L?aerodinamica, evidentemente, non ? una scienza esatta e la dimostrazione l?abbiamo avuta a Phillip Island dove la Ducati ha fatto debuttare le nuove carenature pi? strette per Stoner e Capirossi. Un espediente, secondo il responsabile del settore, l?ex F.1 Alan Jenkins, per migliorare la guidabilit? della moto in condizioni di forte vento come quello che tipicamente si incontra sulla pista australiana.
Nello stesso tempo la Honda ha fatto debuttare la nuova carenatura della RC212V particolarmente adattata per le esigenze di Nicky Hayden che, al contrario di quella della GP7 si presenta particolarmente pi? larga e piatta nella zona del capolino, per alleggerire la pression e aerodinamica dalle spalle dell?ex iridato.
Nello stesso tempo la Honda ha fatto debuttare la nuova carenatura della RC212V particolarmente adattata per le esigenze di Nicky Hayden che, al contrario di quella della GP7 si presenta particolarmente pi? larga e piatta nella zona del capolino, per alleggerire la pression e aerodinamica dalle spalle dell?ex iridato.
Comment