Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la motogp fa proprio schifo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la motogp fa proprio schifo!

La Bridgestone si trova di fronte ad un out-out: o fornisce le gomme a Valentino Rossi (e solo a Valentino Rossi), oppure la casa giapponese rischia di ritrovarsi a fronteggiare l?ipotesi del monogomma senza per? nemmeno essere sicura di vincere l?asta.
    Ad affermarlo, di fronte ad un nutrito gruppo di giornalisti, ? stato Hiroshi Yamada (nella foto con Gresini).

?Ce lo ha chiesto, chiaramente, Carmelo Ezpeleta in persona ? ha affermato il manager ? ci sentiamo con le spalle al muro e non ci piace, ma ovviamente stiamo pensando a cosa fare perch? comunque avere Rossi sarebbe di grande impatto. L?unico problema sarebbe dividere il box con la Michelin che continuerebbe ad equipaggiare la moto di Lorenzo, ma la Yamaha ha detto di essere disposta a mettere un muro fra i due piloti ed evitare scambi di informazioni. Del resto l?abbiamo gi? fatto quando correvamo con Biaggi e Tamada??.

E? una bella bomba, quella di Yamaha, che prosegue: ?Naturalmente non ? la soluzione giusta, ma la decisione sar? politica e dobbiamo darla entro mercoled? della prossima settimana

da gpone.it

• Font Size
    Ahahaha

M? Rossi decide delle sorti del mondiale...

Manco fosse un incrocio tra Riina e Al capone...

Sti giornalisti...

Comment

• Font Size
      scandaloso....

Comment

• Font Size
        Originally posted by mrkermit View Post
        La Bridgestone si trova di fronte ad un out-out: o fornisce le gomme a Valentino Rossi (e solo a Valentino Rossi), oppure la casa giapponese rischia di ritrovarsi a fronteggiare l?ipotesi del monogomma senza per? nemmeno essere sicura di vincere l?asta.
        Ad affermarlo, di fronte ad un nutrito gruppo di giornalisti, ? stato Hiroshi Yamada (nella foto con Gresini).

?Ce lo ha chiesto, chiaramente, Carmelo Ezpeleta in persona ? ha affermato il manager ? ci sentiamo con le spalle al muro e non ci piace, ma ovviamente stiamo pensando a cosa fare perch? comunque avere Rossi sarebbe di grande impatto. L?unico problema sarebbe dividere il box con la Michelin che continuerebbe ad equipaggiare la moto di Lorenzo, ma la Yamaha ha detto di essere disposta a mettere un muro fra i due piloti ed evitare scambi di informazioni. Del resto l?abbiamo gi? fatto quando correvamo con Biaggi e Tamada??.

E? una bella bomba, quella di Yamaha, che prosegue: ?Naturalmente non ? la soluzione giusta, ma la decisione sar? politica e dobbiamo darla entro mercoled? della prossima settimana

da gpone.it
        Basito ... non ho parole ...

Comment

• Font Size
          La cosa di per se non ? bella.
          Per? sempre meglio del monogomma...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Ahahaha

Mò Rossi decide delle sorti del mondiale...

Manco fosse un incrocio tra Riina e Al capone...

Sti giornalisti...
            Tutto vero......purtroppo....
            Anche motonline riporta le parole di Yamada:

Rossi avrà le Bridgestone
            di Marco Masetti

Sepang (MAL) - Edizione straordinaria. Dalla Malesia questa volta non riporteremo i pareri dei piloti dopo le prove. C'è qualcosa di molto più importante e soprattutto parole grosse.
            Una volta, diciamo fino allo scorso anno, si parlava di mercato piloti, adesso no, non interessano più i titoli su Rossi e Biaggi, Capirossi o Stoner, si parla di gommamercato.
            Gran brutto finale di stagione, nulla da dire, con i piloti che non contano più nulla, ma vengono fuori gommisti e organizzatori, riunioni e regolamenti. Che peccato vedere che si sbatte e rischia in pista passi sotto silenzio in nome della politica. Questa volta, quasi per protesta, nessun commento dalla pista, ma solo dai corridoi.
            Del resto se volete davvero vivere l'atmosfera che c'è qui, dovete passare al racconto di questo pomeriggio.
            Tutto inizia con una bomba via TV. Hiroshi Yamada, capo della Bridgestone in pista (ma non in azienda…) dichiara che la Dorna gli ha imposto di fornire a Rossi le gomme per la prossima stagione. Quindi un'imposizione ma qual è la minaccia? Monogomma, magari Michelin, nel caso i gommisti non facciano una proposta seria di modifica al regolamento entro la prossima settimana. Insomma, Ezpeleta usa la possibilità dell'unico fornitore per accontentare Rossi.
            "Non è vero – smentisce Rossi – io ho parlato di queste cose, con Furusawa che è il capo della Yamaha nell'attività sportiva e la Yamaha le ha chieste alla Bridgestone e io sarei felice di averle. Io cerco il miglior fornitore".
            Mettiamola così: se arriva l'accordo Rossi avrà la Bridgestone. Inutile dirlo, tutto il paddock è in ebollizione perché quando mancano le regole, anche la voce più assurda può spaventare. E' un brutto momento per la MotoGP e anche per Rossi che potrebbe ritrovarsi il prossimo anno con le Bridgestone e dover sopportare magari una risposta ad altissimo livello di investimenti e tecnologia, della Michelin, quindi della Honda e di Pedrosa.
            Il grande lavoro politico di Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna sta dando i suoi frutti. Si fa quel che serve al gioco chiamato MotoGP e tutto il resto non conta. In compenso la Formula 1 è sempre più vicina. Carlo Pernat, manager di piloti, opinionista, e grande conoscitore di tutte le pieghe dell'ambiente, dichiara senza mezzi termini che: "Il peccato originale è il nuovo regolamento. Aver contingentato il numero delle gomme in questa stagione, dopo aver introdotto la nuova cilindrata di 800 cc".
            E soprattutto averlo fatto dopo che le nuove moto avevano girato solo su cinque delle 18 piste.
            Resta un fatto: le nuove regole sono state messe in discussione e la MotoGP ha bisogno di regole certe per dare continuità e non umoralità al mondiale. Lo dice Pernat e io lo sottoscrivo.

