Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Il monogomma? ? una vera truffa!": il pensiero di Melandri e non solo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ognuno e nessuno escluso dice quello che gli fa più comodo pensando al futuro, spetta a noi decidere ciò che è giusto per noi stessi in funzione di chi preferiamo veder prevalere, se mezzo o pilota, questione di gusti!

    Io dico w la ferrari e w rossi eh eh

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by armadillosiberiano View Post
      la superbike è un campionato di derivate di serie...nn di prototipi...ecco xkè una si e l'altra no..così cm brigestone arrivando dal nulla è riuscita a fare delle gran gomme nn vedo come nn ci possa riuscire la grande michelin o la dunlop...
      la bridgestone arriva dal nulla???????????????????????????????''

      uè ragazzi....un pò di attenzione...la bridgestone è anni che corre e vince in FORMULA UNO..che è anni luce avanti...in quanto a tecnologia rispetto alle mogoGP....
      quindi un attimo di attenzione...

      era abbastanza prevedibile che avrebbero creato gomme buone in relativamente poco tempo..
      ducati ci ha creduto e scommesso prima degli altri,quando ancora le gomme japponesi finivano le gare in pezzi...questo non lo dice mai nessuno..chissà xkè...


      è abbastanza facile salire sul carro dei vincitori a cosa fatte....
      Last edited by koby54; 12-10-07, 13:12.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Pani View Post
        Il problema ? nato perch? si ? abbassata la cilindrata quindi la potenza di conseguenza la coppia del motore e l'arco di utilizzo utile del motore.....aumentando in modo sproporzionato l'elettronica che viene incontro al raggiungimento del contenimento dei consumi.......e le gomme sono diventate fondamentali......in ogni circostanza dall'inserimento in curva si entra molto pi? forti aumentando la velocit? di percorrenza e aprendo il gas a moto molto inclinata tanto poi ci pensa l'elettronica a tirati fuori dalla curva.........risultato.......contano di pi? le gomme

        la soluzione?

        Moto 1000 con 25 litri nessun controllo di trazione e libert? di gomme solo le misure dei cerchi imposti a 16,5 con canale massimo da 6.25......e vedrete delle belle gare...magari nei primi giri i piloti faranno di tutto per non consumare troppo le gomme.......ma negli ultimi........derapate.......e piloti che quando toccano il gas hanno sempre paura di cadere.......il risultato.....tanto spettacolo e vince il pilota con pi? talento e pelo sullo stomaco!!!
        oddio Pani......mi riesce molto difficile contraddirti eh...

        per? ci provo lo stesso....cio? almeno leggendo molti articoli di giornale e soprattutto interviste di piloti....si diceva che queste 800 avessero molta ma molta meno elettronica rispetto ai grossi 1000 che avevano potenza e soprattutto coppia esagerata...e quindi dovevano essere limitate tanto nelle marcie basse...

        sar? vero?...ragionando comunque,son perfettamente d'accordo con quello che dici...

        attendo una tua rispostona...sciaooo

        Comment

        X
        Working...
        X