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Una bella figura di M...

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    #16
    buahahah mi fa quasi ridereeeee

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      #17
      ....mah...!!!!

      ....forse non mi sono spiegato nel modo giusto, cioè spero che sia questo il motivo per cui molti hanno risposto in un certo modo...il discorso o la discussione o la riflessione che volevo lanciare era relativa al fatto che l'elettronica inizia ad avere una parte fondamentale nella guida della moto...il fatto che pedrosa si sia messo la moto per cappello mi fa capire come loro sapendo di avere un'assistenza elettronica sulla moto spalanchino il gas in maniera esagerata...che come abbiamo visto ha portato il povero spagnolo al cappottamento...detto questo mi viene da pensare come l'elettronica aiuti molto i piloti anche nelle curve, un conto è spalancare il gas in ogni curva senza preoccuparsi dell'erogazione, un contro è doverlo saper dosare in maniera delicata....questo problema sparisce appunto con l'aiuto dell'elettronica...quindi anche un pilota meno dotato rispetto ad un campione può avere più facilita nel guidare....

      ....il discorso mi sembrava banale, tra l'altro più volte fatto in questa sezione, boh spero stavolta di essere stato più chiaro.....

      ...

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        #18
        se vogliamo esser precisi non ? il gas spalancato il problema, ma la gestione della frizione.
        se guardate una partenza anche della 600 ss o categorie simili, che di sicuro non hanno nessun ambaradan elettronico... si mettono li, ribaltano il gas finch? entra il limitatore, e POI mollano la frizione modulando quella.... ed ? anche il motivo per il quale + di qualche partenza non possono fare prima di buttare via tutto...


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          #19
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ....mah...!!!!

          ....forse non mi sono spiegato nel modo giusto, cio? spero che sia questo il motivo per cui molti hanno risposto in un certo modo...il discorso o la discussione o la riflessione che volevo lanciare era relativa al fatto che l'elettronica inizia ad avere una parte fondamentale nella guida della moto...il fatto che pedrosa si sia messo la moto per cappello mi fa capire come loro sapendo di avere un'assistenza elettronica sulla moto spalanchino il gas in maniera esagerata...che come abbiamo visto ha portato il povero spagnolo al cappottamento...detto questo mi viene da pensare come l'elettronica aiuti molto i piloti anche nelle curve, un conto ? spalancare il gas in ogni curva senza preoccuparsi dell'erogazione, un contro ? doverlo saper dosare in maniera delicata....questo problema sparisce appunto con l'aiuto dell'elettronica...quindi anche un pilota meno dotato rispetto ad un campione pu? avere pi? facilita nel guidare....

          ....il discorso mi sembrava banale, tra l'altro pi? volte fatto in questa sezione, boh spero stavolta di essere stato pi? chiaro.....

          ...
          quoto su tutta linea,d'altronde basta vedere cosa ha fatto chaz davies a laguna seca nella sua prima uscita in mogp...io sinceramente vorrei tornare alla regola dei 21 litri (il massimo godimento sarebbe tornare ai 1000 cc)e mettere met? dell'elettronica di adesso...

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            #20
            beh, visto che guido meda è iscritto al forum...e almeno i moderatori avranno una sua mail.. si potrebbe segnalare cosa pensa il pubblico motociclista dell'atteggiamento dei suoi colleghi.
            anche se non credo sia una uscita estemporanea dei due cronisti in pista, ma delle ben precise disposizioni della redazione...

            provare per credere...

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              #21
              Originally posted by gabmamb View Post
              questa ? una banalit? pazzesca che detta da uno dell'ambiente fa capire che gente commenti le gare.
              ovviamente se pedrosa, o rossi, o stoner, o chi volete, si aspetta che, come da programma, intervenga il launch control per la partenza, si comporter?(anno) come previsto ovvero aprendo a manetta il gas e mollando di colpo (credo...) la frizione.
              se sapessero che non funziona ovviamente doserebbero gas e frizione!
              le cagate lasciamole dire a meda e compagnia bella.....
              Come non quotare?
              Una figura di m... ? tale solo se ne siamo responsabili!

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                #22
                Anche sulle nostre auto ci sono dei dispositivi elettronici di assistenza, il più in uso ormai e l' ABS, se non dovesse funzionare e SBAMMM vai nel cu..lo a quello davanti penseresti 1) ho fatto una figura di m 2) questo coso non ha funzionato 3) questo coso non ha funzionato ed ho fatto una figura di m
                Non so quanti fra quelli che dicono che Pedrosa ha fatto una brutta figura si addosserebbero parte della colpa. Se ti aspetti che un dispositivo elettronico o meccanico funzioni non lo metti in discussione...mai, altrimenti i tempi non verrebbero fuori.