http://www.motonline.com/news/artico...?codice=110979
            -------------------------------------------------------------------------

Se Rossi è un uomo rinuncia alle brigestone......
            Ma non credo ......sinceramente a questo punto è diventato d più piagnone di Biaggi!
            Last edited by gasolio_dreams; 20-10-07, 12:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gasolio_dreams View Post
              Tutto vero......purtroppo....

Se Rossi ? un uomo rinuncia alle brigestone......
              Ma non credo ......sinceramente a questo punto ? diventato di grand lunga pi? piagnone di Biaggi!
              E certo, perch? uno corre per far vincere gli altri.
              Vorrei vedere te, o un altro pilota se la situazione fosse ribaltata. Non si lamentavano gli altri quando rossi aveva la rc211? Avr? il diritto di lamentarsi se secondo lui non ? nelle condizioni per vincere?
              Ma pensa te.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GG View Post
                E certo, perch? uno corre per far vincere gli altri.
                Vorrei vedere te, o un altro pilota se la situazione fosse ribaltata. Non si lamentavano gli altri quando rossi aveva la rc211? Avr? il diritto di lamentarsi se secondo lui non ? nelle condizioni per vincere?
                Ma pensa te.
                Scusa un conto ? chiedere......un altro ? imporre la propria volont?!
                Allora se deve vincere per forza che corra da solo!
                E gli altri si lamentavano ma non cambiavano il regolamento ....o la dorna imponeva limitazioni.....
                Che tristezza....

Comment

• Font Size
                  Siamo davvero al colmo
                  non so piu cosa pensare
                  capisco che se vale non vince si "vende" di meno
                  ma a sto punto diamogli il titolo ad honoris causa
                  e mandiamolo a fare i Rally
                  perderemmo un grandissimo campione...forse il piu grande
                  ma almeno riavremmo il motociclismo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gasolio_dreams View Post
                    Se Rossi è un uomo rinuncia alle brigestone......
                    Ahahahahahah

Quindi Biaggi a fine 2004 quando gli hanno offerto la HRC doveva rinuciare perchè era troppo facile...

Oppure Stoner doveva rimanere con Cecchinello e lavorare duro con quello che aveva...

Mamma mia che fregnacce tocca leggere...
                    Last edited by giuseppe_d; 20-10-07, 12:30.

Comment

• Font Size
                      Masetti si accorge ora che tutto è politica?

Come in SBK si passa al 1200 in seguito ad accordi politici, in motogp si è passati all'800 in seguito ad accordi politici e si è contingentato il numero delle gomme in seguito ad accordi politici.

Tutto è politica, tutto è compromesso, bridgestone vuole vincere, bridgestone non vuole scontentare ducati, rossi vuole vincere, michelin pure, ezpeleta vuole spettacolo.

Tutti i grandi movimenti voci illazioni sono solo pressing per cambiare l'attuale situazione che vede perdenti dei soggetti che non possono, non devono perdere, perchè pagano o perchè hanno pagato e dato tanto o più probabilmente perchè sono la garanzia per i guadagni futuri. Ma cambiare in cosa?

E' presto detto: bridgestone vuole rimanere, michelin vuole rimanere, dunlop vuole rimanere, nessun monogomma è ipotizzabile, semplicemente più gomme per tutti e possibilità per Pedrosa e Rossi, se vogliono, di passare a bridgestone, come è ovvio che sia, come è giusto che sia perchè il baraccone mediatico non perda l'interesse della gente, che è l'unica vera preoccupazione dei patron del circus.

Poco importa se un'azienducola italiana in passato se ne è stata zitta e buona e adesso vorrebbe che si facesse altrettanto, quando lo squilibrio è dalla parte dei deboli è difficile che non sia parificato quanto prima.

L'unica consolazione è che, spero, alla fine si tornerà a parlare di piloti e moto e non di gomme.

Comment

• Font Size
                        mmmmm

scusate la mia ignoranza ma secondo me la cosa che nn trovo giusta in tutto questo e' che mentre valentino chiede e gli viene dato tutto gli altri nn possono nemmeno chiedere. sbaglio????? ripeto e' solo una mia opinione.
                        inoltre trovo assurdo un team con due case costruttrici di gomme!!!!

Comment

• Font Size
                          Che palle!
                          Sta storia ha stancato.
                          Yamada che va davanti ai microfoni a dire: "Dorna ci ha imposto la fornitura a Rossi" che pena.
                          E' come dire che non lo vogliono e poi dice comunque mi sta bene perch? ? di grande impatto mediatico....
                          Allora ti da fastidio che te lo impongano (comprensibile) e poi ti piace perch? fa vendere...

Comment

• Font Size
                            chiunque non reputi scandaloso imporre un pilota ad una casa costruttrice, pena il monogomma, ? solo un cieco partigiano!!!
                            Detto questo penso che il boss della motogp stavolta abbia davvero toccato il fondo, mi dispiace che si sia arrivati a questo punto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toofastforu View Post
                              scandaloso....
                              mi hai tolto le parole di bocca!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X