Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La honda dice NO a Biaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La honda dice NO a Biaggi

    Dal sito Gpone viene riportata il veto alla fornitura di una Honda per Biaggi.

    FONTE GPONE:
    L?HRC non permetter? che Max Biaggi torni alla guida di una Honda. Lo ha affermato, senza dirlo non avendo il coraggio, l?autorit?, od il testosterone necessario Kosuke Yasutake, nuovo managing director del colosso nipponico.

    ?Biaggi ? un grande pilota, ma il suo stile di guida non si adatta alla Honda ? ha tergiversato il manager, che poi ha aggiunto ? l?HRC vuole far correre giovani piloti o, in alternativa (visto che Nakano ha 30 anni), dare un?altra possibilit? ad un pilota giapponese che ha corso solo una stagione con le nostre moto?.

    DECIDE L?HRC - In pratica Fausto Gresini non ha la possibilit? di prendere una decisione diversa, anche se Yasutake non ha voluto ammettere che la realt? ? che ? la HRC a decidere per lui.

    ?Non possiamo obbligare un team Satellite a prendere un pilota, per? ? vero che Gresini ? con noi da molti anni ed ha un contratto che lo lega alla Honda?.

    Della serie: lavori per noi, quindi fai quello che ti diciamo noi.

  • Font Size
    #2
    come dicevo... stronzi ma coerenti.... quello che invece avrei capito meno sarebbe stato nel caso biaggi che accettava questa situazione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      E mò sò caxxi amari...


      Fosse rimasto in sbk...


      notizia completa


      L’HRC non permetterà che Max Biaggi torni alla guida di una Honda. Lo ha affermato, senza dirlo non avendo il coraggio, l’autorità, od il testosterone necessario Kosuke Yasutake, nuovo managing director del colosso nipponico.

      “Biaggi è un grande pilota, ma il suo stile di guida non si adatta alla Honda – ha tergiversato il manager, che poi ha aggiunto – l’HRC vuole far correre giovani piloti o, in alternativa (visto che Nakano ha 30 anni), dare un’altra possibilità ad un pilota giapponese che ha corso solo una stagione con le nostre moto”.

      DECIDE L’HRC - In pratica Fausto Gresini non ha la possibilità di prendere una decisione diversa, anche se Yasutake non ha voluto ammettere che la realtà è che è la HRC a decidere per lui.

      “Non possiamo obbligare un team Satellite a prendere un pilota, però è vero che Gresini è con noi da molti anni ed ha un contratto che lo lega alla Honda”.

      Della serie: lavori per noi, quindi fai quello che ti diciamo noi.

      CAPITOLO CHIUSO - Si chiude così il capitolo Biaggi, aperto peraltro non da una domanda di Max, ma da una richiesta di Gresini al quale il pilota romano ha dato la sua disponibilità.

      SCOMUNICA - C’è da chiedersi, però, se perfino Papa Gregorio VII fu capace di ritirare la sua scomunica nell’anno 1077, all'imperatore Enrico IV quando questi si presentò a Canossa, con che personaggi si ha a che fare.

      I PRECEDENTI - Ognuno, ovviamente, nel merito può pensarla come vuole. Certo a Sepang abbiamo avuto la conferma che la Honda ha la memoria lunga e del resto questa non è nemmeno la prima volta che si comporta in modo dittatoriale. Accadde già nel 1989 quando rifiutò la prosecuzione del contratto ad Eddie Lawson che le aveva appena regalato il titolo mondiale battendo la Yamaha.

      Solo due piloti le hanno fatto piegare il capo: Freddie Spencer, quando nel 1984 ottenne di riavere la sua vecchia NS 500 tre cilindri, al posto della poco competitiva NSR 500 quattro con il serbatoio posizionato sotto il motore e, ovviamente, Valentino Rossi che li ha scippati dell’intera squadra alla fine del 2003.

      DITTATURA - Ma tant’è. L’intero motomondiale è ormai gestito con modi dittatoriali e la polemica (politica) sugli pneumatici che ha visto coinvolti Ezpeleta, la Yamaha e la Bridgestone non olezza meno della mancanza di coraggio della HRC, che banna Biaggi senza però nemmeno dirglielo in faccia come si usa fra uomini.