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                  #23
                  Originally posted by corol View Post
                  Anche sulle nostre auto ci sono dei dispositivi elettronici di assistenza, il pi? in uso ormai e l' ABS, se non dovesse funzionare e SBAMMM vai nel cu..lo a quello davanti penseresti 1) ho fatto una figura di m 2) questo coso non ha funzionato 3) questo coso non ha funzionato ed ho fatto una figura di m
                  Non so quanti fra quelli che dicono che Pedrosa ha fatto una brutta figura si addosserebbero parte della colpa. Se ti aspetti che un dispositivo elettronico o meccanico funzioni non lo metti in discussione...mai, altrimenti i tempi non verrebbero fuori.
                  io direi la 3

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                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    pi? che altro loro tengono il gas spalancato... non ? che dosano..
                    come nella f1.. piede a fondo, pulsantino schisciato...

                    di certo la valutazione sulla facilit?, basandosi su questo, ? un po' "facilona"
                    quoto... non ? nel loro interesse sensibilizzarsi sul gas in partenza... aprono a manetta e il controllo di trazione fa il resto.

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                      #25
                      incredibbbbileee........quello che e' successo a Dani......

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                        #26
                        Bah....non avra sciacciato il pulsante del launch control.....

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                          #27
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          questa ? una banalit? pazzesca che detta da uno dell'ambiente fa capire che gente commenti le gare.
                          ovviamente se pedrosa, o rossi, o stoner, o chi volete, si aspetta che, come da programma, intervenga il launch control per la partenza, si comporter?(anno) come previsto ovvero aprendo a manetta il gas e mollando di colpo (credo...) la frizione.
                          se sapessero che non funziona ovviamente doserebbero gas e frizione!
                          le cagate lasciamole dire a meda e compagnia bella.....
                          Condivo e quoto.Che significa figura di m...????
                          Si ? guastato il comando , come faceva a saperlo.
                          Detto poi da un pilota ...
                          Il virus meda dilaga...

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                            #28
                            boh...evidentemente siete tutti pilotoni da motogp mancati ed io l'unico fermone per il quale le prestazioni di quei piloti sono inavvicinabili e per questo da rispettare!
                            io non mi permetto mai di andare oltre un leggero sfott? anche quando incappano in scivolate banali!
                            se voi potete farlo, vi invidio!

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                              #29
                              Originally posted by ace View Post
                              se guardate una partenza anche della 600 ss o categorie simili, che di sicuro non hanno nessun ambaradan elettronico... si mettono li, ribaltano il gas finch? entra il limitatore, e POI mollano la frizione modulando quella.... ed ? anche il motivo per il quale + di qualche partenza non possono fare prima di buttare via tutto...
                              see.. magari
                              Anche in SS, anche nell'italiano (purtroppo), c'? chi ha il launch control! In pratica interviene spostando il limitatore al regime di coppia massima (attorno ai 10000 per una R6), che poi si disattiva automaticamente (e ritorna al suo regime originario) dopo 60km/h (chiaramente entrambi i valori sono modificabili).
                              Poi assieme a questo sistema, lavora l'antipattinamento / anti-impennata (sopratutto quest'ultimo), che, intervenendo sull'anticipo e anche sul taglio alimentazione, limitano appunto lo staccarsi della ruota anteriore da terra.
                              Quindi... attivi il sistema, pianti il gas, la moto si "mura" a 10000 giri e moduli la frizione... Se poi cmq la moto si impenna, interviene un sistema che te la tiene "a terra".
                              Chiaro che se molli la frizione di colpo, la moto si ribalta, ma se appena appena riesci a partire.. poi "ci pensa lei"

                              Per quel che riguarda Pedrosa, anche io propendo a dire che il sistema non ha funzionato bene... ma.. ma.. c'? sempre il rischio che abbia lasciato la frizione troppo in fretta... e a vedere il filmato potrebbe anche essere..

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                                #30
                                ...o a regà, Lucchinelli scherzava naturalmente, non so chi di voi ha visto il pezzo ma rideva mentre ne parlava......ho preso la sua battuta come spunto per aprire una discussione....mamma mia, un pò troppo precisini qui dentro...!!

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