagine sportiva l'ariete di sfondamento sul mercato son sicuro che assestato lo staff, capiti gli errori, sapranno mettersi in riga da subito....credo che l'anno prossimo saranno di nuovo al vertice, per me supereranno bridgestone su moto non ducati e saranno quantomeno alla pari con l'accoppiata brid.-ducati

Comment

• Font Size
      Si ci stavo pensando anche sommando il fatto che quest'anno sono cambiati profondamente i regolamenti e non solo riguardo alla gomme ... cmq per il costruttore francese ? stata una mazzata incredibile a livello di immagine mi sa che l'anno prossimo sfornano un prodotto eccezionale.... o si ritirano per buttarsi magari in altre discipline.....

Comment

• Font Size
        io avevo letto che qst anno con la morte di uno dei personaggi di spicco della casa del bibendum,e con l'allontanamento di uno dei capi del settore sport,gli investimenti non sono stati quelli degli altri anni...spero vivamente che ci sia un inversione di rotta,e credo fermamente che qst sia il motivo principale della sconfitta michelin di qst anno,d'altronde non credo che non sappiano piu fare le gomme,ma se non hai abbastanza soldi da investire,i risultati non arrivano...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          io avevo letto che qst anno con la morte di uno dei personaggi di spicco della casa del bibendum,e con l'allontanamento di uno dei capi del settore sport,gli investimenti non sono stati quelli degli altri anni...spero vivamente che ci sia un inversione di rotta,e credo fermamente che qst sia il motivo principale della sconfitta michelin di qst anno,d'altronde non credo che non sappiano piu fare le gomme,ma se non hai abbastanza soldi da investire,i risultati non arrivano...

Si lo avevo sentito anche io e cercavo notizie certe ma non sono riuscito ancora a trovarle.....

Se così fosse spiegherebbe in parte i problemi che hanno avuto quest'anno...
          Last edited by p.p.r.t; 23-10-07, 09:07.

Comment

• Font Size
            Originally posted by p.p.r.t View Post
            Si lo avevo sentito anche io e cercavo notizie certe ma non sono riuscito ancora a trovarle.....

Se cos? fosse spiegherebbe in parte i problemi che hanno avuto quest'anno...
            io do a qst l'unica spiegazione,ripeto,non credo che abbiano dimenticato come si fanno le gomme,vuoi che hanno rinunciato alla tecnologia che gli permetteva di fare le gomme,subito dopo le qualifiche,vuoi il fatto che gli hanno tagliato il budget,fai presto a fare 1+1...d'altronde sono sport che se non investi non vinci...e chi ha avuto budget limitati,si e visto che fine ha fatto

Comment

• Font Size
              è strano davvero.......
              si son ritirati dalla formula 1,che richiede un enorme budget...
              e nella motoGP quest'anno è stato il tracollo per le gomme francesi...
              la bridgestone ha schiacciato tutti,formula 1(monogomma se nn erro) e motoGP,di gran lunga...

devono rivedere i piani in fretta,xkè altrimenti si fa difficile la faccenda per il futuro...

Comment

• Font Size
                io continuo a pensare, che la michelin giusta per una certa condizione, sulla ducati, probabilmente avrebbe bastonato la stessa ducati con bridgestone.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by koby54 View Post
                  ? strano davvero.......
                  si son ritirati dalla formula 1,che richiede un enorme budget...
                  e nella motoGP quest'anno ? stato il tracollo per le gomme francesi...
                  la bridgestone ha schiacciato tutti,formula 1(monogomma se nn erro) e motoGP,di gran lunga...

devono rivedere i piani in fretta,xk? altrimenti si fa difficile la faccenda per il futuro...
                  bhe koby se chi dirige la barca pensa di andare avanti facendo a meno di investire nello sport,c'e poco da fare,bisogna sperare che invece in bibendumlandia ci sia qlc che creda ancora negli sport motoristici...solo cosi possono ritornare nelle posizioni di top

Comment

• Font Size
                    Francamente, tutto questo polverone, sarebbe giustificabile se in classifica, davanti a tutti, ci fossero 3-4 moto gommate Bridgestone.....

La classifica, se non sbaglio, vede una moto gommata Bridgestone in 1a posizione, seguita da due moto gommate Michelin...

Non ? per tornare sempre sullo stesso argomento.....ma, se togliessimo la prima moto....davanti ci sarebbero due moto gommate Michelin....

Allora, prescindendo dall'estrazione...."tifosa"...e trattando "magari" con maggiore lucidit? l'argomento....potrebbe venir fuori che....dietro al paravento "gomme"...qualcuno vuole nascondersi....o nascondere "momentaneamente" i propri limiti e le carenze aggiunte....moto/squadra/progetti sbagliati/gestioni scriteriate....e chi pi? ne ha...........ne metta!

Possibile che "quasi" nessuno....nutra questo "ragionevole" dubbio...??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icaro View Post
                      Francamente, tutto questo polverone, sarebbe giustificabile se in classifica, davanti a tutti, ci fossero 3-4 moto gommate Bridgestone.....

La classifica, se non sbaglio, vede una moto gommata Bridgestone in 1a posizione, seguita da due moto gommate Michelin...

Non ? per tornare sempre sullo stesso argomento.....ma, se togliessimo la prima moto....davanti ci sarebbero due moto gommate Michelin....

Allora, prescindendo dall'estrazione...."tifosa"...e trattando "magari" con maggiore lucidit? l'argomento....potrebbe venir fuori che....dietro al paravento "gomme"...qualcuno vuole nascondersi....o nascondere "momentaneamente" i propri limiti e le carenze aggiunte....moto/squadra/progetti sbagliati/gestioni scriteriate....e chi pi? ne ha...........ne metta!

io si, e anche altri l'hanno scritto pi? volte....credo che i problemi di moto + i problemi di testa di rossi alla fine abbiano inciso pi? delle gomme, forse l'accoppiata ducati/stoner sarebbe stata lo stesso imbattibile ma non cos? nettamente

Comment

• Font Size

Uffa sempre con sta storia del tifo potrei risponderti guarda quali sono le marche e i numeri di mondiali vinti e datti una risposta, ma non mi interessa avere ragione stavo solo cercando di condividere con altri un mio dubbio.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          io si, e anche altri l'hanno scritto pi? volte....credo che i problemi di moto + i problemi di testa di rossi alla fine abbiano inciso pi? delle gomme, forse l'accoppiata ducati/stoner sarebbe stata lo stesso imbattibile ma non cos? nettamente
                          Vero anzi verissimo penso anche io questa cosa....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by p.p.r.t View Post
                            Uffa sempre con sta storia del tifo potrei risponderti guarda quali sono le marche e i numeri di mondiali vinti e datti una risposta, ma non mi interessa avere ragione stavo solo cercando di condividere con altri un mio dubbio.......
                            Emmeno male che ho scritto "prescindendo".....

Infatti di dubbi.... ho scritto...

Comment

• Font Size
                              Emmeno male che ho scritto "prescindendo".....

Infatti di dubbi.... ho scritto...
                              non ? quello che hai scritto cmq... ripeto mi piacerebbe capire se ? successo qualche cosa in M e quindi se l'anno prossimo sar? in grado di reagire oppure no.....

Comment

X
                              Working...
                              X