      MANGIARE LA MINESTRA O… - Yasutake, comunque, non ha parlato solo del caso Biaggi, ma ha anche detto una cosa interessante: la RC212V per il team interno nel 2008 sarà una moto completamente nuova. Nuovo sarà il motore (abbandonerà la distribuzione con le molle valvole), ma anche il telaio. Al contrario invece i team Satelliti avranno a disposizione l’ultima versione della attuale moto, quella che cioè usano per intenderci Pedrosa ed Hayden. Della serie, pagate per farvi battere, per favore…ma non osate scegliere un pilota con la vostra testa…non siete imprenditori, siete nostri clienti.

      Ah, per la cronaca, all’incontro era presente anche Seiki Ishii che è, a tutti gli effetti, il capo di Yasutake che rimane eminentemente un tecnico. Però (di politica) ha parlato solo quest’ultimo. Questo si chiama evitare la più piccola responsabilità.
      Last edited by giuseppe_d; 21-10-07, 08:26.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e adesso dove và????

        Comment


        • Font Size
          #5
          A casa o a fare motard

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il bello è ke Carlo Fiorani ha appena detto a Fuorigiri che non c'è nessun veto da parte di Honda.

            Basta che si decidano e che smettano di contraddirsi l'un l'altro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Manetta View Post
              Della serie: lavori per noi, quindi fai quello che ti diciamo noi.
              Purtroppo i posti sullo schieramento sono di propriet? Honda e non Gresini, quindi fanno un po' quello che vogliono.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Perfetto...meglio a piedi che in GP

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ninja10 View Post
                  Il bello ? ke Carlo Fiorani ha appena detto a Fuorigiri che non c'? nessun veto da parte di Honda.

                  Basta che si decidano e che smettano di contraddirsi l'un l'altro!

                  Bah...qua non si capisce + niente!
                  L'unica cosa certa ? che la Honda dal 2003, da quando Vale ha portato via lo staff tecnico di Burgess, ? diventata "il regno dell'approssimazione"...tutti straparlano, non si capisce chi comanda, team allo sbando...magari x esempio Fiorani ha parlato senza manco aver sentito cosa ha detto il suo capo 2 ore prima!! quell'altro jappo poi che non ha nemmeno le palle x dire in chiaro le cose come stanno....bah che schifo...sono pure "ciucci e presuntuosi"!
                  Mi vergogno quasi di avere una loro moto...
                  passo e chiudo...
                  Max era meglio se rimanevi in SBK...l? almeno gli uomini sono tali e non caporali.... a Valle ci hai fatto vedere uno spettacolo irripetibile!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io invece penso che proprio per quanto dichiarato da fiorani il matrimonio si far?....dice che non c'? nessun veto della honda, che non c'? stata una litigata clamorosa ma solo attriti "normali" all'interno della squadra....che affiancare uno esperto a de angelis ? buona cosa ma soprattutto che i responsabili hrc di quella famigerata stagione sono stati allontanati, poi s'? ripreso dicendo che ? stato un normale avvicendamento, e questo mi conferma che quell'anno non fu certo tutta colpa di max se le cose andarono cos? male...anzi....insomma dice che la disponibilit? del pilota pare esserci, dall'altra parte la porta ? aperta e che devono decidere in pochi giorni....io per? non sono del tutto convinto della bont? di questa operazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      io invece penso che proprio per quanto dichiarato da fiorani il matrimonio si far?....dice che non c'? nessun veto della honda, che non c'? stata una litigata clamorosa ma solo attriti "normali" all'interno della squadra....che affiancare uno esperto a de angelis ? buona cosa ma soprattutto che i responsabili hrc di quella famigerata stagione sono stati allontanati, poi s'? ripreso dicendo che ? stato un normale avvicendamento, e questo mi conferma che quell'anno non fu certo tutta colpa di max se le cose andarono cos? male...anzi....insomma dice che la disponibilit? del pilota pare esserci, dall'altra parte la porta ? aperta e che devono decidere in pochi giorni....io per? non sono del tutto convinto della bont? di questa operazione
                      si le parole di Fiorani sono state quelle (le ho ascoltate anch'io in diretta, stamattina mi sono alzato presto apposta...x avere novit? su Max...non vedevo un gp intero da qualche mese e questo la dice lunga ndr) ma bisognerebbe anche sapere quanto "pesano"...io esattamente non so Fiorani quanto conti in Honda..(dovrebbe essere il resp. Honda Italia) e a volte la sua gestione mi ? parsa quantomeno approssimativa...........
                      Cmq resto dell'opinione che se il buongiorno si vede dal mattino, Max ? meglio che si trovi un team SBK!! Se deve correre con Gresini a dispetto dei santi e ripetere quell'orrendo 2005 con tutti contro ? meglio di no!!!
                      Anche se rivedere una sportellata in pista col tutero...non ha prezzo..altro che mastercard

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io credo che un fondo di verità in quello che ha detto fiorani a fuorigiri ci sia..si sono succedute molte persone in Hrc quindi una porticina potrebbe rimanere aperta...speriamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          E mò sò caxxi amari...


