Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Nessuno corre come me"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi: "Nessuno corre come me"

"In questi anni ho regalato emozioni"

Valentino Rossi analizza la stagione appena conclusa in un'intervista pubblicata dal periodico spagnolo Solo Moto: "E' difficile accettare di perdere quando sai che non ? colpa tua. Le responsabilit?? Credo che il peggio per un pilota sia quando non vanno i pneumatici". Eppure l'ex campione mondiale ? sempre popolarissimo: "Perch? ho regalato tante emozioni e ho una maniera di correre che non ho mai visto in nessun altro".
    Rossi c'?, direbbe il telecronista, si vede, ma soprattutto si sente. Due anni senza la vittoria nel campionato mondiale non hanno incrinato la fiducia in se stesso del pilota di Tavullia, che in un'intervista a Solo Moto parla della stagione 2007, dominata da Casey Stoner e in cui ha avuto spesso da recriminare per gli errori di Yamaha e Michelin: "Difficile dire cosa abbia contato di pi?. La Yamaha ha le sue responsabilit?, soprattutto per quanto riguarda il motore. Ma dal punto di vista del pilota la cosa peggiore ? quando ti mancano i pneumatici, perch? basta un cambio di temperatura per dare grandi differenze di prestazioni. Cos? le sensazioni peggiorano e viene a mancare un feeling che per il pilota ? molto importante. Le Bridgestone? Dal 2006 hanno fatto progressi incredibili, l'anno scorso da Brno in avanti sono sempre stati in vantaggio".
    Ci? che ? mancato, alla Michelin, ? la voglia di progredire: "Quando in Bridgestone hanno capito che il vantaggio di Michelin consisteva nel fare le gomme durante il fine settimana, hanno iniziato a combattere in maniera molto dura, anche politicamente, perch? si cambiasse il regolamento. Mentre la Michelin non si ? dedicata a pensare nuove modifiche che fossero vantaggiose per loro e per noi. E' qualcosa che non riesco a spiegarmi. Come sarebbe finita con pneumatici allo stesso livello? Saremmo rimasti fino alla fine io, Stoner e Pedrosa. E sarebbero entrati in gioco altri fattori: la capacit? di mantenere la condizione sotto pressione, di avere un livello di concentrazione alto durante tutto l'anno. Queste cose avrebbero fatto la differenza".
    Questo ? stato un anno problematico anche per motivi extramotoristici. E Valentino ha ricevuto tanti attacchi. Inconsueto, per uno come lui: "Quello che viene scritto in tanti giornali e tanti blog non ? esatto e viene scritto da gente che non sa quello che succede. Non al cento per cento, almeno. La Ducati? I suoi tifosi mi sembrano un po' radicali, ma rispetto le loro idee. Per? non capisco come si possa fare il tifo per una moto, io ho sempre seguito i piloti perch? la differenza che fanno loro ? molto pi? affascinante di quella che pu? fare una moto". Critiche tante, ma anche un numero incredibile di tifosi. E qui Rossi si ringalluzzisce: "Sono sempre stato molto vicino alla gente. Se leggi certi articoli e poi vieni a vedere una gara ti accorgi che non c'? molta sintonia tra quello che si scrive e ci? che la gente pensa realmente di me. Se la maggior parte dei tifosi alle gare ? per me, vuol dire che la gente capisce come io sono realmente. In questi anni ho regalato molte emozioni perch? ho una maniera di correre che, sinceramente, non ho mai visto in nessun altro".

vi invito a nn litigare...e a nn scadere nei soliti commenti da bar...

• Font Size
    Sborone. Ma sempre grande!

Comment

• Font Size
      Originally posted by RedTyler View Post
      Sborone. Ma sempre grande!
      un grande ... sborone?!?!?

Comment

• Font Size
        Gli ha fatto proprio male la sconfitta di quest'anno.....

Comment

• Font Size
          viva la sincerità...

Comment

• Font Size
            Tutto come ampiamente previsto.

Comment

• Font Size
              __________________________________________brucia senza vasella eh???
              Last edited by Slayer; 10-10-07, 22:28.

Comment

• Font Size
                se veramente ha fatto quelle dichiarazioni.... si è bevuto il cervello....

fossi il magnifico rettore mi farei ridare indietro la laurea honoris causa in scienza della comunicazione....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dino1108 View Post
                  Gli ha fatto proprio male la sconfitta di quest'anno.....
                  quoto......

bah.... come al solito... quelle che dicono i piloti a PAROLE..ha una importanza veramente ma verameeeente relativa....pressok? nulla....

..i fatti li vediamo in pista.....

Comment

• Font Size
                    come sempre date retta ai giornali....

Comment

• Font Size
                      poverino...
                      c'ha di quei giramenti di bile pure lui come i suoi tifosi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ducatiBS View Post
                        poverino...
                        c'ha di quei giramenti di bile pure lui come i suoi tifosi!

per me 6 una persona colta e intelligente...avvolte faccio finte di non leggere non potrei mai scontrarmi con te, perche il tifo e una cosa la passione e la conoscenza per le moto e un altra, e normale che ogni uno ha la sua bandiera!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nello46 View Post
                          per me 6 una persona colta e intelligente...avvolte faccio finte di non leggere non potrei mai scontrarmi con te, perche il tifo e una cosa la passione e la conoscenza per le moto e un altra, e normale che ogni uno ha la sua bandiera!!!
                          dai è un'anno che la mena...e poi è li dietro...secondo...ha un po rotto suvvia...come i suoi tifosi...che più radicali e squdristi di loro non cè ne!
                          si attacca a tutto...pure ai tifosi ducatisti....
                          ebbasta!
                          deve rendersene conto.prendere e portare a casa!
                          ha rotto.... sempra la solita menata!
                          Last edited by ducatiBS; 10-10-07, 22:59.

Comment

• Font Size
                            nn ci credo ceh abbia fatto simili illazioni , altrimenti sotto la voce sfacciataggine sul vocabolario ci sarebbe la sua foto

Comment

• Font Size
                              hahahahahahaha

se veramente ha fatto queste dichiarazioni, propongo di mettere la sua foto affianco al termine Pazzo maniacale sul vocabolario

Comment

X
                              Working...
                              X