                          Fosse rimasto in sbk...


                          notizia completa


                          L’HRC non permetterà che Max Biaggi torni alla guida di una Honda. Lo ha affermato, senza dirlo non avendo il coraggio, l’autorità, od il testosterone necessario Kosuke Yasutake, nuovo managing director del colosso nipponico.

                          “Biaggi è un grande pilota, ma il suo stile di guida non si adatta alla Honda – ha tergiversato il manager, che poi ha aggiunto – l’HRC vuole far correre giovani piloti o, in alternativa (visto che Nakano ha 30 anni), dare un’altra possibilità ad un pilota giapponese che ha corso solo una stagione con le nostre moto”.

                          DECIDE L’HRC - In pratica Fausto Gresini non ha la possibilità di prendere una decisione diversa, anche se Yasutake non ha voluto ammettere che la realtà è che è la HRC a decidere per lui.

                          “Non possiamo obbligare un team Satellite a prendere un pilota, però è vero che Gresini è con noi da molti anni ed ha un contratto che lo lega alla Honda”.

                          Della serie: lavori per noi, quindi fai quello che ti diciamo noi.

                          CAPITOLO CHIUSO - Si chiude così il capitolo Biaggi, aperto peraltro non da una domanda di Max, ma da una richiesta di Gresini al quale il pilota romano ha dato la sua disponibilità.

                          SCOMUNICA - C’è da chiedersi, però, se perfino Papa Gregorio VII fu capace di ritirare la sua scomunica nell’anno 1077, all'imperatore Enrico IV quando questi si presentò a Canossa, con che personaggi si ha a che fare.

                          I PRECEDENTI - Ognuno, ovviamente, nel merito può pensarla come vuole. Certo a Sepang abbiamo avuto la conferma che la Honda ha la memoria lunga e del resto questa non è nemmeno la prima volta che si comporta in modo dittatoriale. Accadde già nel 1989 quando rifiutò la prosecuzione del contratto ad Eddie Lawson che le aveva appena regalato il titolo mondiale battendo la Yamaha.

                          Solo due piloti le hanno fatto piegare il capo: Freddie Spencer, quando nel 1984 ottenne di riavere la sua vecchia NS 500 tre cilindri, al posto della poco competitiva NSR 500 quattro con il serbatoio posizionato sotto il motore e, ovviamente, Valentino Rossi che li ha scippati dell’intera squadra alla fine del 2003.

                          DITTATURA - Ma tant’è. L’intero motomondiale è ormai gestito con modi dittatoriali e la polemica (politica) sugli pneumatici che ha visto coinvolti Ezpeleta, la Yamaha e la Bridgestone non olezza meno della mancanza di coraggio della HRC, che banna Biaggi senza però nemmeno dirglielo in faccia come si usa fra uomini.

                          MANGIARE LA MINESTRA O… - Yasutake, comunque, non ha parlato solo del caso Biaggi, ma ha anche detto una cosa interessante: la RC212V per il team interno nel 2008 sarà una moto completamente nuova. Nuovo sarà il motore (abbandonerà la distribuzione con le molle valvole), ma anche il telaio. Al contrario invece i team Satelliti avranno a disposizione l’ultima versione della attuale moto, quella che cioè usano per intenderci Pedrosa ed Hayden. Della serie, pagate per farvi battere, per favore…ma non osate scegliere un pilota con la vostra testa…non siete imprenditori, siete nostri clienti.

                          Ah, per la cronaca, all’incontro era presente anche Seiki Ishii che è, a tutti gli effetti, il capo di Yasutake che rimane eminentemente un tecnico. Però (di politica) ha parlato solo quest’ultimo. Questo si chiama evitare la più piccola responsabilità.
                          Ancora con questa storia degli uomini.....


                          .........PENOSI........PERDENTI...............
                          Last edited by Icaro; 21-10-07, 12:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la honda ha dimostrato finalmente la sua politica di merda

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io lo vedrei bene in kavasaki

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X